Consumo di energia elettrica: confronta!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Dfg11333
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 07/06/08, 10:21

Consumo di energia elettrica: confronta!




da Dfg11333 » 07/06/08, 18:36

Bonjour à tous,

Ho inviato un pm a Christophe ma dato che non risponde, non importa, lo condividerò con tutti ...

Quindi eccolo qui: ho comprato un Wattmeter PM230 sul sito qualche tempo fa.

Sono rimasto sorpreso dal consumo che potevo misurare (molto buono e soprattutto a volte molto cattivo!).

Ed è vero che i produttori non vengono mai individuati quando realizzano dispositivi che consumano tanto in standby come nel normale funzionamento o quando i loro dispositivi collegati alla rete consumano troppo.

Quindi mi sono detto che dovevamo confrontarli, visualizzare il consumo di TUTTI i nostri dispositivi in ​​grande stile e in questo modo avrebbero dovuto competere tra loro nel campo del consumo elettrico.

Quindi ho creato un sito: www.eco-dispositivi.com per fare riferimento a tutte le mie misurazioni e quelle dei miei amici (all'inizio) e penso che il database in crescita, il sito potrebbe essere molto visitato (da qualcuno che vuole sapere prima di acquistare se tale e tale il dispositivo è migliore dell'altro).

Il problema è sempre lo stesso: per il sito da visitare, ci deve essere contenuto e deve esserci contenuto, deve essere visitato.

Siete quindi tutti invitati ad aggiungere le vostre misurazioni al sito in modo che tutti possano trarne vantaggio!

Il sito è in una fase molto preliminare (non proprio finita ..). Sono abbastanza sopraffatto e ho poco tempo per lavorarci ma se arriva un po 'di traffico mi motiverà a fare qualcosa di buono, penso. D'altra parte, se il sito traboccasse di visitatori, penso che lo sarei anche io! Questo è il motivo per cui penso che a partire da econologie.com i visitatori potrebbero essere un buon inizio.

Il sito è attualmente in inglese (pubblico più vasto) ma, se necessario, realizzare una versione francese non dovrebbe richiedere troppo tempo. E allo stesso tempo, il consumo rimane Watt indipendentemente dal paese ... è universale!

Voila, se hai qualche commento, non esitare, spero che la democratizzazione di Wattmeters sarà in grado di costringere i produttori a stare un po 'più attenti nella progettazione di un dispositivo elettronico ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/07/08, 21:05

Preferirei che fosse in francese ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Dfg11333
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 07/06/08, 10:21




da Dfg11333 » 10/07/08, 21:22

Beh sì, lo so, ma se vuoi avere un database completo, devi raggiungere quante più persone possibile.

Tanto più che gli americani sono in piena ondata "verde" e bisogna approfittarne.

Successivamente, realizzare una versione francese del sito (almeno i menu) non dovrebbe essere troppo difficile (è solo un lavoro).

Detto questo, fintanto che non ho un rookie di database (ed è lì che ho bisogno di te), non posso pubblicizzare troppo altrove.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/07/08, 21:36

Dfg11333 ha scritto:[...] Detto questo, fintanto che non ho un database (ed è lì che ho bisogno di te), non posso pubblicizzare troppo altrove.
Finché non è in francese, non inserirò dati ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Dfg11333
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 07/06/08, 10:21




da Dfg11333 » 11/07/08, 19:38

Va bene, prima bozza. Spero di non aver dimenticato troppe cose.

Per accedere alla versione francese del sito, fare clic sul collegamento [fr] nella parte inferiore della pagina o andare direttamente a:

http://www.eco-devices.com/fr/

Grazie per il tuo contributo!
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Consumo di elettrodomestici




da bobono » 11/07/08, 21:10

Molto interessanti Mancano per il momento grandi elettrodomestici lampadine a basso consumo fluorescenti C'è del lavoro da fare

Ottima idea, ripeto.

Ho solo un amperometro ma Watt = U * I Arriverò allo stesso risultato
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

Ri: Consumo di elettrodomestici




da delnoram » 11/07/08, 21:32

bobono ha scritto:
Ho solo un amperometro ma Watt = U * I Arriverò allo stesso risultato


Sì ... solo per resistenze in 230 AC, non per tutto ciò che contiene Transfo, condensatori ed elettronica in generale
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Dfg11333
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 07/06/08, 10:21

Ri: Consumo di elettrodomestici




da Dfg11333 » 11/07/08, 22:12

bobono ha scritto:Molto interessanti Mancano per il momento grandi elettrodomestici lampadine a basso consumo fluorescenti C'è del lavoro da fare


Chiaramente, tranne in rare aree, il consumo di energia non è indicato.

Dove ho più problemi è con il consumo "in standby" come il TV box del freebox che consuma più di 20 W 24 ore al giorno per ... niente.

Non avendo a casa nessun altro box (farei fatica), cerco quindi persone che mi aiutino a fare un confronto tra “box” ADSL.

Da parte mia, sto confrontando le console per videogiochi (la PS3 consuma circa 4 volte di più rispetto alla sua antenata PS2 ...).

Per quanto riguarda gli schermi (LCD in particolare), il mio consuma 0W in standby (solo il debole LED arancione) o alcuni consumano 5W contro 20 W in funzionamento normale! Per me si tratta di una build disastrosa ed è il tipo di dispositivo che punta il dito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Consumo di elettrodomestici




da Flytox » 11/07/08, 22:51

Ciao Dfg11333

È interessante la tua idea. 8)
Come pensate di gestire "le fodere", quando lo stesso dispositivo è decorato con conso chiaramente diverse da 2 o x contributori?

Come pensate di gestire il piccolo c ... che vi ha procurato qualcosa alla vostra base, oi venditori di attrezzature concorrenti che cercano di manipolare i numeri?

Prendi in considerazione tutti i dispositivi di misurazione (Wattmetri) o fai un elenco di dispositivi "fidati" o approvati per informare in modo affidabile la tua base ...?

Bonne continuation
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Dfg11333
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 07/06/08, 10:21




da Dfg11333 » 11/07/08, 22:58

Buone domande!

Ho alcune idee su tutti questi problemi di gestione, ma la risposta generale è la stessa di un file forum : volume (molte persone che fanno la stessa misura), persone "di fiducia" che hanno più peso degli altri e ... moderatori!

Per ora viene effettuato un primo controllo sul nome del produttore per evitare duplicati (ortografia o caso diverso).

Quindi ogni nuovo dispositivo non arriva sulla pagina principale fino a quando non l'ho approvato (e classificato).

Infine, per il momento, non è possibile inserire più descrizioni e misure di consumo per dispositivo, ma ovviamente è temporaneo!

Quindi, mentre aspetto che il sito sia perfetto, faccio molte cose a mano (il che è gestibile visto il poco traffico).

Se il volume inizia ad aumentare, il sito si adatterà ... :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 355