Consigli di scelta cambiano le lampadine (bagno e cucina)

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 03/02/11, 15:30

obi76 ha scritto:
Christophe ha scritto:
obi76 ha scritto:ma tutta l'elettronica integrata ha un costo molto elevato (CO²) da riciclare.


Perso !!! Un "neon" (già è tubo fluorescente va detto, neon è l'insegna dei negozi) è altrettanto problematico riciclare come una lampadina fluorescente ... e poiché la loro durata è equivalente (con fluorescenza di qualità). Bene, questo è kif kif ....




EDIT: sarà solo il fatto che un tubo al neon non ha plastica e un fluido termocompatto e i LED mi hanno dato conforto secondo me.


Un neon usa mercurio come un fluo-compatto e per la plastica, il supporto ha molto di più, per non parlare della zavorra!

http://www.youtube.com/watch?v=1y0zhWp_4Sw
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
OBY
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 29/10/08, 11:29




da OBY » 03/02/11, 17:21

Alain G ha scritto:
obi76 ha scritto:
Christophe ha scritto:
obi76 ha scritto:ma tutta l'elettronica integrata ha un costo molto elevato (CO²) da riciclare.


Perso !!! Un "neon" (già è tubo fluorescente va detto, neon è l'insegna dei negozi) è altrettanto problematico riciclare come una lampadina fluorescente ... e poiché la loro durata è equivalente (con fluorescenza di qualità). Bene, questo è kif kif ....


Buongiorno,

per niente, un neon a parte un ballast non ci vuole molto ...
una lampadina a LED, la conversione in 5V richiede un trasformatore non così piccolo, controlla l'elettronica e c'è un attacco al tantalio ecc.

Neon da riciclare, a parte la polvere di fosforo (facilmente recuperabile e riciclabile), non c'è molto.

Cordiali saluti,

EDIT: sarà solo il fatto che un tubo al neon non ha plastica e un fluido termocompatto e i LED mi hanno dato conforto secondo me.


Obi76

Bene lì devi perfezionare le tue conoscenze perché c'è anche mercurio molto inquinante in un fluorescente e l'elettronica è molto più complicata che su un semplice diodo elettro-luminescente che richiede solo resistenze e diodi per i più semplici e un piccolo elicottero che è anche su un "neon" per i più complicati!

Senza voler infastidirti, sei particolarmente negativo nei tuoi commenti su tutti gli argomenti che hai appena pubblicato!

Pedala su una lattina amico mio! :|


Buongiorno,

scusate se interpretate anche i miei post, non è mia intenzione.

Il messaggio che voglio far passare attraverso il mio post precedente è che sono convinto che le lampadine a LED / neon siano altrettanto inquinanti. Vincere il rendimento 10% non compensa i costi energetici sostenuti durante la produzione e il riciclaggio. La cosa più semplice da creare e riciclare è incandescente. Ora, il divario energetico tra queste lampadine durante il loro uso da solo spiega il loro inquinamento? Bene no.

Per quanto riguarda le mie conoscenze sulla loro composizione / rese ecc., Non preoccuparti per me ;-)

Cordiali saluti,
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 03/02/11, 17:59

Obi

Vorrei che tu mi mostrassi dove inquinano i LED, certamente non il gas interno che è infinitamente meno, non sull'elettronica di bordo e la quantità di plastica per produrlo!


A meno che non includiate il caso non necessario poiché potremmo benissimo cambiare il modulo interno di 2 o 3 gr mantenendo il riflettore ancora utilizzabile.

Dobbiamo rivedere i fissaggi per questa nuova forma di illuminazione e non cercare di mantenere il vecchio inadatto a questa modalità di illuminazione!

Ecco i moduli già pronti su 120-230 volt:

http://www.acriche.com/en/product/prd/acriche.asp

PDF: http://www.acriche.com/en/popup/pop_product.asp?seq=305

La possibilità di metterne più sulla stessa scheda non è esclusa per un'illuminazione più potente!

Non dirmi che l'elettronica è complicata e più costosa di una fluo-compatta!

La mancanza di informazioni porta spesso contraddizione sulla realtà!
:|
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
lauren
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 12/02/11, 11:43




da lauren » 13/02/11, 21:41

Buongiorno,

Mi sono lasciato tentare dai nuovi LED Philips.
Ho comprato i faretti 7W con diametro 50mm e anche una lampadina LED 12W super bella.
Personalmente, sono molto contento del rendering.
Se vuoi, posso darti l'indirizzo del sito, che è molto ben fatto.
Hanno anche lampadine CFL che sembrano essere di ottima qualità.

Ora vorrei mettere un dimmer, ma il mio ragazzo non sa come farlo.

Qualcuno mi può consigliare?

Per leggere ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 14/02/11, 00:11

Buona sera Lauren!

Se i LED non sono progettati per essere utilizzati su un dimmer, non hai alcuna possibilità perché si spengono semplicemente invece di diminuire l'intensità in base al design dell'alimentatore!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159