Test comparativi Luxeon Led Bulbs - MM Fluorescents

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 13/12/08, 09:06

Trovo che i LED siano molto utili per l'illuminazione ambientale.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 13/12/08, 10:25

Ora troviamo LED a 120 ° la cui luce è decisamente meno buona quando ci allontaniamo dal punto 0, ma all'inizio siamo molto lontani dalla direttività dei punti multi-led.

Inoltre alcune lampadine hanno una cupola di questo tipo
Immagine

d'altra parte per le macchie non so cosa sia.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Patatrace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 05/12/08, 20:20




da Patatrace » 18/12/08, 20:43

Christophe ha scritto:
Patatrace ha scritto:Ho notato che 120lm per 4w producono una terribile potenza di 30lm per w, rispetto ai 65lm per watt di Megaman, ho pensato che i LED avessero una resa x2 quindi dovrebbe dare almeno 360lm per questo led. Strano ...


Buona osservazione ... soprattutto perché non c'è trasformatore!

Avrei una spiegazione: le istruzioni di Velleman (da dove proviene questo Led) sono spesso "poco precise", preferisci ai tuoi "occhi" e alle mie ultime misurazioni.

Ora dovrei misurare il consumo effettivo di queste lampadine Luxeon!


Per la misurazione del consumo, dovrai dotarti di apparecchiature ad alta precisione, perché misurare 1W non sarà facile.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/12/08, 20:47

Ben un amperometro (1 mA) e un voltmetro (1 mV) ca I :) la precisione dovrebbe essere sufficiente, giusto?

Con contro stime il cos phi ha bisogno di un oscilloscopio a doppia traccia ... ca non lo faccio ...
0 x
Patatrace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 05/12/08, 20:20




da Patatrace » 18/12/08, 20:54

Per cos phi, il wattmetro di Brennestuhl non è abbastanza? Il mio indica un cos phi di 1 per queste lampadine.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/12/08, 20:58

Per avere un'idea, sì, è abbastanza, ma se vuoi davvero fare misurazioni di precisione, il PM230 non è l'ideale: il suo scopo è quello di effettuare misurazioni di consumo a lungo termine.

Ora ha senso fare misurazioni più precise del misuratore EdF?
0 x
Patatrace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 05/12/08, 20:20




da Patatrace » 18/12/08, 21:06

Attualmente sto facendo un test sul Megaman 9W, l'obiettivo è calcolare il suo consumo "medio".

Per avere la misurazione più fine possibile, tenendo conto del fatto che il wattmetro Brennestuhl registra il consumo solo a 2 virgole dopo kW, l'ho lasciato in funzione il più a lungo possibile.

Ho aspettato che la cifra del secondo punto decimale cambiasse per avvicinarmi al valore più preciso e ho calcolato il consumo del numero di W al minuto per riportarlo a W all'ora.

Attualmente dopo 275 ore e 2,44 kW, ho un consumo medio di 8,88 W. all'ora. Ma il test non è finito e lascerò correre il contatore il più a lungo possibile.

PS: per le anime sensibili, questo non è uno spreco poiché la lampada sostituisce una lampada fluorescente compatta da 11w in 24 ore di funzionamento
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/12/08, 23:28

Hai compreso il metodo da utilizzare!

8.88 W è molto vicino a 9 W (meno del 2%) e deve corrispondere alle fasi di accensione (un fluorescente consuma un po 'meno all'avvio), questo dimostra che per questo tipo di misurazione il PM230 è eccellente!
0 x
Patatrace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 05/12/08, 20:20




da Patatrace » 19/12/08, 10:08

Sì, ho capito che all'accensione consuma meno, ho notato 6,81 W per alcuni secondi. Dopodiché è passato da 8,76 a 9,52 W, quindi per avere un po 'più di cemento ho deciso di lasciarlo correre senza sosta e fare una media.

Il lavandino in alluminio svolge il suo ruolo, puoi mettere il dito sulla lampadina ma non più di qualche secondo.

Tuttavia, non sono in grado di eseguire questo tipo di test sulla lampadina a LED perché il dispositivo non scende al di sotto di 4,7 W.
0 x
Patatrace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 05/12/08, 20:20




da Patatrace » 30/12/08, 18:58

Qui ho finito le mie misurazioni per la lampadina Megaman Gu10 9w.

Consumo medio dopo 536 ore di funzionamento: 8,88 w

Quindi è lo stesso delle prime ore di misurazione.

Ho anche trovato un link molto interessante, giudica tu stesso: http://www.my-led.fr/les_consommations_reelles_des_ampoules_a_led-gu10.php

È un sito che verifica il consumo di diversi LED e ho sospettato la conclusione di lampadine con più di 60 LED o 48 LED: il loro cos phi è catastrofico. Va bene, non paghiamo le derive, ma il calcolo mostra un inganno: le lampadine a 60 led consumano meno perché il loro cos phi è deplorevole.

Mi spiego: nel test del 3w led danno come valori 0.026A e 237v. Quindi se il loro cos phi fosse 1 dovrebbe dare un valore di .... 6,16w !!! È quindi barare rispetto al fluorescente compatto che per Megaman ha un cos phi di 1.

Francamente dopo aver visto che sono davvero deluso, potremmo trarre la conclusione che i LED hanno esattamente le stesse prestazioni dei CFL. Quindi mi equipaggerò con le lampadine gu10 Megaman 11w in attesa che i LED migliorino.

Christophe, potremmo avere le tue misure e la tua opinione?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 251