Puzzle elettrico

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
tessa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/07/13, 19:47




da tessa » 22/07/13, 19:51

buonasera
descrivi la tua installazione e quella del tuo vicino
tipo di contatore
corrente nominale dell'interruttore, età dell'interruttore

hai PV?

hai nel tuo ambiente immediato un grande consumatore di energia, saldatore, fornaio

succede questo ogni giorno? e il WE?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Ri: Puzzle elettrico




da Hic » 22/07/13, 19:53

steph10100 ha scritto:Ciao, sono nuovo di forumquindi non so se il mio post sarà nel posto giusto.

Ad ogni modo, ecco l'enigma che ho in casa al momento: vivo in una casa, ed è stato un po 'di tempo che si è verificato il fenomeno, ma era sporadico e ci siamo riusciti. Ma dai tempi di 10 è diventato davvero strano. Il contatore elettrico scatta simultaneamente a casa e al vicino di fronte. Ciò che è ancora più bizzarro è che succede in momenti molto specifici: 11h55 e 1h25 (un intervallo 10h30 esattamente tra 2). ed è esattamente sincronizzato con il vicino. Abbiamo acquistato la casa da 6 mesi e i vicini ci stanno dicendo che i problemi sono iniziati quando i nostri predecessori hanno lavorato un po 'prima della vendita.

Ho contattato EDF per spiegare il problema. Sono categorici: non li riguardano e ci riferiamo alle nostre installazioni elettriche personali. È vero che non siamo rigorosamente in linea con gli standard attuali (senza parti differenziali di isolamento del circuito, neutro comune all'intero circuito), ma altrimenti l'installazione è piuttosto buona.

Quindi ecco i miei enigmi 2:
- interruttori che tagliano simultaneamente tra le case 2 che nulla sembra vincolare dal punto di vista elettrico
- Questo accade a orari fissi ogni giorno e 2 volte al giorno dai giorni 10.

Qualcuno ha una soluzione?

grazie in anticipo

Ciao steph10100
qual è il programma?
non è illuminazione.
"la pista" da scavare !!!

il vicino dall'altra parte della strada?
ci sarebbero 2 file di case in continuo,
separati da una strada?
avresti altri vicini?
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 23/07/13, 07:48

Andre ha scritto:Ciao

Verifica della connessione principale del neutro
Ciò può provenire dal fornitore esterno della casa, soprattutto se riguarda due case diverse.

testare con resistenza in una presa di terra di terra e fase per vedere quanto il differenziale fa cadere l'interruttore.

Aprire più drasticamente temporaneamente il circuito di circuito dell'interruttore differenziale, per vedere se il problema persiste.

Non ti ecciti con gli interruttori di circuito principali differrentiel molti paesi non hanno questo sistema (il neutro è più profondo della terra) e non c'è più eléctrocution ..

Andre


+1

Questo tipo di bizzarro fallimento può (ma non è una certezza) provenire da una pausa neutrale.
I tempi fissi corrispondono a un grande consumatore di un altro abbonato che parte automaticamente a orari prestabiliti.
Prova a misurare e registrare la tensione "neutro a terra" (la tua terra dovrebbe essere buona) può essere un buon indicatore.
Normalmente questa tensione è zero o vicina a 0, ma con un'interruzione neutra ci troviamo in neutro flottante, e questa tensione diventa quindi significativa e fluttuante a seconda della distribuzione del carico sulle 3 fasi della rete.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/07/13, 09:48

una rottura in folle a edf non fa saltare l'interruttore, ma crea una tensione casuale invece della 220: una in più, una in meno e brucia i dispositivi!

questo tipo di difetto è una grande responsabilità dell'edf!

collegare un voltmetro tra terra e neutro e posizionarlo in un luogo ben visibile

se c'è spesso più di 10 V è un segno di guasto nella rete erdf!

se c'è sempre 0,00 V è troppo buono e piuttosto segno di un corto circuito tra neutro e terra: precisamente cosa potrebbe far saltare gli interruttori da 2 punti che hanno lo stesso guasto
0 x
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 23/07/13, 09:51

Hai la doppia ora fuori dalle ore di punta?
A quali minuti vicino ai guasti corrispondono le ore non di punta.

Se sì, cerca il lato dello scaldabagno elettrico se ce n'è uno.
0 x
steph10100
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/07/13, 03:24




da steph10100 » 24/07/13, 23:53

Ciao cari amici di forum, è con piacere che ti scrivo stasera. Ieri è stato un inferno, non ho nemmeno potuto reagire sul forum. Non so a cosa fosse dovuta, forse il temporale o la pioggia, in ogni caso si sarebbe rotto ogni 10 minuti, e lo stesso con il vicino. Non ho dormito tutta la notte a cercarlo. Di passaggio, siamo stati in grado di verificare che il vicino ha le sue ore non di punta vicino ai tempi di pausa. in realtà, il mio vicino di casa che viaggia solo contemporaneamente a me è sulla spiaggia 01: 30-07: 30 e 12: 14-XNUMX: XNUMX

E nel momento in cui mi sono completamente disperato, mia moglie ha iniziato ad aprire tutte le micce una per una fino a quando non siamo rimasti quasi a casa. L'avevo già fatto, ma non avevo affrontato le prese del soggiorno. E, o miracolo, penso di aver trovato: la presa principale nel soggiorno in cui è collegata la TV, il sistema di sorveglianza, la scatola ecc ... abbiamo collegato tutto a una presa collegata a un altro fusibile con un cavo di prolunga (ben fatto a mia moglie lol). E da allora, si rompe sempre con il vicino ma non più con noi.

Scopriremo come questo circuito è collegato ai vicini, ma che sollievo !!! Ho simpatia per il vicino e gli ho dato consigli, di spegnere il suo scaldabagno per vedere. Vedremo i risultati domani. Già, quando lo ha fatto, apparentemente non si è rotto ogni 10 minuti ... Continua

In ogni caso, un grande grazie a tutti voi. Siamo già più tranquilli. Vi terrò informati per i risultati dell'indagine sulla connessione tra le 2 case attraverso la rete di punti vendita nel salone
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 25/07/13, 00:28

in modo che capiamo, e forse per consigliare il vicino, fornire tutte le informazioni:

che cosa fa esplodere esattamente l'interruttore? un interruttore differenziale EDF 500mA o un interruttore differenziale 40mA?

specifica anche cosa hai disconnesso e chi ha risolto il problema

possiamo pensare di trovare un corto circuito tra neutro e terra in ciò che hai disconnesso

quando c'è un corto circuito tra fase e terra salta la prima volta, quando c'è un corto circuito tra neutro e terra salta solo durante il giorno quando c'è una piccola tensione sul neutro

piccolo trucco per rintracciare questo tipo di problema: realizzare una prolunga con inversione di fase neutra tra la spina maschio e la spina femmina: scollegare tutti i dispositivi a turno per collegarli con questa estensione: il dispositivo che ha il valore predefinito salterà senza attendere un errore neutro

sfiducia speciale per scaricatori di sovratensioni e altri connettori di protezione da sovratensioni che non sono in grado di provocare un corto circuito ma una grande corrente di dispersione a terra

il cortocircuito tra neutro e terra non è l'unica spiegazione: può anche essere una scatola anti-sovratensione che perde corrente sulla terra in caso di sovratensione ... e la sovratensione causerà coloro che lo stesso tipo di scatola di protezione da sovratensioni

Se è davvero una grande sovratensione, è normale che la scatola anti-sovratensione faccia saltare l'interruttore, questa è la sua funzione! meglio soffiare che grigliare

Quindi la domanda a cui dobbiamo rispondere: sovratensione EDF e spina anti-sovratensione che fa il suo lavoro, EDF è in errore

cortocircuito tra neutro e terra che esplode quando ci sono alcuni volt troppo alti sul neutro: è il tuo cortocircuito che è in errore e la tensione in neutro rivela solo l'errore

diffidenza con scatole multiple: a volte si rompe all'interno e il cortocircuito scompare quando lo spostiamo: dobbiamo scuoterli e quando fa rumore all'interno c'è un errore

ancora una volta contro le assurde normative che mettono viti che non possono essere smontate per impedire di controllare cosa sta succedendo in queste scatole multiple ... spesso saldate male dai cinesi in fretta
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Puzzle elettrico




da izentrop » 18/11/19, 01:18

GuyGadebois ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Una domanda veloce: il mio riscaldamento combinato solare / elettrico scatta spesso, soprattutto quando piove. Sospetto una "terra cattiva". Cosa pensi? Grazie in anticipo.
Puoi descrivere un po 'meglio il tuo sistema, un sistema misto "solare / elettrico" è ancora molto vago .....
https://www.sonnenkraft.com/fr//solaire-thermique/compact.html
Quando piove, è la resistenza elettrica che riscalda l'acqua.
Quale interruttore sta soffiando? può essere un errore di isolamento, un interruttore di circuito con una valutazione eccessivamente corretta che interviene termicamente. Se si tratta dell'interruttore generale, potrebbe essere necessario passare a un periodo di abbonamento superiore. :?:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 211