Test comparativi Luxeon Led Bulbs - MM Fluorescents

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Test comparativi Luxeon Led Bulbs - MM Fluorescents




da Christophe » 04/12/08, 19:47

Dopo alcuni anni di riposo, sono uscito luxmetro omnidirezionale e ho appena realizzato un po ' test comparativo della luminosità media tra i tipi di lampadine 3 GU10 230V: Luxeon e Fluocompactes

a) Lampadine 3 GUAMNUMX Megaman fluorescenti compatte 2700 ° K (bianco caldo): 2 * 7W e 1 * 9W = 23W in tutto
b) Le lampadine 3 1 hanno portato Luxeon GU10 1W bianco caldo = 3W in tutto
c) 3 1 ha condotto le lampadine Luxeon GU10 3W bianco caldo = 9W in tutto

Immagine

Ecco la situazione

a) foto con fluorescenti compatte 3:

Immagine

b) ... e con i led 3:

Immagine

a) Misurazioni effettuate su una lampada da parete dotata di 3 spot GU10 (l'orientamento rimane ovviamente lo stesso)

a) Dato che i LED sono tutti uguali nonostante grandi miglioramenti ancora molto direttivi, prendere un solo punto di misura nel fascio non sarebbe stato molto onesto (a vantaggio dei LED in tutti i casi!). Quindi ho messo un po '"a caso" Punti di misurazione 9. Vediamo 5 nella foto sopra.

c) Mi sono anche assicurato che tutti i bulbi provenissero dal stesso colore (bianco caldo) in modo da non barare sulla sensibilità spettrale del Luxmeter (abbiamo fatto l'osservazione in altri test).

Curva dei risultati (misure Lux):

Immagine

Conclusioni e risultati (da completare con le vostre reazioni / test / analisi):

a) La direttività dei led si avverte bene su questo grafico:
- da un lato dal "picco" dei punti 5 e 6 che corrispondono al punto sui gradini vicino ai faretti (ma non nel cono di maggiore luminosità o per i LED si sale a più di 400, 200 max per il fluorescente compatta).
- d'altra parte il punto cavo 1 a 4 rispetto alle lampade fluorescenti compatte!

b) Questa osservazione è ancora più valida (ma non molto visibile sulle curve) per il punto 9: è il punto più lontano della sorgente (è nella scala inferiore) ma è posizionato nell'allineamento faretti. La luminosità è migliore anche per la lampadina a led 1W!

c) La luminosità media dà una buona idea del rendering complessivo: con 1W manca ancora un po 'di luce: non chiedere troppo il consumo di 3W comunque! E le lampadine 1W sono realizzate più per rendere atmosfere / punto luminoso / toilette che per l'illuminazione reale.

d) Penso che se avessi fatto un test con Luxeon 12W (3 * 4W), in valore medio saremmo stati molto vicini alle fluorescenti compatte 23W.

Si può dire senza esagerazione che:

a) lampadine a led di nuova generazione, 2 è stato ulteriormente diviso per il consumo rispetto alle lampade fluorescenti compatte

b) abbiamo ora un'interessante resa luminosa in bianco caldo (molto vicino al colore alogeno o fluorescente 2700 ° K) che non ha nulla a che fare con il verdastro giallastro dei primi modelli di LED in bianco caldo.

c) A causa della loro direttività, il loro uso è ancora riservato per l'uso in spot (mr16, GU10 ...) come: plafoniere, specchi da bagno ... ecc. ecc.

d) La velocità (istantanea) dell'illuminazione è ovviamente a vantaggio di Luxeon. Quindi un possibile trucco è fare un po ' apparecchi ibridi con lampadine a LED 1 o 2 e il resto in fluorescenti compatte


2ieme serie di test pochi giorni dopo:

Ho appena fatto una serie di misurazioni per confermare (o annullare) la serie 1ere. Ho preso diversi punti di misurazione e ho girato l'orientamento degli spot 3 in modo leggermente diverso.

I risultati sono piuttosto coerenti con la prima serie (ci sono sempre "picchi" e "depressioni" abbastanza incomprensibili :D):

Immagine

Ho fatto delle medie e delle divisioni prendendo come riferimento (indice 100) le fluorescenti compatte e assumendo che le potenze indicate siano le reali potenze consumate (vorrei verificarlo più tardi):

Immagine

Conclusione:

Sembra che la migliore emissione luminosa (lux) / consumo (watt) sia di gran lunga quella di 1 W. Led.

Così lampadine 3 Luxeon 1W hanno un'efficienza energetica (Lux / Watt) 3,69 volte più lungo fluorescente compatta Megaman e luxeon di 3W un 2,09 volte maggiore efficienza. A condizione che 1W e 3W siano consumi reali (molto probabile).

È divertente perché con le lampade fluorescenti compatte è l'opposto: più la fluorescenza compatta è potente, migliore è l'efficienza Lux / Watt. Questo è almeno quello che è stato trovato durante le misurazioni in 2006: https://www.econologie.com/forums/ampoules-f ... t2124.html
Dernière édition par Christophe il 13 / 02 / 15, 13: 53, 5 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 04/12/08, 21:31

Ultimamente ho acquistato una "sirius" di ultima generazione data come equivalente ad una lampadina a filamento da 45w.

le uniche misurazioni 2 che ho fatto mostrano che è un po 'più alto di un 40W (solo il valore che avevo a portata di mano) e questo per un conso di 5w all'inizio che cade a 4.5W quando è caldo.

In breve bluffante quando conoscevamo la versione precedente e ancor di più di fronte ad altri spot blafard, ah sì, ho dimenticato, è un colore 7000K caldo.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 04/12/08, 21:35

a) Sì, ora siamo al coef. 10 rispetto al classico.

Si attacca con il coef 2 di fluorescenti compatte a 5 rispetto al classico (5 * 2 = 10)

b) 7000 ° K caldo? È mega cold / white ca! (So ​​che è invertito c'è un abuso di linguaggio)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 05/12/08, 09:27

Grazie per aver fatto luce su questo punto ...

Immagine
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 05/12/08, 09:38

super!
grazie per tutti questi test :D
0 x
Patatrace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 05/12/08, 20:20




da Patatrace » 05/12/08, 20:23

Non ho visto questa pagina prima di acquistare una lampadina Luxeon 3W e una compatta di Megaman 9W. Questo si collega alle impressioni che ho avuto durante il test di questo prodotto. Ho postato il seguente commento per il Luxeon:



Grande pacchetto ricevuto questa mattina, ecco la mia opinione:

Ho comprato un piccolo GU10 venduto qui per fare un piccolo montaggio per permettermi di misurare il consumo di questa lampadina con il misuratore di potenza Brennenstuhl PM 230. Il dispositivo visualizza 0W00, quindi deduco che consuma meno di 4,6 W (misurazione minima possibile). Prime buone notizie.

Il vantaggio con il socket GU10 è che il trasformatore è incluso nel bulbo, quindi se il bulbo è di buona qualità la perdita dovuta alla conversione 220v-12 v è minima, il che potrebbe consentire in seguito per risparmiare sul modello di lampada che potrebbe adattarlo (le lampadine 12v LED sono molto sensibili alla qualità di produzione della lampada integrata del trasformatore). Purtroppo non posso sapere se la perdita dovuta alla conversione è minima perché il dispositivo di misurazione utilizzato per i miei test non scende sotto 4,6 W. Da testare quindi da persone meglio equipaggiate.

In termini di illuminazione sono rimasto molto sorpreso perché ho finalmente trovato una lampada che mi permetterà di accendere una scala senza dover aspettare il preriscaldamento di una lampadina economica e qui il risparmio sarà enorme perché io passa da 11 W a 3 W.

A mio avviso questa lampadina potrebbe anche essere utilizzata in una piccola lampada da comodino per la lettura.

In breve, per ora è un difetto per l'uso che voglio fare. Tuttavia, rimango scettico sulle ore 50.000 annunciate, anche se quando guardiamo questa lampadina possiamo rimanere impressionati dall'importante cura data nella sua fabbricazione (non riscalda quasi mai)

Ultima nota, l'ho confrontata con la sua "rivale" Megaman 9 W in GU10 e rispetto a quest'ultima, la lampadina qui non emette un piccolo crepitio durante il secondo necessario per preriscaldare i tubicini del Megaman. È un dettaglio ma merita di essere detto.

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 05/12/08, 21:56

Immagine e grazie per il commento, è bello vedere che non siamo così male nella scelta dei prodotti che offriamo!

ps: è normale che tu non abbia visto questa pagina, risale alla scorsa notte!
0 x
Makno01
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/07/05, 00:07




da Makno01 » 05/12/08, 22:59

Estremamente interessante.
Mi permetto di annunciare che è lì che si trovano le lampadine a LED, con vite o con base.

PS un esempio: ho una bambina che non riesce a dormire al buio, quindi ho comprato un LED di ..... 1w (annunciato ok ma ancora)
0 x
Patatrace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 05/12/08, 20:20




da Patatrace » 06/12/08, 21:36

Dopo il Luxeon 3W ho provato il Megaman 9W GU10, ho postato questo commento sul sito:


Grazie all'acquisto di una base GU10 montata su un wattmetro PM 230 Brennenstuhl venduto qui (come la base) viene visualizzato 6,78 W durante il preriscaldamento e pochi secondi dopo viene visualizzato 9,04 W di consumo.

Accensione completa dopo trenta secondi. Soggettivamente mostra una luminosità notevole e un cono visivo di visione quasi identico a quello alogeno che sostituisce.

Questo è un dettaglio, ma vedo che emette un piccolo crepitio durante il primo secondo di accensione.

L'ho confrontato con la lampadina a LED 3 W GU10 recentemente citata sul sito. Si illumina un po 'più forte, ma non molto di più. Data la differenza di prezzo tra i due modelli, direi che questa lampadina troverà il suo posto in qualsiasi tipo di illuminazione della casa tranne le parti dove è necessario avere una lampadina ad accensione rapida dove la combinazione di lampadine a LED prenderà facilmente il posto.

Un ottimo prodotto secondo me, la qualità costruttiva è altrettanto notevole e la plastica trasparente conferisce uno stile molto moderno a questa lampadina.



D'altra parte non l'ho annotato nel commento perché non ero abbastanza completo nelle mie misurazioni, ma di quando in quando guardavo il misuratore di potenza, il consumo ritorna sotto 7W per alcuni secondi poi a 8,70W. Farò un test più approfondito su di esso, darò presto notizie :D

In ogni caso, se il consumo varia, probabilmente significa che il bulbo è ben fatto perché in grado di gestire il suo stesso consumo per portare sempre la stessa luminosità senza danneggiare la lampadina con un consumo eccessivo che potrebbe riscaldarlo di più perché ho notato che a pieno carico fa caldo ed è difficile lasciare le dita su di esso per rimuoverlo dal pellet dopo la fine del test (sia dopo 5 minuti o dopo 5 ore).

Detto questo, si raffredda molto rapidamente, il corpo in alluminio fa bene il suo lavoro : Mrgreen:
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 07/12/08, 14:03

i cappucci GU10 (che ho per 2 led 1W (teorico ovviamente ...)) sono fantastici, sono tutti quelli che preferisco, peccato che non ci sia nessuno per i led 12V : Cry:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 105