OVH: incendio a Strasburgo, datacenter distrutto. Quali conseguenze sull'internet francese?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
belladonna
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 44
iscrizione: 28/01/15, 19:10
x 6

Re: OVH: incendio a Strasburgo, datacenter distrutto. Quali conseguenze sull'internet francese?




da belladonna » 17/03/21, 16:25

Ho letto attentamente le tue parole, posso dirti, da una fonte estremamente affidabile, che chi lavora in OVH non è al matrimonio.
per quanto riguarda i backup, quelli che urlano di più sono quelli che prendono il server più economico e non fanno il backup, perché avere i backup è più costoso, e posso assicurarti che c'è la ridondanza per le aziende che pagano il prezzo.
Potrei mettere la foto interna della sbg1, ma non lo farò, perché non voglio mettere i dipendenti in cattive posizioni
solo Octave può farlo
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: OVH: incendio a Strasburgo, datacenter distrutto. Quali conseguenze sull'internet francese?




da Christophe » 17/03/21, 17:30

bellad ha scritto:Ho letto attentamente le tue parole, posso dirti, da una fonte estremamente affidabile, che chi lavora in OVH non è al matrimonio.
per quanto riguarda i backup, quelli che urlano di più sono quelli che prendono il server più economico e non fanno il backup, perché avere i backup è più costoso, e posso assicurarti che c'è la ridondanza per le aziende che pagano il prezzo.


Totalmente d'accordo con te !!

(Sono stato cliente OVH per molti anni ma su DC RBX e mi sembra di non aver mai avuto niente a Strasburgo ... o forse un Kimsufi ... non attenzione ...)

Per la foto: a che serve sospettare che aspetto abbia ... un mucchio di rottami metallici, cavi, fogli e plastica bruciati o sciolti? : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Oggetto: Incendio OVH a Strasburgo, datacenter distrutto: quali conseguenze su Internet francese?




da Exnihiloest » 17/03/21, 21:18

Christophe ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Ho due piccoli siti su Free e Orange (un centinaio di GB insieme)


?? Puoi ospitare gratuitamente un centinaio di GB ??

Sì. Abbonamento gratuito molto vecchio che risale ai suoi inizi come ISP, aveva offerte gratuite.
Poiché questo abbonamento si è evoluto come gli abbonamenti a pagamento in termini di limite in GB, ma rimanendo gratuito.
Dicono 10 GB ma io ne ho molti di più, i miei upload FTP non si sono mai bloccati, e con php + database mysql ... quando ti dico che il capitalismo è cool, devi solo sapere come affrontarlo. Non sono io che sfrutta, sono io che lo sfrutta!
Il loro unico limite: è http, non https.

Possiamo vedere come sono i siti?

Ciò rivelerebbe la mia identità e desidero rimanere un modesto anonimo. :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14935
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4347

Oggetto: Incendio OVH a Strasburgo, datacenter distrutto: quali conseguenze su Internet francese?




da GuyGadeboisTheBack » 17/03/21, 21:43

Exnihiloest ha scritto:... il capitalismo è bello, devi solo sapere come affrontarlo. Non sono io che sfrutta, sono io che lo sfrutta!

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: OVH: incendio a Strasburgo, datacenter distrutto. Quali conseguenze sull'internet francese?




da Exnihiloest » 17/03/21, 22:27

bellad ha scritto:Ho letto attentamente le tue parole, posso dirti, da una fonte estremamente affidabile, che chi lavora in OVH non è al matrimonio.
per quanto riguarda i backup, quelli che urlano di più sono quelli che prendono il server più economico e non fanno il backup, perché avere i backup è più costoso, e posso assicurarti che c'è la ridondanza per le aziende che pagano il prezzo.
...


Ovviamente questo è buon senso. Ad ogni modo, presumo che il contratto indichi più un tasso di disponibilità garantito, o un tempo di ripristino garantito, e non la sicurezza dei dati. Non ci sarà quindi alcuna possibilità di ricorso per la perdita.
Questo tipo di evento è ancora molto raro, ed è quello che, suppongo, incoraggia a correre il rischio di non risparmiare. Rimane un grave errore del cliente.

Tuttavia, non sono solo i clienti a voler risparmiare denaro. Anche le società. Esiste un potente impianto antincendio automatico, con rilevatore di fumo e rilascio di un gas ad alta pressione che priva il fuoco di ossigeno. Se OVH lo ha aggirato, non deve lamentarsi, non è per mostrare più lungimiranza dei suoi clienti, e questo può costare di più per il degrado dell'immagine del marchio, rispetto al sistema antincendio.
Dernière édition par Exnihiloest il 17 / 03 / 21, 22: 55, 4 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Oggetto: Incendio OVH a Strasburgo, datacenter distrutto: quali conseguenze su Internet francese?




da Exnihiloest » 17/03/21, 22:38

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:... il capitalismo è bello, devi solo sapere come affrontarlo. Non sono io che sfrutta, sono io che lo sfrutta!


Sì, è bello, e la prova è che non ce ne sono molti qui, anche tra gli anticapitalisti, che hanno scelto qualcosa di diverso da Google, un GAFA, come motore di ricerca gratuito, quindi ci sono alternative.
Quindi non sono l'unico che sa come avvicinarsi al capitalismo, ma sono tra i pochi che ammettono di averne approfittato occasionalmente.
Mi diverte questa gente che sputa nella minestra o questi asini che denigrano la griglia da cui li vediamo mangiare spudoratamente. Ma ehi, questa non è una novità, le torte esistono almeno dai tempi di Molière.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: OVH: incendio a Strasburgo, datacenter distrutto. Quali conseguenze sull'internet francese?




da Christophe » 18/03/21, 11:00

Alcuni suggerimenti di base ...

RESILIENZA DELLE VOSTRE SALVAGUARDIE

LE DOMANDE CHE DOVRESTE FARVI LE VOSTRE RESPONSABILITÀ E QUELLE DELL'HOSTER LE SOLUZIONI PER COLMARE LE VARIE

Cos'è un backup locale, remoto e PRA?

Un backup locale è semplicemente una copia dei dati effettuata sulla stessa piattaforma. Questo backup consente un rapido ripristino in caso di falsa manipolazione.

Un backup remoto è una copia dei dati collocata su un server remoto nel centro dati di produzione. Il vantaggio è che il backup può essere ripristinato in caso di distruzione del sito di produzione.

A PRA (Business Recovery Plan):

Nel caso di un backup locale o remoto, i dati sono recuperabili ma non possono essere utilizzati immediatamente. Nell'ambito di un PRA, i dati ma anche i mezzi per sfruttarli sono rapidamente operativi. I tuoi server possono iniziare in un sito secondario con dati quasi identici a quelli di produzione. In media, vediamo un riavvio dei server tra 5 e 30 minuti dopo il disastro.

Le responsabilità di tutti

Hosting condiviso

Come parte di un hosting condiviso, affidi a Nuxit l'amministrazione hardware e software dell'infrastruttura. Ciò include anche il backup dei dati in caso di distruzione del sito di produzione.

D'altra parte, in caso di cattiva gestione o hacking mirato del tuo sito, è tua responsabilità avere una copia funzionante. Le nostre offerte di hosting offrono un servizio di backup opzionale.

Parla con uno dei nostri consulenti.

Hosting dedicato

Come parte dell'hosting dedicato, Nuxit fornisce l'hardware, ma non il software. Il cliente può essere autonomo o avvalersi dei nostri servizi di outsourcing.

Parla con uno dei nostri consulenti.

Buone pratiche

Niente di peggio che rendersi conto che non ci sono backup all'ultimo momento. L'automazione di un backup non ne garantisce l'affidabilità. È richiesta una verifica regolare a livello di abbonato.

Avere un backup è inutile se non sai come ripristinarlo. Pianificare una procedura ed eseguirla regolarmente ti consentirà di essere efficiente e reattivo il giorno di un incidente grave.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Oggetto: Incendio OVH a Strasburgo, datacenter distrutto: quali conseguenze su Internet francese?




da Christophe » 18/03/21, 11:01

Exnihiloest ha scritto:Sì. Abbonamento gratuito molto vecchio che risale ai suoi inizi come ISP, aveva offerte gratuite.


Sì, conoscevo questa offerta ... mi sembra che fossero 100 MB in quel momento!

Quindi non vedo come riesci ad averne 1000 volte di più!

Quindi possiamo vedere i 2 siti in questione?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Oggetto: Incendio OVH a Strasburgo, datacenter distrutto: quali conseguenze su Internet francese?




da Exnihiloest » 19/03/21, 21:00

Christophe ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Sì. Abbonamento gratuito molto vecchio che risale ai suoi inizi come ISP, aveva offerte gratuite.


Sì, conoscevo questa offerta ... mi sembra che fossero 100 MB in quel momento!

Quindi non vedo come riesci ad averne 1000 volte di più!

Quindi possiamo vedere i 2 siti in questione?

Te l'avevo detto. Non si preoccupano di avere due regole, lo stesso vale sia che il sito sia gratuito oa pagamento. La capacità dei siti a pagamento è aumentata costantemente, in modo trasparente per i clienti, senza costi aggiuntivi, e quindi anche su mia offerta gratuita. All'inizio avevo 100 MB. 10 GB consentiti credo oggi, oppure sono andati a 100 senza preavviso perché almeno quello ce l'ho.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: OVH: incendio a Strasburgo, datacenter distrutto. Quali conseguenze sull'internet francese?




da Christophe » 21/03/21, 18:03

È ancora prûlé di nuovo all'Ovéhache Hopla! (con l'accento alsaziano ...)

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 218