TPE - Casa ecologica di domani - Elettricità

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
sakenplet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/10/06, 11:03

TPE - Casa ecologica di domani - Elettricità




da sakenplet » 23/10/06, 11:14

Buongiorno,
Sono uno studente nella prima S, faccio un TPE sulle case ecologiche di domani, dobbiamo parlare delle tecnologie che verranno utilizzate nelle case di domani.
Prendendo cura della parte elettrica ho fatto il seguente piano:

1) Sun

-Tetto in pannelli solari

2) Vento

-Eolienne


3) Archiviazione

-Batterie riciclabili


-Lo stoccaggio grazie all'aria compressa


- Batterie oleopneumatiche


Nella parte del sole, sto parlando di pannelli solari, ma questi pannelli solari sono quelli attualmente utilizzati e presentano molti inconvenienti:
https://www.econologie.com/energie-solai ... -3135.html

Conosci i pannelli solari "del futuro" per i quali posso trovare maggiori informazioni? E per il vento conosci altri tipi di turbine eoliche? :|

grazie : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 23/10/06, 11:52

ciao sakenplet,
benvenuto nel club

sakenplet ha detto:

Nella parte del sole, sto parlando di pannelli solari ma questi pannelli solari sono quelli attualmente utilizzati e presentano molti inconvenienti


hai ragione, ma devi considerare diverse cose:

1) ci sono solo stazioni spaziali che possono permettersi pannelli fotovoltaici, allo stato attuale è solo redditizio produrre energia a bassa potenza su siti remoti, stazioni meteorologiche o parchimetri per esempio
(e per di più, hai visto il posto che occupa?)