EcoWatt 850 seguace generale Conso: test e analisi

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
jean111
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 20/11/11, 09:19




da jean111 » 23/12/11, 19:03

Avevo effettivamente usato lo strumento "Equinox" ... ma sono tornato al software "Elink" perché c'erano cose che non mi andavano bene nella presentazione, e c'erano anche dei bugg.
Il software Elink funziona piuttosto bene, tranne per il fatto che non mi mostra la settimana giusta (50 invece di 51) ...

In effetti, vorrei creare curve in base alle mie esigenze, e per questo richiederebbe uno strumento semplice :?: :?:
In effetti, i problemi sono sorti non appena i dati sono stati raccolti: c'erano dei "buchi", quindi, perché non ripartire dalla lista dei dati grezzi forniti da Ecowatt, e convertirlo in un classico foglio Excel (1 colonna per dato). e in ordine cronologico)
Con questa base, chiunque (che conosce un po 'di eccellenza) potrebbe lavorare in base alle proprie esigenze. Ma non ho le competenze per farlo.
Spero di essere stato chiaro ... Nel frattempo, buone vacanze a tutti
0 x
Ekinox
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 01/09/10, 13:20




da Ekinox » 23/12/11, 19:38

Prima di scoprire il lavoro di MicMar (che codificava l'interfaccia tra Excel ed Ecowatt), ho recuperato i dati importati da eLink.
Forse soddisferà le tue aspettative ...
Ecco cosa puoi fare:
- importa i dati in eLink (classico)
- Salvo questi dati sul PC (pulsante salva / ripristina)
- questo crea un file (mi sembra CSV) che devi solo aprire o copiare / incollare in Excel
- quindi, Excel e le sue macro fanno il resto ... (passaggio da dati grezzi a dati facilmente sfruttabili (data, giorno, consumo, ecc ...)).
- dietro, tutti sistemeranno i tavoli che vogliono.

Metto a disposizione di ciascuno di voi questo strumento di importazione (vedi messaggio privato).

Nota: il formato di output di eLink dipende dalla versione del software. So di utilizzare l'eLink "originale" nel mio strumento (non l'ultima versione). Ma hey, immagino che non ci vorranno lgtps per adattarlo se necessario.
0 x
gnomo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 09/02/11, 08:18

Ecowatt sotto Linux




da gnomo » 15/02/12, 10:16

Basato sul lavoro di Ekinox e MicMar, ho realizzato questo software che consente l'importazione di dati da Ecowatt 850 sotto Linux in formato CSV. per chi è interessato al mio lavoro è disponibile sotto licenza GPL a questo indirizzo, tutte le critiche, i miglioramenti, le domande sono ben accette

Grazie ea presto.

Non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni.

https://code.launchpad.net/~gnome-sage/+junk/Ecowatt
0 x
Wiglyfr
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/03/12, 14:17

Ecowatt 850




da Wiglyfr » 17/03/12, 00:28

Bonjour à tous,
Sono nuovo al forum e a forza di leggere le caratteristiche dell'ecowatt 850, ne ho appena ordinato uno da Conrad.
Li ho chiamati per alcune informazioni: posso collegare il morsetto amperetrico attorno a un cavo contenente 3 fili (fase neutra a terra) o è obbligatorio metterlo attorno alla fase.
Il tecnico mi ha detto che non cambierà il risultato, +/- 3% ...

puoi confermare le informazioni

In effetti, per prima cosa metterò il morsetto sulla mia tavola (così facile da isolare la fase) ma in un secondo passo, intendo andare in giro per casa per testare i radiatori per esempio ... così io facile se devi spogliare tutto!

Cordiali saluti, ho una casa elettrica al 100% ... con un piccolo inserto nel soggiorno che mi permette di avere più calore rapidamente di volta in volta.

grazie a voi
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: ecowatt 850




da Christophe » 17/03/12, 06:36

Ciao e benvenuto!

wiglyfr ha scritto:Bonjour à tous,
Sono nuovo al forum e a forza di leggere le caratteristiche dell'ecowatt 850, ne ho appena ordinato uno da Conrad.


Peccato che l'abbiamo avuto anche con noi: https://www.econologie.com/shop/ecowatt- ... p-319.html

wiglyfr ha scritto:Li ho chiamati per alcune informazioni: posso collegare il morsetto amperetrico attorno a un cavo contenente 3 fili (fase neutra a terra) o è obbligatorio metterlo attorno alla fase.
Il tecnico mi ha detto che non cambierà il risultato, +/- 3% ...

puoi confermare le informazioni


Non dice nulla ... una pinza amperometrica funziona solo se sulla misurazione è presente UN SOLO conduttore di corrente (d'altra parte 1 conduttore + terra funzionerà anche)!

È sempre un piacere fare un servizio post-vendita per i concorrenti ... : Cheesy:

wiglyfr ha scritto:In effetti, per prima cosa metterò il morsetto sulla mia tavola (così facile da isolare la fase) ma in un secondo passo, intendo andare in giro per casa per testare i radiatori per esempio ... così io facile se devi spogliare tutto!


Sì, sarà necessario spogliarsi ... il più semplice è quello di mettere a nudo un mini spogliato con le pinze ... Altrimenti puoi acquistare un dispositivo di questo tipo: https://www.econologie.com/shop/wattmetr ... -p-20.html ou https://www.econologie.com/shop/prise-el ... p-238.html

wiglyfr ha scritto:Cordiali saluti, ho una casa elettrica al 100% ... con un piccolo inserto nel soggiorno che mi permette di avere più calore rapidamente di volta in volta.


Se vuoi lavorare su questo punto, abbiamo un forum riscaldamento: https://www.econologie.com/forums/confort-th ... -vf67.html (ridurre l'elettricità)
0 x
raf0306
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 09/04/12, 22:28

DOMANDA prima dell'acquisto




da raf0306 » 10/04/12, 18:19

Buongiorno,

Vorrei sapere se è possibile misurare solo una stanza della casa.

Mi spiego: vorrei conoscere il mio consumo personale nella mia stanza, quindi possiamo collegare l'ecowatt 850 dopo la miccia nella mia stanza e non l'alimentazione principale?

Immagine

Grazie per le tue risposte

RAF
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 10/04/12, 20:42

Assolutamente: se hai un interruttore / fusibile dedicato per la tua stanza, metti semplicemente la clip dell'eco-watt sulla sua uscita (o il prossimo ingresso dove hai più spazio ...)
0 x
raf0306
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 09/04/12, 22:28




da raf0306 » 11/04/12, 14:52

@Christophe: Ok, grazie;)
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 11/04/12, 20:45

Ho un problema con il mio. L'ho appena tolto dalle scatole dopo lo spostamento e il trasmettitore non vuole sapere nulla nemmeno con batterie nuove (e testate) :shock:
Strano comunque, ha funzionato nichel per quasi 2 anni
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/04/12, 23:35

Possibile sovratensione molto breve di pochi secondi sul settore, come l'amore a prima vista a poche centinaia di metri di distanza ??
Come ho avuto su altri dispositivi!

Da un posto all'altro varia enormemente, per me 91 una volta ogni 40 anni, 77 e 83 (persino un fulmine che fa un buco nella casa) una o due volte l'anno, perché molto di più in campagna con Figlio di EDF !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189