Una casa sotto un pilone elettrico?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Marion 83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 03/12/07, 10:57

Una casa sotto un pilone elettrico?




da Marion 83 » 03/12/07, 11:09

Sono indignato dal mio municipio che ha autorizzato la costruzione di una casa a non più di 6 m da un pilone elettrico ad alta tensione!
esiste un regolamento su questo argomento? Non ne trovo nessuno in rete! ma potrei non aver cercato dappertutto ... qualcuno ha informazioni su questo argomento? grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/12/07, 11:28

:freccia: Sono d'accordo con te, ma la costruzione di alloggi sotto le linee HV si sta diffondendo. :il male:

Ho amici che hanno comprato una casa quasi sotto la linea e quando è umido puoi sentire la linea scoppiettante, non mi piacerebbe.

Comunque siamo circondati da tutti i tipi di inquinamento elettromagnetico ...

Cerco di limitare il più possibile (non vivere troppo vicino alle linee, non avere il wifi a casa, usare il meno possibile
gsm ...) ma questi inquinamenti sono invisibili. :|
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: Una casa sotto un pilone elettrico?




da lejustemilieu » 03/12/07, 12:01

marion 83 ha scritto:Sono indignato dal mio municipio che ha autorizzato la costruzione di una casa a non più di 6 m da un pilone elettrico ad alta tensione!
esiste un regolamento su questo argomento? Non ne trovo nessuno in rete! ma potrei non aver cercato dappertutto ... qualcuno ha informazioni su questo argomento? grazie

Questo è anche il caso nel mio villaggio .. :?
Quando ho visto 6 o 7 case costruite a pochi metri dalle linee dell'alta tensione, ho urlato pazzo!
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 03/12/07, 12:13

Citro ha scritto:Comunque siamo circondati da tutti i tipi di inquinamento elettromagnetico ...

Cerco di limitare il più possibile (non vivere troppo vicino alle linee, non avere il wifi a casa, usare il meno possibile
gsm ...) ma questi inquinamenti sono invisibili. :|


non detto, ci sono magliette "wifi" che rilevano quando è presente un segnale wifi, penso che si potrebbe fare anche per altri tipi di segnale?

Immagine

la maglietta si illumina in presenza.

in ogni caso se il negozio offre, prendo 1!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/12/07, 13:21

Bella maglietta. 8)

Picchou trattava l'argomento qui.

Mi piace navigare di tanto in tanto sul suo sito ... : Mrgreen:
0 x
Pierre Yves
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 03/12/07, 13:36
x 3

Ri: Una casa sotto un pilone elettrico?




da Pierre Yves » 03/12/07, 13:46

marion 83 ha scritto:Sono indignato dal mio municipio che ha autorizzato la costruzione di una casa a non più di 6 m da un pilone elettrico ad alta tensione!
esiste un regolamento su questo argomento? Non ne trovo nessuno in rete! ma potrei non aver cercato dappertutto ... qualcuno ha informazioni su questo argomento? grazie


Quale sarebbe il problema? (Un problema su cui avremmo studi seri, e non solo voci ...)

Pierre Yves
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 03/12/07, 14:19

Ben deve vedere il positivo: sarà in grado di ridurre la bolletta dell'illuminazione dell'80% se usano le luci al neon : Mrgreen:

Devi solo comprare le bende per dormire :D

Beh, non sto scherzando, non vedo davvero come questo ti preoccupi Marion dato che non è casa tua ... o? Comunque con l'inquinamento EM (forse anche più che con altri inquinamenti perché non sono VISIBILI) sono sempre i "grandi" (o meglio gli interessi commerciali) a vincere ... guarda questo documentario già vecchio :
https://www.econologie.com/telephones-mo ... -2497.html
0 x
Marion 83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 03/12/07, 10:57




da Marion 83 » 03/12/07, 14:57

in realtà non è il mio pb ma penso a queste persone e soprattutto al loro bambino che lo prende forse per 20 anni !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 03/12/07, 15:14

Sì è un gesto cittadino molto onorevole quello che stai facendo lì ... ma forse puoi provare a fare una richiesta "ufficiale" se non è troppo tardi?

E soprattutto informare i futuri proprietari ...

Quante volt è questa linea?
0 x
Marion 83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 03/12/07, 10:57




da Marion 83 » 03/12/07, 15:41

cosa intendi per richiesta ufficiale?
quali argomenti concreti basati su quali indagini posso presentare?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127