Internet in un cottage: RJ45 vs Wifi vs CPL

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 19/04/13, 09:20

Per esperienza (ho installato i 3 in decine di diverse configurazioni con i client:

- Il WIFI funzionerà, ma lo consiglio se possiamo evitarlo
- La CPL deve essere testata. Potrebbe non funzionare affatto a seconda dell'installazione elettrica. Anche alcuni interruttori differenziali interrompono il segnale cpl. L'ho già visto su una casa, 2 prese nella stessa stanza, installate in monofase quindi stessa fase, il cpl non passa. Altre volte, in una fattoria, una casa e 3 yurte, trifase, abbiamo organizzato che le yurte fossero nella stessa fase e nessun problema.
- Il cavo RJ45, funziona sempre. Ne hai già uno del passato, giusto? (indichi ij 45 in uno dei tuoi messaggi)
Se non è ancora passato, puoi anche mettere cat6 SSTP, doppia schermatura per l'esterno, o se budget di livello davvero troppo stretto del gatto 5 ° fuori e lo raddoppi (nel caso)
0 x
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 19/04/13, 09:32

ciao superform
infatti ho trascorso un rj 45 (una guaina ma rigida) mi chiederò intorno se non c'è modo di riprendermi dal cat5e
ma prima comprerò ancora le spine, nel peggiore dei casi le userò a casa
d'altra parte ho visto che c'erano diversi poteri o bit rate (non lo so) credo di dover prendere i più grandi, giusto?
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 19/04/13, 12:47

non guardare mezzogiorno alle 14:5: con il cavo CAT100 più economico possibile, funziona molto bene a XNUMXm
http://www.bricodepot.fr/angouleme-cham ... prod10629/
L'ho usato e funziona molto bene con l'intero rullo da 100 m

CAT6 è ottimo per velocità molto elevate su reti aziendali

se il filo è sepolto, seppellire una grande guaina, per poter passare facilmente un altro figlio quando quello è morto

france telecom ha messo nella guaina sepolta a casa mia un filo che non era di qualità esterna ... doveva essere cambiato 20 anni dopo! significa che contiene ancora molto

le guaine spesso sepolte non sono impermeabili al 100% e si riempiono di acqua

una soluzione è quella di utilizzare delle buone tubature dell'acqua in polietilene nero come guaina: il cavo è quindi perfettamente protetto e un cavo di qualità ordinaria è sufficiente
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 19/04/13, 13:51

@chatelot: generalmente sono d'accordo, il CAT6 per gigabit, ecc. Ma prendendo Cat6, la sezione di rame sarà maggiore e la schermatura migliore, quindi meno rischi.

Ma qualsiasi Cat5e farà sicuramente il trucco

@ loopyng84: RJ45 è lo standard del connettore, Cat5e è lo standard del cavo.

Controlla il tuo cavo esistente, se è già cat5e ...

Per la CPL, ci sono circa 85, 200 e 500. La mia opinione per CPL, prendi 200, la 500 è ancora un po 'costosa e la 85 completamente obsoleta e non sicura.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 19/04/13, 14:59

Accordo al 100% sulla qualità dei cavi.

DEVI prendere la migliore qualità di cavo disponibile quando decidi di fare il lavoro.

Perché i flussi si evolvono nel tempo. Quindi il 10Base-T aveva bisogno di un tipo di cavo (CAT-3), il 100Base-T doveva essere sostituito per migliorare la velocità e avere FULL-DUPLEX (cavo CAT-5), quindi il gigabit ehternet itou (Cat5 classe D , una generazione sopra: Cat6). Perché ovviamente, 10Base-T ha sempre funzionato con 10Base-T con un connettore RJ45.

Più di dieci anni fa, avevo tutto cablato in gigabit (era all'inizio e tutti dicevano che ero pazzo!) Quindi gli altri dovevano ricablare per non essere stato ^^ (perché tutto è seguito: switch etc), quindi non mi pento di nulla! : Lol:

Se il punto remoto fosse stato pianificato per diversi punti di accesso alla rete e fosse necessario ricominciare da zero, oggi sceglierei la fibra ottica!

Siamo a 10 gigabit al secondo : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 19/04/13, 15:59

non ci sono prove che un cat6 sia più forte di un cat5

quindi fintanto che cat5 non è abbastanza per mettere soldi extra per niente

l'importante è mettere una buona guaina in modo che il cambio del cavo sia facile
0 x
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 19/04/13, 19:35

Ero al b & d e ho comprato il cat5, aspetto un collega elettrista
aggraffare le spine!
vedremo bene alla portata :?:
ancora grazie a tutti !!!!!! arriverà un giorno o aiuterò qualcuno a mia volta : Cheesy:
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/04/13, 21:16

chatelot16 ha scritto:non ci sono prove che un cat6 sia più forte di un cat5

E cosa dimostra il contrario, Diwouar?

chatelot16 ha scritto:quindi fintanto che cat5 non è abbastanza per mettere soldi extra per niente

l'importante è mettere una buona guaina in modo che il cambio del cavo sia facile

Si arriva alla "V" ad alta velocità alla completa ibridazione tra TV, internet e telefonia in un unico mezzo, e tutto si farà via cavo, non è proprio il momento di fare falsi risparmi sulle velocità amha! (Ma ognuno il suo ...)

E tra un CAT5-gigabit e un CAT6, non vedo alcuna differenza gigantesca!

CAT5 € 0,97 IVA inclusa per m (schermatura con foglio di alluminio di protezione superiore + treccia di rame)
(Differenza con fascia bassa, solo 45 €!)

All'improvviso, il CAT6 ha lo stesso prezzo (ma è il CAT6), c'è davvero gräller per poche decine di euro su 80 milioni! Chi ha contato l'OM !!!?

Prendi un rotolo di 200 metri e con il resto ricolleghi la casa e sei tutto in CAT6 a basso costo : Cheesy: (hai ancora abbastanza da offrire agli amici! Prendi gli ordini prima di acquistare ...!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 21/04/13, 04:07

In molte persone, la rete Ethernet viene utilizzata solo per condividere la connessione Internet di un povero box adsl da 512K (l'alta velocità è un dolce sogno, non parliamo nemmeno di fibra)
Quindi perché andare da cat6, che spesso devi cercare in un grossista o ordinare su Internet, dove è sufficiente cat5 economico da bricopipo? (e ancora, per piccole distanze il PTT298 potrebbe persino funzionare, comunque il 100BaseT girerà i pollici)

Infine, tutto ciò per dire che è caso per caso, raccomandare questo e quel cavo "perché non si sa mai" senza conoscere la situazione, non significa molto.
0 x
AlterEco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 13/08/12, 01:50




da AlterEco » 21/04/13, 11:12

non eccezionale da cablare, c'è wifi ovunque su tutto il pc
equipaggiamento standard ora no
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 198