Plafoniera a LED su piani cucina

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
stein42
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 27/02/10, 18:13

Plafoniera a LED su piani cucina




da stein42 » 27/02/10, 18:29

Buona sera a tutti

Stiamo costruendo la nostra casa e vorremmo installare plafoniere a LED nella cucina sopra il piano di lavoro.
L'abbiamo chiesto all'elettricista perché offre prodotti di qualità (un marchio americano di cui non ricordo più il nome).
Abbiamo ricevuto il suo preventivo che non è stato dato, quindi esitiamo ...

Potresti darci la tua opinione sui seguenti punti:
- ha senso installarlo dall'inizio o meglio aspettare per installare la cucina?
- abbiamo una superficie di lavoro di 4m40 di lunghezza. Pensi che 5 plafoniere a LED siano troppo (o non abbastanza)?
- quanto lontano dal muro dovrebbero essere installati?

Grazie in anticipo per le tue risposte
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/02/10, 18:41

Per niente convinto!

L'illuminazione richiede studio e gli elettricisti in genere non sono addestrati per questo.

L'illuminazione di un piano di lavoro su un metro di larghezza richiede già un alone concentrato di 2 X 35 watt (12 °) per 3 metri di soffitto o 36 w fluorescente minimo.
Minimo e solo per il piano di lavoro.

Il comfort visivo ha standard ed è loro che devono guidare lo studio. ad esempio, sul tavolo della cucina, dovrebbero essere possibili la lettura e il fai-da-te: minimo 2 X 35 watt di alone (20 °), o meglio 2 X 50 per soffitto a 3m. 36 watt fluorescenti sono vivibili, ma il doppio è migliore.

Per i piani di lavoro, ora ci sono amori dei tubi fluorescenti ultra sottili, facili da nascondere dietro un fregio posto sotto i mobili.

Quindi, a meno che il tuo elettricista non possa portarti a vedere una cucina dimostrativa, fai studiare la tua illuminazione in base ai flussi richiesti sui diversi piani. I grandi grossisti hanno elettricisti.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
stein42
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 27/02/10, 18:13




da stein42 » 27/02/10, 19:01

Grazie per la tua risposta agli elefanti che conferma ciò che pensavo ...

Se aspettiamo di installare queste luci, dovrà comunque effettuare prenotazioni e un interruttore giusto?
0 x
Taism
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/02/10, 19:48




da Taism » 28/02/10, 09:07

A meno che non abbia un'illuminazione di ottima qualità (CRI> 90), cosa piuttosto rara, personalmente non metterei mai i LED nella mia cucina. Se c'è una stanza in cui IRC è importante, è la cucina, specialmente sul piano di lavoro.
0 x
stein42
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 27/02/10, 18:13




da stein42 » 28/02/10, 09:31

Cos'è l'IRC?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/02/10, 09:31

Sì, hai bisogno di un'illuminazione bianca per la cucina, è meglio, ma alcuni non la supportano troppo (molte persone pensano che la luce del sole sia gialla ...)

Alcune lampadine a LED molto bianche possono avere un ottimo CRI ...

2 esempi in MR16:
https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... p-223.html
https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... p-316.html

Altrimenti questo tipo dilampadine economiche alla luce del sole funziona bene in cucina (anche con luci al neon)
0 x
Taism
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/02/10, 19:48




da Taism » 28/02/10, 10:18

stein42 ha scritto:Cos'è l'IRC?

Indice di resa cromatica, all'incirca più alto è l'indice (max 100: sole, incandescenza, alogena) più i colori percepiti saranno "veri", che secondo me è abbastanza importante su un piano di lavoro di una cucina.

Un esempio, se prendi un limone sotto l'illuminazione con un irc 100 apparirà giallo brillante, con un irc di 50 apparirà giallo grigiastro.

Immagine

Per quanto riguarda il colore dell'illuminazione dipende principalmente dai gusti di ciascuno, ma dobbiamo stare attenti perché è molto variabile a seconda della potenza della sorgente luminosa:
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/02/10, 10:25

stein42 ha scritto:Cos'è l'IRC?


http://fr.wikipedia.org/wiki/Indice_de_ ... e_couleurs

Dal 2009, i LED bianchi (diodi emettitori di luce) raggiungono il CRI di 85 e diventano quindi più adatti all'illuminazione. I primi LED bianchi erano dominati dai loro LED blu utilizzati per pompare i loro fosfori a emissione gialla e avevano solo un CRI da 70 a 80.
0 x
stein42
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 27/02/10, 18:13




da stein42 » 28/02/10, 17:06

Grazie a tutti per le risposte che tendono a riempire la mia ignoranza ...

Penso che aspetteremo prima di scegliere l'illuminazione per il piano di lavoro della cucina anche se siamo certi di voler inserire qualcosa.
Chiederemo all'elettricista di effettuare una prenotazione, ma dovremmo chiedere qualcosa di specifico se dopo aver lasciato il neon o il LED?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 246