EcoWatt 850 seguace generale Conso: test e analisi

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 11/04/12, 23:54

Evita di portare la tua scienza su tutte le materie, ti salverà dal dire cazzate.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 12/04/12, 01:56

Chi ha fatto "cazzate" e non cosa dire ?,
il trasmettitore non vuole più sapere nulla
Strano comunque, ha funzionato nichel per quasi 2 anni


Ma con questa mentalità, capisco meglio di
bullshit

essere fatto e passare completamente inosservato e rimanere incomprensibile !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 12/04/12, 09:15

Calma a cavallo!

Forhorse ha scritto:Ho un problema con il mio. L'ho appena tolto dalle scatole dopo lo spostamento e il trasmettitore non vuole sapere nulla nemmeno con batterie nuove (e testate) :shock:
Strano comunque, ha funzionato nichel per quasi 2 anni


Dirò cazzate ( : Cheesy: ), ma hai ripetuto la procedura di apprendimento?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 12/04/12, 09:51

Ho provato ma comunque non ho alcun segno di vita dal trasmettitore (nessun lampeggio del LED rosso)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 16/04/12, 12:49

Ok, il trasmettitore funziona di nuovo. Ho aperto per vedere se non riuscivo a trovare qualcosa di ovvio (ad esempio un filo tagliato) e non c'era nulla. Quando ho rimesso le batterie per vedere se la tensione stava arrivando sulla scheda, sono rimasto sorpreso nel vedere la luce lampeggiare.
Quindi tutto è tornato alla normalità.

Con contro come possiamo cancellare completamente tutti i dati?
Il manuale utente indica di premere contemporaneamente il pulsante "modalità" e il pulsante "cronologia" tranne che non è presente il pulsante cronologia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 18/04/12, 11:00

Difetto di fabbricazione? di design? o guasto?
In ogni caso, sono finalmente arrivato alla conclusione che il mio trasmettitore funziona solo a caldo.
Il mio ecowatt850 è quindi inutilizzabile nella mia nuova casa poiché il quadro elettrico si trova in una stanza non riscaldata.

Dopo il bug del software, la correzione che è durata mesi prima dell'arrivo e il guasto dell'hardware, viene fatta la mia idea su Chacon.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 18/04/12, 11:05

Uh, hai pensato al conflitto radio (muro troppo spesso o altro uso sullo stesso nastro?)? Oppure un guasto alle batterie (sensibile anche alla T °) ... Mettere il ricevitore nella stanza "fredda" per vedere ... se non già?

Chacon non è peggio di un altro produttore importatore ... e hanno il merito di essere tra i primi a offrire questo tipo di prodotto (molto rapidamente copiato / incollato quindi ...)
0 x
Valentino B
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 17/04/12, 18:27




da Valentino B » 22/04/12, 15:00

Buongiorno,

Attualmente sto usando, nell'ambito di un progetto scolastico, il contatore Ecowatt per misurare la potenza che passa attraverso un dispositivo monofase.
Prima di equipaggiarlo su apparecchiature reali, devo fare un test su apparecchiature di laboratorio, per vedere come funziona.
L'abbiamo quindi installato su un filo, il trasmettitore funziona bene (pulsante rosso che lampeggia ogni 6sec), funziona anche il ricevitore (visualizzazione normale) comunque visualizza sempre "0 kW". Abbiamo controllato con un'altra pinza amperometrica e la corrente scorre bene nel filo che stiamo studiando.

Abbiamo quindi identificato due possibili problemi:
- problema di trasmissione tra le due caselle
- problema sulla pinza amperometrica che non rileva la corrente (può essere una guaina di filo troppo spessa?)

Volevo sapere se qualcuno aveva mai affrontato questo problema o se era dovuto a una gestione impropria?

grazie in anticipo
0 x
Ekinox
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 01/09/10, 13:20

A proposito ...




da Ekinox » 08/05/12, 21:31

Sto solo trasmettendo questo forum dopo una lunga assenza, solo per dirti che ho acquistato un'apparecchiatura domotica zWave che monitora i miei consumi elettrici (oltre all'ecowatt).
Dall'inizio dell'anno, ho confrontato le letture (EDF counter vs Ecowatt vs Home automation) e il risultato è definitivo:
- il dispositivo domotico visualizza + 12% rispetto a quello reale; è un delta troppo importante secondo me ... Discuterò con il produttore sull'argomento.
- ecowatt mostra un piccolo delta del -3% rispetto a quello reale!
Come cosa, questo piccolo dispositivo funziona abbastanza bene ...
0 x
Alkhasar
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 23/07/12, 14:11

4 domande da un nuovo su Ecowatt 850




da Alkhasar » 24/07/12, 15:18

Ciao a tutti e Christophe,

Ho acquistato, nel tuo negozio, all'inizio di febbraio 2012 questo dispositivo in Sorting, per un follow-up di casa per alcuni mesi, quindi per seguire un PAC ...
Ho trascorso alcune ore a sfogliare il 60% delle 37 pagine del soggetto e a volte ho visto alcune buffonate vivaci.

1 °) Prima: rapporto di ordinamento su PAC
Capisco perché la mia pompa di calore apparentemente si sovraccarica perché ho confuso KVA (potenza apparente) e KW assorbito.
In effetti, questo dispositivo non è davvero adatto per il monitoraggio di motori in cui l'effetto capacitivo crea Cos Ø, che inoltre varia in base al carico nominale come una pompa di calore che aumenta di velocità quando la T ° sale al condensatore.
Ho provato ad applicare il coefficiente di 0,89 di Christophe per gioco sull'intensità mono, ma questo rimane molto approssimativo, perché il coseno Ø, NON FATTURATO nell'INDIVIDUALE di EDF (Francia).
EMERSON / COELAND annuncia da 0,7 a 0,8 di cos Ø e siamo lontani da COS Ø di 0,99 in resistivo.

Questo dispositivo tornerà quindi in cima alla classifica con un coefficiente "pifometrico" dipendente dal mio alto smistamento reattivo a casa (13 kw) e acquisterò un contatore EDF standardizzato e comunicante.

2 °) DOMANDE E PROBLEMI SU ECOWATT
In funzione fino ad oggi Ho 4 dubbi:, tra cui uno importante che causa l'arresto anomalo di Windows XP SP3

2.1 °) Arresto anomalo dalla creazione di un'eccezione con corruzione di Net.framework SP1!
Ho disinstallato tutto pulito diverse volte con la reinstallazione di questo framework, ma ritorna.

2.2 °) Per 15 giorni, non trasmette più il mini consumo sul mio PAC da 11 W, mentre a volte lo fa .... e prima lo faceva sempre, anche per 5 watt !! e anche su questo cappello
Non c'è interruzione Rf e anche se lascio il trasmettitore e il ricevitore molto vicini, i dati del tallone vengono persi.


2.3 °) Ho resettato l'Ecowatt, ma vorrei sostituire l'unico consumo della pompa di calore dall'inizio di luglio, nel terminale .... È possibile?
Apparentemente, il caricamento (da Eco) è fatto ma nessun download (su Eco) ??
Inoltre è possibile cancellare nel .csv i vecchi valori, per mantenere solo quelli dell'interruttore su PAC dall'inizio di luglio, per mettere in fase il terminale e i dati di e.Link? Ho provato a farlo .. non ci sono riuscito, Chacon ha detto bene di non modificare ??

2.4 °) Perché la gestione tariffaria del terminale e eLink sono diverse? Difetto concettuale? È in corso una revisione ??
Grazie per le tue risposte, sperando di essere stato chiaro

cordialmente

PS1: il mio firmware è di inizio 2012 e ha il numero 2.60 ed eLink è il 0121.02.20110224

PS 2 ha scritto questo e altro su Chacon.be .. aspetta ??
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146