12 - Convertitore 230V e rete EDF

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
batbat54
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 16/08/07, 22:56
Località: Lorena - 54

12 - Convertitore 230V e rete EDF




da batbat54 » 16/08/07, 23:07

Buongiorno,

Mi chiedo di iniettare elettricità nella rete EDF.

Ho appena comprato un piccolo convertitore da 12-230 V di circa 150 W per le mie vacanze e mi chiedevo se fosse possibile iniettare questa tensione direttamente in una rete EDF monofase?

Questo tipo di dispositivo è in grado di sincronizzarsi con la rete EDF?

Anche se le prestazioni di questo tipo di materiale sono molto limitate, è ancora possibile?

Nell'idea di collegare un pannello solare su di esso e abbassare il conto EDF ...

Grazie per le tue luci

JM
0 x
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 17/08/07, 16:47

Buongiorno,

No, un convertitore di questo tipo non può sincronizzarsi sulla rete EDF. Inoltre, è possibile che il segnale prodotto assomigli molto vagamente alla sinusoide fornita da EDF.
E soprattutto, a EDF non piace molto quello che iniettiamo nella sua rete.
D'altra parte, aggiungendo una batteria da 12 V per creare un buffer di archiviazione, è possibile collegare ad esso apparecchiature indipendenti (ad esempio l'illuminazione di una sala annessa), che ridurrà la bolletta del FES tanto poiché questo dispositivo non consumerà più sulla rete .
0 x
batbat54
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 16/08/07, 22:56
Località: Lorena - 54




da batbat54 » 17/08/07, 18:29

Grazie per la tua risposta, anzi è quello che ho pensato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/08/07, 00:07

8) Detto questo, ci sono materiali che ti consentono di fare ciò che descrivi.
Un fornitore di apparecchiature solari ed eoliche per privati ​​me lo ha offerto alcuni anni fa. Il vantaggio è quello di eliminare gli investimenti in batterie per gli utenti connessi alla rete.

Il circuito comprende quindi un generatore di corrente alternata di tipo "sinusoidale puro" avente un rendimento maggiore del 90% o addirittura del 95%. Questo generatore è sincronizzato sulla rete e l'iniezione in rete viene interrotta in caso di black-out per non fulminare eventuali agenti EDF che possono intervenire sulla linea.
Questo tipo di installazione può essere eseguita "silenziosamente" (senza dover dichiarare nulla a EDF) se sono disponibili i vecchi contatori "banner wheel".

Avevo già causato qui
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136