generatore di effetto Peltier-Seebeck

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 23/11/06, 20:11

orthe, io non so nemmeno cosa un tubo ranque ...
L'obiettivo è "utilizzare" il calore già presente per produrre energia.

Altrimenti devo ASSOLUTAMENTE conferma che il contatto tra le diverse parti sono super ben fatto.
Ho provato di nuovo questo dopo mezzogiorno, è abbastanza difficile avere un volto veramente caldo e un volto veramente freddo.
Oltre Ho ordinato la pasta termica ...

Credo facendo una piccola torcia elettrica che viene ricaricato su tale riscaldamento (che opera con un LED ad alta luminosità).
Il tutto è quello di rimanere rigorosamente batterie radiatore, altrimenti battere : Mrgreen:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/11/06, 22:31

Ciao
Grald ha scritto:... E non abbiamo potuto usare un tubo ranque (o vortex), le uscite sono circa 70 ° - ° 60
Ovviamente il problo rimane se la potenza in uscita del generatore è più elevato consumo di tubo ranque. :Rotolo:


Per fare questo ci vuole un compressore tubo lungo e un buon flusso d'aria, ho solo visualizzare questi accordi in Calcolatori elettronici a lavorare per il raffreddamento dei componenti
la vela, uno strumento di misura laser Žigo in un laminatoio per misurare esecuzione ad alta velocità, con precisione barre rosse che escono dell'ultima gabbia. Per -60 c è un po 'forte, con un piccolo strumento ha un -5 -10c è già bello ..

Andre
0 x
Grald
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 06/06/06, 16:59
x 8




da Grald » 24/11/06, 09:54

Buongiorno,

Così il tubo rango non è terribile

Il progetto Cannelli mpnet1.free.fr/cannelli.html utilizza energia solare, al di fuori, un tuttofare in grado di costruire la propria parabola facilmente www.solarcooking.org

Più solare può anche produrre homepower.com/files/solarice.pdf freddo, www.pacificsites.com/~sps/refrigeration.html

può essere un modo?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 24/11/06, 14:35

ciao a voi!
Ho sperimentato per la mia parte un modulo peltier di 40W su I coris, acquistato su Conrad.
ora ci sono potenti a buon mercato con il wtercooling per computer!

Volevo insiprer me di questo:
Immagine

per far circolare l'aria calda dal forno a legna!

la pagina:
http://www.fluesystems.com/sundries/inf ... hnical.htm

Così ho chiesto al mio modulo sulla stufa, infine, su un piatto piccolo di ottone in cima ho messo una CPU radiatore in alluminio ...
Risultato: Ottengo buoni 1 V, non ho misurato l'intensità perché non ho nulla che consuma 1 V! ... Anche un loupiotte non si accende.

Così ho giunto alla stessa conclusione che la produzione Hi-Z, che utilizzano una ventola della CPU + il radiatore in alluminio, per aumentare ulteriormente le prestazioni: si dispone di un convertitore!

Non avete un po schema elettronico di raddrizzatore per caso?

Mi è piaciuto 12V potere un fan del PC, se è ci sono che l'uso di meno?

Vela la preoccupazione principale, se sì, foncitonne.

per risolvere il problema della condensa, guarda come fare utilistaeurs PC watercooling (sì, anche rajoutent di moduli Peltier): basta mettere guarnizione in silicone tra le piastre 2 sul perimetro ... !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 24/11/06, 16:30

jonule ha scritto:ciao a voi!
Ho sperimentato per la mia parte un modulo peltier di 40W su I coris, acquistato su Conrad.
ora ci sono potenti a buon mercato con il wtercooling per computer!
per far circolare l'aria calda dal forno a legna!

la pagina:
http://www.fluesystems.com/sundries/inf ... hnical.htm

Così ho chiesto al mio modulo sulla stufa, infine, su un piatto piccolo di ottone in cima ho messo una CPU radiatore in alluminio ...
Risultato: Ottengo buoni 1 V, non ho misurato l'intensità perché non ho nulla che consuma 1 V! ... Anche un loupiotte non si accende.

Così ho giunto alla stessa conclusione che la produzione Hi-Z, che utilizzano una ventola della CPU + il radiatore in alluminio, per aumentare ulteriormente le prestazioni: si dispone di un convertitore!

Non avete un po schema elettronico di raddrizzatore per caso?

Mi è piaciuto 12V potere un fan del PC, se è ci sono che l'uso di meno?



ciao
Dovresti provare con una montatura che si trova nelle luci solari a led.
Trasforma il 1.2V ?????????? in qualcosa di abbastanza per accendere un LED bianco : Cheesy:
Con 1V o anche un po 'meno funziona aussien illuminante a meno che naturalmente.
L'unico inconveniente, non è un fotomontaggio magica, dando richiede molto di più di quello che consuma l'illuminazione a LED mA per la stessa.
Per un ventilatore in 12V non funziona, a meno che non si desidera masterizzare l'editing, nel qual caso la ventola girerà 2 o 3 secondi :D
è anche in questo caso fornire almeno 6V
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 24/11/06, 16:45

Jonule dimmi, hai usato la pasta termica?
Penso che tu possa alimentare direttamente un led (o un piccolo motore) da un modulo purché le giunzioni termiche siano ben fatte.
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 25/11/06, 13:27

Oggi bel hack.

Credo che i miei moduli sono cazzate o troppo piccolo.
(X 40 40 mm, un centinaio di termocoppie).

3 con moduli a castello collegate in serie, ho acceso LED ad alta luminosità e un piccolo motore.
I moduli sono inseriti tra un dissipatore abbastanza robusto e una candela.
Non ho fatto dopo 2.2v, ma il problema è che il dissipatore di calore diventa troppo caldo dopo un po ', che abbassa il delta, in modo che il faiblie tensione.
Ho provato con ghiaccio posta sul lavandino, con un modulo che posso 1.5v.

Dovrò provare con lavandini previste in parallelo e non sovrapposti per aumentare il delta di ciascuno.
0 x
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6

termogeneratori




da Padawan » 27/11/06, 18:01

Bonjour à tous,

Allora, dove sei tu Iota?

hai guardato i video del mio thermoGenerator

Per darvi un'idea di prestazioni con i moduli venduti
da Selectronic Rif: 60.3422-1
Ho costruito un generatore di moduli collegati in serie 2 ...
vedere il video:
http://video.google.fr/videoplay?docid= ... 8021&hl=fr
et http://video.google.fr/videoplay?docid= ... 8145&hl=fr

Credo che uno dei moduli ordinare al seguente indirizzo di superare QQS Watt
http://www.espressomilkcooler.com/therm ... __teg_.htm


Ci sono voluti diversi esperimenti su Google video se interessa altre persone ....
Nel motore di ricerca Google tipo di video:
Charles Gilles
Buona fortuna a tutti ....
0 x
Ritorno al futuro
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 27/11/06, 18:55

Assolutamente Padawan, è molto noioso!

Posso 1.5v con un delta che sembra Eleve una candela sotto il modulo, e un lavandino * 10 10 cm sopra.
Il tutto "incollato" alla pasta termica.
Ecco perché dubito che la qualità dei miei moduli ...
Ho imbrogliare a volte chiedendo di ghiaccio sul lavandino.
Quando si scioglie, l'acqua scorre sulla parte "calda" del modulo e la raffredda un po '.

Ma dimmi, hai un laboratorio a vostra disposizione !!! che non è giusto!
(Che gioia deve essere : Wink: )

In questo momento sto cercando con diversi moduli sovrapposti con lo stesso principio di spina e lavandino.
Dopo minuti QQS la tensione, che aveva raggiunto circa 2.5v, cade e si stabilizza.
Ho notato che è venuto dal lavandino aumento della temperatura e, pertanto, non consente un adeguato raffreddamento.
(più l'effetto dell'acqua spiegato sopra)

Prossimo obiettivo:
trovare o fabbricare un altro lavandino ...
O rinfrescare dal basso e riscaldare.
0 x
tazar
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 03/01/07, 15:00
Località: guadalupa

termogeneratori




da tazar » 03/01/07, 15:05

può essere costituito da una cella di Peltier courantavec ma le prestazioni dovrebbero essere molto basso
esperienza sul sito:

http://www.h2osmose.com/ecogwada/frittes/TEG/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195