Asciugatrice con pompa di calore, buona idea?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 29/06/11, 11:15

Christophe ha scritto:Ah sì, l'acqua fredda come fonte di condensa ... quanti litri aspira per ciclo?
Ad esempio, per un modello di lavatrice che consuma 68 litri per ciclo, la stessa capacità e lo stesso modello di marca con asciugatura consuma 130 litri per ciclo :!:

Tutto questo per restituire alle fogne acqua pulita e tiepida :x

Quando ho detto esasperante ... :il male:

Christophe ha scritto:Secondo queste informazioni, la fonte fredda di condensazione SL ... è l'aria ambiente!

Mi sembra che sia quello che ha scritto sopra chatelot16 :?:
chatelot16 ha scritto:il freddo relativo dell'aria ambiente era sufficiente per raffreddare e condensare parte dell'umidità dell'aria di scarico
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/06/11, 11:22

Avevo distrutto la risposta di Dede!

Quindi per condensare a temperatura ambiente (diciamo da 15 a 20 ° C) capisco meglio il consumo elettrico per il riscaldamento di aria strabiliante ...

Perché nessun costruttore ha pensato di utilizzare un gruppo di deumidificatori dall'inizio?

Ah sì, non dirmi nulla, ho scoperto: obsolescenza pianificata ... :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Asciugatrice con pompa di calore, buona idea?




da Gaston » 29/06/11, 11:33

swift2540 ha scritto:qui devo sostituire il mio essiccatore a condensatore.
Mentre cercavo un po ', ho visto che era apparsa una nuova classe energetica: la classe A ++++ è A-40%.

Sarebbe (condizionale perché non lo so) una pompa di calore interna nell'essiccatore che ridurrebbe il consumo per ciclo da ~ 4kwh (classe B, tradizionale per condensazione) a ~ 1.50kwh.
Per quanto ne so, le asciugatrici con pompa di calore raggiungono (dolorosamente) la classe A.
Nessuno raggiunge la classe A +.

Mi chiedo se Francia e Belgio abbiano la stessa definizione delle classi A, B, C ... :?:

swift2540 ha scritto:Qualcuno conosce o usa questo tipo di dispositivi?
È una tecnica affidabile nel tempo?
Penso di si LA bella domanda
La complessità di una pompa di calore (rispetto alla semplicità generale di un essiccatore) rappresenta un rischio molto più elevato di guasto (e / o costi di riparazione), che rischia di distruggere i risparmi realizzati su consumo di energia ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/06/11, 11:49

Sì, tutto dipende da quello che pensano gli ingegneri e soprattutto da quali sono le loro "istruzioni" ... la maggior parte dei frigoriferi attuali dura ancora tra i 5 ei 10 anni (e funziona 24 ore su 24). Non c'è motivo per cui un'unità fredda di asciugatrici non possa contenere il doppio poiché lungi dall'essere utilizzata 24/24 ...

Infine, ho anticipato la tua osservazione:

Christophe ha scritto:Ah sì, non dirmi nulla, ho scoperto: obsolescenza pianificata ... :|


: Cheesy:

In ogni caso, mantengo la mia osservazione sul sovraccarico delle asciugatrici: aggiungere un gruppo freddo alla lavatrice costerebbe solo 150 € a 200 € in più (il prezzo di un buon piatto ... inizia più in basso) .. .

Questo è tutto marketing obsoleto ...
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 29/06/11, 12:13

Piccolo HS


Christophe ha scritto:O. la maggior parte degli attuali frigoriferi dura ancora dai 5 ai 10 anni (e funziona 24/24). Non vi è alcun motivo per cui un gruppo freddo di essiccatori non dovrebbe durare il doppio rispetto all'utilizzo 24/24 ...


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Se il tuo frigorifero funziona 24 ore al giorno, è un grosso problema ...

Per tutti coloro che sono interessati al consumo elettrico attuale il BE di Olivier Silder è una perla.

Estratto:
Immagine
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/06/11, 12:19

aerialcastor ha scritto:Se il tuo frigorifero funziona 24 ore al giorno, è un grosso problema ...


Rooh il vile cavillo!

Penso che tutti abbiano capito: non ho detto che il compressore era in funzione 24/24 ... ma che il frigorifero era in funzione (= era collegato ...) ok poco abuso del linguaggio lo ammetto!

Non pensi che per oltre 5 o 10 anni, un compressore frigorifero domestico avrà funzionato per molte più ore rispetto al gruppo di pompe di calore di un essiccatore della stessa famiglia?

Ho usato un deumidificatore in passato, il compressore funzionava in modo approssimativo (visibilmente) direi dal 50 al 60% delle volte ... quando si deumidificava in modalità automatica (cioè non deumidificava non sempre) ...

+1 per il BE di Sidler ne abbiamo già parlato più volte qui o là! È pesante e buono!
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 29/06/11, 13:34

Siamo d'accordo, era solo un chiarimento.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/06/11, 14:00

Ah, preferisco questo :)

: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 29/06/11, 17:22

grazie per Chatelot 16 e Gaston per queste risposte.

Grazie anche a Christophe per
Non pensi che per oltre 5 o 10 anni, un compressore frigorifero domestico avrà funzionato per molte più ore rispetto al gruppo di pompe di calore di un essiccatore della stessa famiglia?

Ciò significherebbe che il sistema della pompa di calore dovrebbe essere affidabile? (Scrivo perché l'obsolescenza pianificata ... :il male: )
Perché all'incirca spendo 2.5kwh in meno per ogni asciugatrice ...

PS: ho già capito che il più economico è il bucato, non c'è bisogno di ripeterlo!
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 29/06/11, 17:46

swift2540 ha scritto:Ciò significherebbe che il sistema della pompa di calore dovrebbe essere affidabile?
Sì, vuol dire che sappiamo renderli affidabili, soprattutto perché in questo caso, come per i frigoriferi, si tratta di un sistema "monoblocco".

swift2540 ha scritto:Perché all'incirca spendo 2.5kwh in meno per ogni asciugatrice ...
Quindi risparmi di 0,5 euro per essiccazione.
Se il costo aggiuntivo è di 250 euro, sono necessarie 500 asciugature per renderlo redditizio.
Quanti anni di utilizzo rappresenta?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 240