Opinione e test: ho provato SALTO, il VOD francese VS Netflix (applicazione Android nulla)

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Ho provato SALTO, il VOD francese su Netflix. L'app per Android fa schifo !!




da Exnihiloest » 30/11/20, 11:48

Il quadro che Christophe de Salto dipinge non mi sorprende davvero. Senza essere antifrancese, noto che quasi nulla di innovativo esce dalle aziende francesi, almeno in termini di web e media. Ho persino l'impressione che la Francia faccia parte del terzo mondo di Internet.

In questo momento su Netflix sto guardando una serie poliziesca coreana, con un po 'di fantasia. Devi solo accettare la versione originale, i sottotitoli sono in francese (a proposito, scopriamo molte cose sorprendenti sui coreani, inclusa l'aggressività della gerarchia e la sottomissione al leader, ma questa è un'altra storia). Mi sono detto, beh coreani, lo scenario è ben strutturato, ci lasciamo prendere. E poi patatra, ho appena saputo che questo è un remake di una serie del film americano "Frequency". L'idea originale era americana. E questa serie ha avuto comunque molto successo in Corea. Anche i coreani o i francesi possono fare sceneggiature, giusto? Ma sarebbero altrettanto buoni? Con alcune eccezioni, non credo. Vediamo che le idee americane sono spesso riprese, il loro stile di serie plagiato, e non posso credere che questa sia solo la conseguenza di un potere commerciale.
Un paese in gran parte domina: gli Stati Uniti. Se il denaro è indubbiamente un gioco, vedo più il motivo in una cultura che tutti possono appropriarsi, nell'innovazione, nel talento e nel saper fare, oltre che nei contenuti, come nei "contenitori" come Netflix contro Salto. Non siamo al livello.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Ho provato SALTO, il VOD francese su Netflix. L'app per Android fa schifo !!




da Christophe » 30/11/20, 12:48

Exnihiloest ha scritto:Il quadro che Christophe de Salto dipinge non mi sorprende davvero. Senza essere antifrancese, noto che quasi nulla di innovativo esce dalle aziende francesi, almeno in termini di web e media. Ho persino l'impressione che la Francia faccia parte del terzo mondo di Internet.


Questo non era il significato del mio post: Trovo Salto nel complesso piuttosto positivo se omettiamo questa sporca applicazione codificata con i piedi !! Questa è davvero l'unica vera critica !!

I neuneunauts francesi che sputano su Salto (ho visto cose odiose) perché il catalogo di Salto è ancora piuttosto piccolo dovrebbero smetterla di ragionare in "MOI JE" "MOI J'AI DROIT" ... e imparare un po ' apertura mentale e tolleranza ... Se si aspettavano un equivalente di Netflix che esiste da 15 anni, sono solo degli idioti!

Non credo che in altri paesi ci sia una mentalità di autoflagellazione nazionale come esiste in Francia ...

Ci sono cose meravigliose che si fanno in Francia ... peccato che ci sia la mentalità per romperle! : Mrgreen:

Posso metterti qualche screenshot dei programmi disponibili se vuoi?

Altrimenti un'osservazione generale su VOD.

Non ho mai capito bene perché nel mondo del VOD non ci fosse realmente un elenco pubblico con un motore di ricerca ... vale a dire per i non membri!

Inoltre, oltre ad Auvio, le applicazioni VOD non avvisare della cancellazione del loro programma o di nuove prossime versioni!

Almeno questo è il caso di Netflix e Amazon Video!

Dopo ci sono applicazioni, come Upflix che offrono questo tipo di servizio (aggiunta e cancellazione) quindi è che Netflix comunica su di esso ... ma perché non lo fanno chiaramente?

:shock: :shock: :shock:

44 dC puoi forse rispondere?

Exnihiloest ha scritto:Non siamo al livello.


È certo che dare i suoi soldi ai ricani non aiuterà le iniziative francesi ... Ma non si tratta di eguagliare Netflix ma di fare un'alternativa franco-francese al VOD che difende la creazione francese.

Non ho Netflix da mesi, Salto mi va benissimo come alternativa ...

Salto produrrà sicuramente produzioni originali tra qualche tempo ... a patto che superino un punto critico di pareggio ... E lo raggiungeranno se i francesi si iscriveranno ... e smetteranno di sputarci sopra ...

Difendiamo tanto il Made In France ... Salto è uno di loro ...

Non puoi sputare su Amazon e difendere acquisti locali e made in France favorendo Netflix rispetto a Salto! Oh si...
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 225

Ri: Ho provato SALTO, il VOD francese su Netflix. L'app per Android fa schifo !!




da 44 dC » 30/11/20, 13:05

Ciao di nuovo Christophe,

Risposta a cosa?

Ho semplicemente dato delle informazioni (non era un'opinione), salto non produce (fino ad ora comunque ... forse in futuro), e tu lo hai contestato affermando con disinvoltura che fosse falso.

Bene, eccolo qui.

Non combatterò per ore per avere ragione, non è il mio stile.

Ps: non voglio particolarmente criticare o lodare Salto o qualsiasi altra piattaforma.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Ho provato SALTO, il VOD francese su Netflix. L'app per Android fa schifo !!




da Christophe » 30/11/20, 13:26

a) Perché lo prendi male?

Sì Salto produce indirettamente ... TF1, France TV quindi produce Salto ne beneficia ... No?
Questo è tutto ciò che volevo dire.

E per quanto riguarda le produzioni originali, nessun Salto non produce e bisognerà aspettare la redditività della cosa ... per sperarci. Ci sono voluti più di 10 anni prima che Netflix iniziasse a produrre ...

b) Come hai detto che eri direttamente coinvolto in VOD, volevo solo avere la tua opinione su questo:

Inoltre, a parte Auvio, Le applicazioni VOD non avvisano della cancellazione del loro programma o di nuove versioni imminenti!
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 225

Ri: Ho provato SALTO, il VOD francese su Netflix. L'app per Android fa schifo !!




da 44 dC » 30/11/20, 13:30

Prendila male ... cerco di non farlo.

Non particolarmente coinvolto nel vod no.

Diciamo che sto lavorando a monte. Sulle produzioni, infine, le riprese e se preferisci.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Ho provato SALTO, il VOD francese su Netflix. L'app per Android fa schifo !!




da Christophe » 30/11/20, 13:39

Ok, eccoti!

Quindi sei d'accordo sul fatto che per promuovere la produzione made in France, sarebbe meglio favorire Salto su Netflix ... no?

Sebbene Netflix produca già in Francia, ad esempio il documentario sull'affare Gregory ...
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 225

Ri: Ho provato SALTO, il VOD francese su Netflix. L'app per Android fa schifo !!




da 44 dC » 30/11/20, 14:15

Ah beh è certo che personalmente (in due modi), non me ne lamenterei.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Ho provato SALTO, il VOD francese su Netflix. L'app per Android fa schifo !!




da Exnihiloest » 30/11/20, 14:40

Christophe ha scritto:Ok, eccoti!

Quindi sei d'accordo sul fatto che per promuovere la produzione made in France, sarebbe meglio favorire Salto su Netflix ... no?
...

Surtout pas.
Possiamo già vedere i danni dell '"eccezione culturale" consistente nel sostenere il cinema francese. Con il pretesto del cinema d'autore, i registi intraprendono esperimenti irrilevanti, è un film mediocre dopo un film mediocre, se lo possono permettere perché i soldi non escono dalle loro tasche e che hanno non c'è bisogno di preoccuparsi se lo fanno m ... piuttosto che il successo popolare.
Se Salto è migliore di Netflix, prevarrà. Da quello che hai scritto, mi sono ricordato soprattutto "siamo lontani dal catalogo dei 2 mastodonti e molti programmi sono replay che possiamo vedere gratuitamente con altri mezzi", attraverso il quale ho capito che non ci sono molte creazioni ma molte cose vecchie che abbiamo visto in TV.

Netflix funziona bene oggi perché esiste la creazione e, inoltre, la creazione che proviene da tutti i paesi. Hai un'apertura sul mondo. Ho parlato di una serie coreana ("Signal"), ho visto anche un'interessante serie brasiliana ("3%", molto umanesimo, impensabile in una serie americana), parecchie serie da tutto il mondo. Europa (e America ovviamente). Queste serie conservano lo spirito della cultura del paese che le fa, anche se sono realizzate "alla maniera americana", cioè non gnangnan, non moralizzanti alla maniera "maestra" o "Josephine, angelo guardian ", non antiquata come la serie poliziesca" terroir ", ma con scenari a volte molto sottili o sconcertanti, soprattutto nella fantascienza, e l'azione che avanza.
Ci sono anche cose di scarso interesse per i miei gusti, ma nel complesso stiamo andando bene, e non mi vedo tornare a un confino franco-francese, a una serie di formaggio o a imitare lo stile. Americani senza raggiungere le caviglie. Potrebbero esserci anche alcune buone serie francesi, ma non le ho rilevate facendo zapping su TNT e sul lato Canal + o Sat, non sono abbonato. Perché dovrei rischiare il salto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Ho provato SALTO, il VOD francese su Netflix. L'app per Android fa schifo !!




da Exnihiloest » 30/11/20, 15:02

izentrop ha scritto:
Forhorse ha scritto:
Christophe ha scritto:Devi anche trovarti in Francia ... altrimenti si bloccherà!
Fortunatamente NordVPN è qui con la sua riduzione del 95% per 10 anni ... : Mrgreen:
Ti hai visto : Lol: :?: https://nordvpn.com/fr/pricing/

Per una VPN gratuita che è ancora aperta (ma in chiusura), una larghezza di banda di dimensioni adeguate e, a patto di correre qualche rischio, c'è l'estensione "Hola" per i browser.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Ho provato SALTO, il VOD francese su Netflix. L'app per Android fa schifo !!




da Christophe » 30/11/20, 15:34

C'è anche quello integrato in Opera ... ma è continentale ... non nazionale ...

In altre parole puoi scegliere ad esempio l'Europa o l'Asia ma non il Paese ...

Da quello che ho letto, la geolocalizzazione è stata un grande freno allo sviluppo di Salto ... Ci sono ovviamente leggi sul copyright molto noiose e restrittive in Francia ...

Nel mondo del 2020 perché non pensare più al mondo francofono che al territorio nazionale?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166