Connessione di rete del computer nel negozio

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 22/02/12, 11:17

chatelot16 ha scritto:nota sul CPL: invia alta frequenza nei fili 220V e poiché ci sono molti dispositivi che fanno rumore è necessario che la scatola CPL invii energia abbastanza forte da passare ... e tutti i 220 fili no corazzato serve da antenna

cpl è il modo migliore per ottenere molti HF non necessari in tutta la casa

Un altro dettaglio: questo HF non passa attraverso gli avvolgimenti dei contatori o l'interruttore differenziale: non esce di casa.

non passa da una fase all'altra: problema per la casa fornita con trifase


alcune osservazioni anche sulla CPL.
Ho avuto l'opportunità di provare con un membro del criirem http://www.criirem.org/ la radiazione EM del CPL. È quasi zero, rispetto a WIFI, DECT o GSM, o anche una lampadina a basso consumo (tipo, 1000 x meno) quasi si fonde con il "rumore di fondo".

Allo stesso modo, per quanto riguarda i contatori, il mio vicino ha cpl 85 mps, vecchio standard (non crittografato), quando sono arrivato a casa mia, ho ricevuto la sua CPL anziché la mia con i miei adattatori cpl di marca diversa, ma dello stesso standard .
Un amico ha avuto la stessa esperienza nel suo appartamento, collegando una cpl a una presa nel corridoio, e ha funzionato molto bene.
Conclusione: dipende dalle installazioni elettriche.

Infine, confermo il problema in tre fasi. Se non abbiamo problemi, è perché tutti i socket sono nella stessa fase.
Tuttavia, ci sono materiali che consentono al cpl di passare da una fase all'altra, un accoppiatore di fase (tra 20 e 150 €: conrad.fr/coupleur_de_phases_pour_prources_powerline_p_49300_49300_857062_857063
)

E sempre: usa un biplite anziché una prolunga, guarda il nuovo cpl con presa estraibile
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 22/02/12, 11:29

SUPERFORM ha scritto:
chatelot16 ha scritto:nota sul CPL: invia alta frequenza nei fili 220V e poiché ci sono molti dispositivi che fanno rumore è necessario che la scatola CPL invii energia abbastanza forte da passare ... e tutti i 220 fili no corazzato serve da antenna

cpl è il modo migliore per ottenere molti HF non necessari in tutta la casa

Un altro dettaglio: questo HF non passa attraverso gli avvolgimenti dei contatori o l'interruttore differenziale: non esce di casa.

non passa da una fase all'altra: problema per la casa fornita con trifase


alcune osservazioni anche sulla CPL.
Ho avuto l'opportunità di provare con un membro del criirem http://www.criirem.org/ la radiazione EM del CPL. È quasi zero, rispetto a WIFI, DECT o GSM, o anche una lampadina a basso consumo (tipo, 1000 x meno) quasi si fonde con il "rumore di fondo".

Allo stesso modo, per quanto riguarda i contatori, il mio vicino ha cpl 85 mps, vecchio standard (non crittografato), quando sono arrivato a casa mia, ho ricevuto la sua CPL anziché la mia con i miei adattatori cpl di marca diversa, ma dello stesso standard .
Un amico ha avuto la stessa esperienza nel suo appartamento, collegando una cpl a una presa nel corridoio, e ha funzionato molto bene.
Conclusione: dipende dalle installazioni elettriche.

Infine, confermo il problema in tre fasi. Se non abbiamo problemi, è perché tutti i socket sono nella stessa fase.
Tuttavia, ci sono materiali che consentono al cpl di passare da una fase all'altra, un accoppiatore di fase (tra 20 e 150 €: conrad.fr/coupleur_de_phases_pour_prources_powerline_p_49300_49300_857062_857063

)

E sempre: usa un biplite anziché una prolunga, guarda il nuovo cpl con presa estraibile


proprio al mio posto non è così, e passa comunque.
Sono in 220v trifase che va in cucina per il forno, le piastre elettriche e ogni altro circuito è un bypass alternato di 2 fasi ogni volta, e i 3 tre pezzi sono su 3 circuiti diversi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/02/12, 12:13

con il cpl e il trifase possiamo immaginare cose strane ... per esempio un fornello a induzione trifase che ha un filtro antirumore che collega le 3 fasi in alta frequenza

il cpl è ad alta frequenza, può passare da un filo all'altro per effetto capacitivo se la lunghezza del cavo è sufficiente fianco a fianco ... può anche spiegare la comunicazione con il cpl del vicino

non è la stessa gamma di frequenza di wifi e gsm

wifi e gsm tra 1 GHz e 5 GHz
CPL tra 0 e 50 MHz

sono quindi le frequenze più basse che secondo me sono sicure per l'uomo ... ma molto fastidiose come radioparassitari ... l'incubo della radio amatoriale a onde corte
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/06/13, 12:06

Uno studio (beh, risale al 2012, ma l'ho appena trovato proprio ora) dimostra la nocività del Wifi e un aumento dei tumori infantili

Leggi anche la recente discussione sul PLC WiFi o RJ45: https://www.econologie.com/forums/internet-d ... 12435.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/06/13, 13:29

il wifi è più preoccupante per la salute rispetto al telefono cellulare, perché è più potente e soprattutto emette molto anche per non fare nulla, senza cercare di risparmiare energia ... a differenza del GSM che limita le sue trasmissioni al minimo indispensabile per non scaricare la batteria

un'altra differenza, il GSM evita la frequenza di 2,5 GHz che è la più efficace per il riscaldamento dell'acqua e tutto ciò che è vivo ... mentre il WIFI è proprio su di esso!

non è per proteggere la salute che il GSM non utilizza 2,5 GHz, è più semplicemente che questa frequenza è troppo sensibile all'acqua e troppa perdita quando piove: quindi l'abbiamo lasciato al WIFI che viene utilizzato all'interno ... e tanpis se è più pericoloso
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 28/06/13, 09:35

Christophe ha scritto:Il nostro fornitore ne ha uno, ma ero più sul modello da 100 Mbits perché 2.5 volte più economico di Gigabit (in 5 o 8 porte) ...


Un gigabit netgear 8 porte è in 40 €, in 5 porte, 20-30 € ... non vale la pena mettere 100. Il consumo è tra 3 e 5W a seconda del numero di porte collegate, è molto economico.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 28/06/13, 10:45

Una porta da 100 Mbit 5 costa ora solo € 15 https://www.econologie.com/shop/switch-e ... p-468.html

Gigabit è buono ma è davvero già utile? A meno che tu non voglia guardare video HD su un NAS ... (e di nuovo se è compresso va a 100 Mbit!)
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 28/06/13, 11:55

Sì, dipende dall'installazione e dal numero di switch. Se fai una nuova installazione, normalmente c'è solo un interruttore, ma un sacco di cavi, quindi non siamo vicini a 20 € ... in ristrutturazione, tuttavia possiamo avere diversi interruttori per praticare meno fori ...

A proposito, possiamo avere una porta a 100Mbit 5 NETGEAR anche per 15 € ...
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162