Spot ha costruito che non lo fanno luce .. !! ? (Scam)? ...

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/10/14, 14:17

Il mio grossista mi ha detto che i suoi clienti molto spesso si sono trovati nei guai quando sono passati ai LED sui trasformatori alogeni elettronici, perché funzionavano con la potenza minima indicata.

Tanto meglio se i tuoi li hanno supportati.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 14/10/14, 14:42

Sì, sto solo dicendo che prima di cambiare tutti i trasformatori, possiamo testare con una lampadina per alcuni mesi.

Se non funziona, la perdita è bassa e se funziona, possiamo salvare molti trasformatori ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/10/14, 16:06

elefante ha scritto:Il mio grossista mi ha detto che i suoi clienti molto spesso si sono trovati nei guai quando sono passati ai LED sui trasformatori alogeni elettronici, perché funzionavano con la potenza minima indicata.

Tanto meglio se i tuoi li hanno supportati.


Quando ho iniziato questa attività, devo ammettere che ero sconsiderato (e ignorante) al momento:

- Non ho verificato se i miei LED fossero DC o AC; per me, come un idiota, in 12 V erano necessariamente in DC; mentre ci sono AC! Penso, ma le ho gettate - scusate, riciclate - che erano a Washington ...

- e se seguissi la notizia da allora, alcuni trasformatori per alogeni trasformano la corrente ma non la rettificano (per l'effetto Joule, non ci interessa la direzione della corrente!); altri la raddrizzano ma non la levigano ... Quindi la qualità della corrente a 12 V CC non è buona ... e alcuni LED li sbatte ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/10/14, 16:13

Blocos27 ha scritto:Nota per chi vorrebbe essere "anti-cinese": formaggio :: Guarda l'origine di ciò che acquisti in Francia e cerca lo stesso prodotto direttamente dal produttore!
Ho trovato le stesse lampadine a LED (Hyper U) che avevo acquistato per le lampade da comodino e che mi sono costate 5.90 € per unità. Per lo stesso prezzo, ho comprato 4 da Ali!



Siamo d'accordo che tutto proviene dalla Cina. Come la Apple o il mio Toshiba.

Solo che gli standard e i controlli non sono affatto gli stessi!

Ho avuto la sfortunata esperienza opposta alla tua:

- illuminazione esterna di un vialetto; accese per diverse ore la sera in inverno (no illuminazione pubblica): 10 lampadine LED 230 V AC acquistate da un "importatore" di cineserie economiche
- 1 anno dopo, solo 1 su 10 funziona ancora!

- sostituito da 12 V con un trasformatore speciale, acquistato tramite un sito specializzato francese; ovviamente importato anche dalla Cina; poco più di un anno dopo, funzionano ancora (tranne quello che mia figlia ha schiacciato con la sua macchina !!!)

D'altra parte, infatti, ho trovato anche nelle lampadine Aldi l'illuminazione super domanda ... Per la durata, devi vedere. Hanno qualche mese.

Quindi mi sembra difficile generalizzare. I cinesi riescono a dare il meglio quando il loro cliente (una catena fai da te, un "brand" come Osram o Philipps o Scanlight) lo richiede e impone loro seri controlli perché è in gioco la loro reputazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 14/10/14, 17:30

Did67 ha scritto:I cinesi riescono a dare il meglio quando il loro cliente (una catena fai da te, un "brand" come Osram o Philipps o Scanlight) lo richiede e impone loro seri controlli perché è in gioco la loro reputazione ...
Di sicuro.

Inoltre, per una qualità di produzione comparabile, penso che i LED alimentati da 12V siano generalmente più affidabili di quelli alimentati da 220V. Infatti, ciò che colpisce per primo in quest'ultimo è l'alimentatore, miniaturizzato per adattarsi alla presa e spesso scarsamente raffreddato a causa della mancanza di spazio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/10/14, 18:10

Confermo. Sulle mie lampadine "sbattute" al 90%, era la zavorra! (Ho aperto, per vedere: è lo stesso componente sistematicamente "annerito"!)
0 x
r2d2
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 03/07/08, 22:20
x 1




da r2d2 » 14/10/14, 19:16

il quale ? una foto?

NB: la mia domanda non è innocente ... Potrei dirti quale se vedo il tof ..
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:




da izentrop » 15/10/14, 10:30

did67 ha scritto:Confermo. Sulle mie lampadine "sbattute" al 90%, era la zavorra! (Ho aperto, per vedere: è lo stesso componente sistematicamente "annerito"!)
Devi aver incontrato una brutta serie.
È anche vero che i condensatori elettrolitici hanno una durata che diminuisce drasticamente con il calore e troviamo lo stesso degli alimentatori di lampade fluorescenti compatte.
Gaston ha scritto:Inoltre, con una qualità di produzione comparabile, penso che i LED alimentati a 12V siano generalmente più affidabili
Deve dipendere dal tipo di potenza incorporato nella base. Se è una resistenza per gruppo di 3 LED come nelle strisce LED, sì, ma se è un alimentatore a corrente costante, non acceso :cipiglio:

Dato che i soli LED hanno una durata media di 50000 ore e il loro alimentatore, molto meno, ho scelto di separare i LED e gli alimentatori. Come questo proiettore a led modificato da 20 w Immagine
Dernière édition par izentrop il 15 / 10 / 14, 10: 40, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 15/10/14, 10:35

izentrop ha scritto:Dato che i soli LED hanno una durata media di 50000 ore e il loro alimentatore, molto meno, ho scelto di separare LED e alimentatori;)
Questo è esattamente quello che sto dicendo :shock:
I LED da 220 V hanno un alimentatore integrato che ha una durata più breve.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/10/14, 10:37

r2d2 ha scritto:il quale ? una foto?

NB: la mia domanda non è innocente ... Potrei dirti quale se vedo il tof ..


Vedrò se ne sono rimasti. Temo di aver buttato via tutto !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126