Interruttori, trasformatori e legislazione

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
cdvddt
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 21/04/09, 14:08

Interruttori, trasformatori e legislazione




da cdvddt » 21/04/09, 14:32

Bonjour à tous,

Dopo aver visto comprato un WattMeter e aver valutato il consumo dell'installazione del mio computer geek, mi sono spaventato (PC, Freebox, Freebox HD, disco rigido esterno, adattatore Powerline, scanner, stampante, altoparlanti, telefono, ...)

La maggior parte di questi dispositivi non ha interruttori e molti sono collegati a trasformatori prebellici che consumano corrente anche quando non forniscono nulla in uscita.

Mi sono quindi impegnata a installare più prese multiple, con un interruttore principale (per l'intera installazione) e un interruttore secondario per raggruppare i dispositivi che utilizzo solo occasionalmente (Freebox HD, Scanner, Stampante)

È davvero un mal di testa. Esistono pochissime prese multiple con interruttori individuali (e quelle esistenti sono molto scomode / ingombranti)


Lo trovo assolutamente assurdo!

Che vento folle avrebbe potuto soffiare i venditori e i manager dei principali marchi HiFi / Multimedia per dare la caccia agli interruttori? Questo è folle!

Ho sentito che in Inghilterra i dispositivi senza interruttore principale sono semplicemente vietati!

E la legislazione francese? Europea?
Grenelle of the environment ha pianificato requisiti a questo livello? In termini di consumo in standby? Consumo di trasformatori? Presenza di interruttore?

Ti tieni aggiornato con questo tipo di notizie legislative?
Se nulla di tutto questo è stato ancora pianificato, non sarebbe utile contattare i nostri deputati / parlamentari locali su questi argomenti?

Ho anche cercato una sorta di trasformatore multiplo sul mercato:
Una singola ciabatta fornita con 200 V e che fornirebbe 6 o 7 uscite CC tra cui scegliere la tensione e che non consumerebbe nulla se non si chiedesse nulla, con un interruttore per ogni dispositivo, anche un telecomando!

Sarebbe davvero il migliore! Un best seller assicurato.

Un guadagno in energia, in dimensioni (le installazioni sotto i nostri uffici diventano gigantesche con queste dozzine di prese e trasformatori ammucchiati)

Cosa ne pensi di tutto questo?

Cordiali saluti,


Raphael
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/04/09, 14:53

:il male: Lo stesso di te ...

La mia freebox HD, la inserisco quando ne ho bisogno ... Quasi mai.

Il resto è collegato a blocchi socket commutabili.

Ho anche contatori di energia in servizio.
: Mrgreen:
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 149