Per i tester del sito

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.

questo messaggio è utile?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Ezekiel_AREVA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/10/07, 14:19

Per i tester del sito




da Ezekiel_AREVA » 25/10/07, 14:49

Egregi Signori,

Fai attenzione alle apparecchiature di prova che usi, mentre sfogli i vari soggetti, cado dalle nuvole leggendo relazioni scritte basate sui risultati forniti da attrezzature non adatte al carico misurato.

Lavoro per Areva T&D, e mi occupo degli studi energetici necessari allo studio dei carichi e della qualità dell'energia che viene distribuita nelle sottostazioni e sottostazioni. Fare misurazioni elettriche e analizzare la potenza fa parte del mio lavoro.

Quindi veniamo ai fatti:

I dispositivi di misurazione sono convertitori che trasformano le informazioni analogiche in valori digitali comprensibili dall'utente, tramite componenti elettronici o processi analogici. Non sono perfetti, il che significa che hanno errori:
Senza entrare in ulteriori dettagli, un dispositivo dato all'1% su un calibro di 600 V ha un'imprecisione di 6 V su tutto il suo intervallo di misurazione, è sufficiente utilizzare diversi dispositivi diversi per realizzarlo molto rapidamente .

Ciò significa che assumere questo calibro per misurare una tensione di 12Volt è assolutamente ridicolo e non consente in alcun modo di effettuare una misurazione effettiva. è quindi necessario cambiare il dispositivo, o calibro, che non sembra essere masterizzato qui (da qui il mio intervento).

Tutti i dispositivi di tutti i tipi per tutte le misurazioni possibili e immaginabili sono soggetti a questo problema, su una scala più o meno ampia.

Esistono metodi e mezzi per eseguire studi energetici che devono essere adattati a ciò che viene misurato, al tipo di carico, alla corrente consumata (una lampada a diodi, un ventilatore e un radiatore non consumano affatto elettricità allo stesso modo!).

Sono pronto a offrire il mio aiuto e la mia esperienza alle persone incaricate dei test qui o altrove, ma per favore, presta attenzione alle tue misurazioni e alle conclusioni a cui portano!

Adattamento, riflessione e consapevolezza dell'errore causato dalla misurazione devono essere le parole chiave quando si tratta di mettere in discussione le informazioni in queste aree.

Sperando di non aver scioccato i tester e sperando di essere in grado di fornire aiuto piuttosto che una testa su un registro,

per favore, credi ...

cordialmente

Eric LEONARDO
Areva T&D

ericasw28@hotmail.com
0 x
Areva T&D.
esperto in energia elettrica
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 25/10/07, 15:10

Ok e cosa proponi come alternative accessibili al pubblico? : Cheesy:

Un contatore EdF? : Mrgreen: Penso che tu sappia meglio di me come "scopare" la vecchia generazione ...

Mi "piace" la tua idea sul fatto che non possiamo determinare un calibro ...
0 x
Ezekiel_AREVA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/10/07, 14:19




da Ezekiel_AREVA » 25/10/07, 15:32

diciamo che quando vogliamo mettere in dubbio i test effettuati da team di professionisti, non possiamo ragionevolmente farlo con attrezzature amatoriali.
puoi trovare qualcosa per eseguire correttamente i test se investi quasi € 1200.
Non è per il grande pubblico, ma non ci sono alternative, una misura precisa è costosa. (vedi tariffe di noleggio per apparecchiature di prova come Leasametric, ecc., laboratori come LCIE, ecc.).

Un misuratore EDF misura la potenza attiva consumata, quindi misurerà i 4W attivi e non i 17W apparenti. non è lo stesso regime tariffario.
0 x
Areva T&D.

esperto in energia elettrica
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/10/07, 15:56

Sì, una campagna di test inizia quantificando la precisione delle misure previste, nella misura in cui il soggetto merita una grande precisione, non siamo vicini al 5 o al 10%

Personalmente, utilizzo solo materiale professionale +/- 2%, che è sufficiente per le nostre dimostrazioni su questo sito
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Ezekiel_AREVA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/10/07, 14:19




da Ezekiel_AREVA » 25/10/07, 16:01

senza indiscrezione, cos'è questo materiale?
0 x
Areva T&D.

esperto in energia elettrica
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/10/07, 16:29

Non li ho sotto il gomito ma della memoria:

- Anemometro a filo caldo di marca KIMO
- Termometro differenziale per termocoppia Chauvin Arnoud
- Multimetro Chauvin Arnoud e pinza amperometrica
- Misuratore di livello sonoro di base per contro senza misurazione per banda d'ottava (maledetto marchio ...)

e altri materiali aziendali disponibili per soddisfare le mie insaziabili esigenze di conoscenza

Certo, non lavoro in chimica o in elettronica di precisione

Ma a parte questo, sembra che lavori in AREVA, e avrei una domanda da porre:

hai mai sentito parlare di Z-Pinch?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Ezekiel_AREVA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/10/07, 14:19




da Ezekiel_AREVA » 25/10/07, 18:21

Lavoro per Areva T&D, per Trasmissione e Distribuzione, all'ingrosso, nell'instradamento di energia dalla centrale all'utenza, nella gestione della rete elettrica, nella messa in servizio di apparati telematici e informatici dedicati e nella risoluzione di guasti.

Non ho informazioni su Z-Pinch, che è un processo che deve essere implementato da Framatome o Areva NC (ciclo nucleare). Ma data la politica di sicurezza che abbiamo qui, penso che anche lavorando su di essa, non avrei il diritto di aggiungere altro. Mi manca lo stesso quando faccio domande a un amico che lavora a DCN Propuslion.

Per quanto riguarda i dispositivi che funzionano bene e possono essere utilizzati in molti test precisi su carichi con THD elevato (distorsione armonica totale), le serie Fluke 120 sono macchine da considerare. Ho avuto l'opportunità di testare parecchi morsetti amperometrici relativamente pochi mesi fa, e i piccoli morsetti Universal Technic erano perfettamente adatti a potenze molto piccole.
0 x
Areva T&D.

esperto in energia elettrica
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 26/10/07, 11:32

1) Framatome e Areva sarebbero sulla Z-Pinch ... se questo è vero è abbastanza uno scherzo per il progetto ITER ...

2) Per quanto riguarda i flukes, sono prodotti rinomati.
Ma cosa ne pensi di queste serie: http://www.velleman.be/fr/en/product/list/?id=344545

È lo stesso tipo di dispositivo ma un po 'più economico per il pubblico in generale ...

3) Se non per tornare un po 'alla tua idea che le nostre misure sono
"pipotés":

1) il pm231 prende in considerazione il cos phi (approssimativamente ma tutti uguali)

2) pkoi le misurazioni concordano sulle lampadine fluorescenti che inoltre mettono in fase la corrente mentre non coincidono quasi mai con i LED 220 V?
0 x
Ezekiel_AREVA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/10/07, 14:19




da Ezekiel_AREVA » 26/10/07, 14:42

La trasmissione e la distribuzione di energia trasmette e distribuisce energia. indirizza, regola, modifica la topologia, acquisisce informazioni, ma non si occupa della ricerca svolta in generazione. Areva è una multinazionale molto grande, le competenze sono molteplici e spedite in base alle posizioni. Qui, in questi uffici, non entriamo in gioco con le tecnologie implementate a La Défense.
Tuttavia, ciò che sappiamo è che i due progetti sono finanziati. Non ho accesso a queste cifre.

Per quanto riguarda i Vellemans, non li ho mai usati, ma senza guardare più da vicino, possono essere usati per fare analisi energetiche più precise e per prendere D.

Cos phi? PF? nota sfumatura, il fattore di potenza non è cos phi.
la potenza apparente (S) è composta da P, Q e D,
potenza attiva (P) (corrente in fase e frequenza con tensione)
potenza reattiva (Q) (corrente sfasata di pi / 2 e in frequenza con tensione)
il potere deformante (D) (correnti di frequenza multiple di quella della tensione, della posizione di fase variabile).

E S = radice quadrata (P² + Q² + D²)

Questo potere distorcente non viene preso in considerazione dalla maggior parte dei dispositivi e richiede una misurazione precisa di apparecchiature costose. E su carichi di tipo raddrizzatore (pc, lampade a diodi, tutti i dispositivi che utilizzano una tensione continua qqpart), dimmer (dimmer per lampade da soggiorno ...) e molti altri carichi elettronici o elettrotecnici che consumano una corrente particolare, precauzioni devono essere prese con le misure indicate dai dispositivi "economici".


Le lampade fluorescenti utilizzano una modalità operativa diversa rispetto ai LED (prendo l'esempio del neon):
inizialmente una bobina carica un circuito magnetico tramite uno starter posto in parallelo al tubo. con il riscaldamento provocato dal passaggio di corrente nello starter, si apre (può essere modellato da un interruttore), e crea una tensione molto alta ai terminali del tubo (dell'ordine dei dieci kilovolt). Questa tensione è maggiore della tensione di valanga (soglia dalla quale un dielettrico diventa conduttivo a causa dell'eccessiva tensione ai suoi terminali), il gas ionizza e aumenta di temperatura. La sua resistenza allora si indebolisce e la corrente si stabilisce "approssimativamente" come in una resistenza.
"grosso modo, perché compaiono altri fenomeni che generano questo inquinamento armonico.

Una lampada a diodi è un raddrizzatore. Stasera guarderò il mio per riconfermare, ma il suo compito è accendere e caricare un condensatore. Allo stato stazionario, la corrente viene assorbita solo per ricaricare questo condensatore, che sarà rappresentato sull'oscilloscopio dai picchi di corrente al momento dei picchi di tensione. È un assorbimento fortemente armonico, che rimane compensabile da un filtro passa-alto (LC, il cui obiettivo non sarà quello di far passare i 50Hz, ma le frequenze più alte). Ne possiamo fare uno, ci lavorerò se avrò due minuti questo fine settimana.

Abbiamo quindi due diverse tecnologie per due diverse correnti assorbite, che richiedono diversi mezzi di misurazione.

Ora perché questi filtri non sono originali? Molto semplice, un filtro LC è un condensatore (dielettrico chimico) e una bobina (rame + ferrite), quindi spazio e un costo non necessariamente giustificati commercialmente su lampadine da 4 o 5 W a 10 o 15 €.

Ho acceso il vento di un intero quartiere illuminato con LED di potenza, l'installazione ha consumato cento watt per diverse strade. La differenza con le lampade al vapore di sodio o mercurio è quindi presente.
0 x
Areva T&D.

esperto in energia elettrica
lolokiapp
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 28/10/07, 11:36




da lolokiapp » 28/10/07, 11:53

Le tue conoscenze mi interessano, se ho capito che EDF ci definisce correttamente come potenza attiva? Quindi invia gratuitamente il reagente e la distorsione?

La potenza dell'abbonamento è in VA, quindi questa volta è la potenza apparente?

Ho sentito che le lampade a basso consumo distorcono molto l'intensità e quindi consumano molta potenza di distorsione. Se questo è vero in quale proporzione rispetto alla potenza attiva?

grazie
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134