Registrazione video molto lunghi con webcam e pc?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Registrazione video molto lunghi con webcam e pc?




da Christophe » 27/04/09, 14:41

Per seguire cose diverse (fioritura, miscanto per esempio) in giardino, vorrei fare una registrazione molto lunga: sai scattando 1 immagine all'ora o al giorno ... e facendone un film ad "altissima velocità" di il seguente.

Qualcuno l'ha mai fatto?

In caso affermativo, quale software e quale materiale utilizzare?

Ho una vecchia webcam (acquistata nel 2000 penso sia cambiata "un po '" da allora) e un laptop che potrei usare perché presumo che non esista nulla senza avere un pc che funziona 24/24 nelle vicinanze se ?

Mi manca l'app che sta andando bene ... Freeware se possibile :)

Grazie!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/04/09, 09:38

Dai un'occhiata qui, dovresti scegliere:

http://www.01net.com/telecharger/window ... veillance/
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
candas1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 87
iscrizione: 24/10/08, 10:21
Località: Mulhouse




da candas1 » 28/04/09, 09:42

Con la tua webcam puoi usare AutoWebCam per esempio.
Altrimenti ci sono telecamere IP, sono autonome, possono inviare foto via e-mail, su un ftp (quello della tua internet box ad esempio ...) o su un NAS.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NiWiDea
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 28/04/09, 09:48
Località: Ille et Vilaine




da NiWiDea » 28/04/09, 10:01

Buongiorno,

Lo sono da un po 'di tempo forume non mi sono mai registrato,
ma data la tua domanda, che entra pienamente nelle mie corde, faccio il grande passo e decido di partecipare un po '.

Se sei sensibile al lato freeware, penso che l'open source sia un'alternativa migliore, soprattutto per fare ciò che desideri, il più semplice è installare Linux sul tuo PC, configurare lì la tua webcam, dopodiché esiste una serie di logiche per effettuare acquisizioni con un delta temporale variabile.
ad esempio il pacchetto xawtv contiene un programma chiamato
webcam, che funziona sulla riga di comando che cattura un'immagine da un flusso video (v4l, ad esempio video per Linux).
Programmate automaticamente l'acquisizione di un'immagine (esiste uno strumento in Linux chiamato cron, che consente di programmare l'avvio di un programma con un periodo definito).

Quindi un semplice assemblaggio dei file uno dietro l'altro, con ad esempio mencoder (disponibile sul sito di mplayer http://www.mplayerhq.hu/design7/news.html) ti consente di realizzare un video codificato nel formato desiderato (quasi tutti i formati di compressione video sono gestiti da mplayer).

Voila, devi solo modificare il tuo PC in modo che consumi il meno possibile :)

per il pc della porta accanto, so che è possibile estendere la portata di un cavo USB con connettori speciali che passano il segnale su RJ45 (rete), ti fa risparmiare parecchi metri, ma non non so esattamente quanto. La perdita di un piccolo segnale non è critica per la tua applicazione, nella peggiore delle ipotesi acquisisci una dozzina di immagini per un dato tempo e fai una media delle immagini per rimuovere parte del rumore aumentando la qualità delle tue immagini .

Nicolas
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 28/04/09, 12:00

Anche se significa fare un po 'di cose complicate, c'è un po' meno complicato:

Dati puri: http://puredata.info/
È una cosa favolosa che ti consente di programmare graficamente (facilmente) ciò che desideri. Fondamentalmente è fatto per artisti.

Per la fotocamera, è necessario installare l'estensione GEM: http://gem.iem.at/

Bene, ci vuole un po 'di tempo per entrarci, ma in pratica dovrai usare le caselle (fai clic sul pulsante destro per esempi e istruzioni per l'uso):
- pix_video per acquisire la fotocamera,
- metro 1000 lo attiva ogni secondo
Non so più cosa serve per registrare, ma c'è.

Quindi puoi perfezionare facilmente e ci sono molti tutorial da mostrare.

Mega potente e open source, programma i miei robot con :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
NiWiDea
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 28/04/09, 09:48
Località: Ille et Vilaine




da NiWiDea » 28/04/09, 12:12

Non ho mai sentito parlare di questi dati puri,
Ma non vedo il punto di installare software che non è standard su una distribuzione Linux, la soluzione che propongo utilizza solo pacchetti standard, che per la maggior parte sono già installati (tranne xawtv).
D'altra parte, trovo che l'interfaccia utente PD sia totalmente obsoleta e questo software sembra richiedere l'apprendimento di una lingua specifica mentre la shell è almeno standard di una distribuzione (vedi tra le ossa, se parliamo di oneix) all'altro.

La soluzione che propongo potrebbe non essere la più semplice dal tuo punto di vista,
tuttavia ha il vantaggio di essere in grado di funzionare in modo semplicissimo su sistemi più vecchi di 10 anni (ovvero ho usato questo sistema quando ero amministratore di un ISP). questo sistema può essere reso autonomo al 100% con un bone reso minimalista, senza la necessità di uno schermo o una tastiera, puoi tenere tutto su una chiavetta USB o una scheda di tipo multimediale di pochi MB su una macchina che può consumare solo tre niente, basta semplicemente recuperare i dati regolarmente o inviarli direttamente a un'altra stazione remota tramite una connessione di rete o qualsiasi altro mezzo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 28/04/09, 12:45

Grazie per tutte queste informazioni, in particolare NiWiDea e Nono per l'artiglieria pesante ( :D ), Esamino e ti dico la soluzione che avrei scelto.

Per Linux sì, conosco cron abbastanza bene :)

Altrimenti non vuoi fare un piccolo programma con il tuo software? : Cheesy:

Ma pensavo lo stesso che ci sarebbe stato un software più semplice "come la possibilità di impostare un framerate inferiore a 1, come 0.001 fotogrammi al secondo.

Ad esempio VirtualDub non vuole .... il mini è 0.02 FPS o 1 immagine ogni 50 secondi. E ancora non ho testato ...

ps: si sono sensibile all'open source, non potevo immaginare di usare qualcos'altro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
NiWiDea
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 28/04/09, 09:48
Località: Ille et Vilaine




da NiWiDea » 28/04/09, 13:48

Il problema di poter inserire un framerate più piccolo è semplicemente nella definizione di cosa sia un video, credo che ci sia un limite inferiore definito nel formato del file, quindi nessun software consente un framerate inferiore.

Alla fine, ciò che ti interessa è di più fare un montaggio da scatti successivi con un grande Delta_t.

La mia opinione è che se hai già un pc con linux installato, l'acquisizione di immagini con uno strumento a riga di comando con una voce nel crontab è la più "semplice" da implementare.

Infine, tra parentesi, non sono sicuro che una macchina Windows sia effettivamente in grado di funzionare continuamente con un software di acquisizione che acquisisce immagini regolarmente in modo affidabile per un lungo periodo,
Linux, d'altra parte, ha meno probabilità di crash.
Nella mia esperienza, è possibile avere un Linux che gira per diversi anni senza la necessità di riavviare (è una cosa del passato) d'altra parte una finestra (dove lavoro i server vengono riavviati almeno una volta alla settimana e non vengono utilizzati per attività critiche)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 28/04/09, 13:52

Ok vedo il "problema" ... anzi 1 immagine all'ora non è proprio un video :)

Resta da trovare un'app che converte i fermi immagine in video ... automaticamente se possibile :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
NiWiDea
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 28/04/09, 09:48
Località: Ille et Vilaine




da NiWiDea » 28/04/09, 13:59

Facile, sempre sotto Linux e open source:

mencoder (vedi infatti il ​​mio primo messaggio. packaging di mplayer)

dalla pagina del manuale, alla fine:

Codifica tutti i file * .jpg nella directory corrente:
mencoder "mf: //*.jpg" -mf fps = 25 -o output.avi -ovc lavc -lavcopts vcodec = mpeg4

questo ti codifica in un file avi in ​​formato mpeg4 (vicino a divx cosa, puoi fare un vero divx o altro formato, come theora che è opensource) tutto il file jpg della directory corrente, ovviamente funziona anche con altri formati di file (in non compresso limita gli artefatti)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 123