alternatore motore asincrono

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 04/01/12, 00:14

Bonsoir,
grazie per le vostre risposte
Mi immergo in esso per fare corrente con un motore diesel a casa.
Dopo molte ricerche su Internet, è difficile trovare generatori economici. D'altra parte, potenti motori asincroni, la sua tomba nel cielo : Mrgreen: .
Quindi, per alimentare il mio motore asincrono, ho pensato di creare la rete con un piccolo generatore.
il mio motore diesel funzionerebbe con doppio olio combustibile / biodiesel.
Coloro che stanno cercando di fare corrente con il vento, non sarebbe più interessante farlo con soluzioni commerciali a pagamento affidabili?

Potremmo porre la domanda anche per il mio caso ... ma nel gruppo elettrogeno di 20, 30 kw, è costoso e il motore diesel dei pezzi di ricambio non si trova quasi, tranne nuovo a prezzi alti :il male: quindi è per questo!
* hopla! a +
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
Avatar de l'utilisateur
TEIL
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 29/10/13, 16:33




da TEIL » 29/10/13, 17:34

Buongiorno,
Con risorse limitate, stiamo riassemblando un generatore trifase (su un telaio del rimorchio) per ruotare diverse apparecchiature elettriche.
Il motore termico può fornire 5 CV, il generatore asincrono, accoppiato a un banco di condensatori a triangolo, è quasi altrettanto potente.
(Sembra che alcuni elementi non siano originali)
Questo gruppo funziona bene per potenze inferiori a 1000 w
Il problema è che, non appena si desidera caricare di più, ovvero circa 2000 W, si verifica un abbandono: più tensione erogata; il motore termico gira comunque, e mai e poi mai fa male! :cipiglio:
Quale potrebbe essere il rimedio? : Idea:
Grazie per aver letto forum
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/10/13, 17:51

il condensatore montato su un motore asincrono per fungere da alternatore è instabile: nessuna regolazione di tensione

a seconda del valore del condensatore e del cosPHI di ciò che consuma energia, la tensione aumenta troppo e spreca energia saturando il circuito magnetico ... o la tensione collassa e si disinnesta

per utilizzare seriamente un motore asincrono come alternatore, i condensatori devono essere sostituiti da un variatore trifase appositamente programmato per, che svolge il ruolo di condensatore variabile, che fa esattamente ciò che serve per mantenere una tensione corretta qualunque sia il carico

non dimenticare anche che un motore non viene calcolato esattamente come è necessario per fare un alternatore: per un buon alternatore occorrono un numero di giri un po 'più alti, perché la caduta di tensione non è nella stessa significato
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/10/13, 18:21

Ho già risposto qualche anno fa ...

il colpo del condensatore è una trappola: funziona un po 'e le persone si lasciano consigliare come una buona soluzione mentre è un nido con problemi
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 30/10/13, 09:38

Ciao !
Penso di aver bisogno di un regolatore di carica.

Ho scritto questo al momento sul mio sito:
"
In 220 V:
Per produrre 220 V il compito non è facile, perché la frequenza di 50Hz deve essere il più stabile possibile in modo da non danneggiare l'apparecchiatura, il che significa che anche la rotazione deve essere. Parliamo di un generatore asincrono, che è possibile con un motore asincrono trasformato in un alternatore. D'altra parte, in modalità sincrona, la produzione è regolata (dinamo per bicicletta 6V, alternatore auto 12V, generatore su presa di forza trattore 220V o 380V). La regolamentazione deve quindi essere effettuata sia elettronicamente che meccanicamente.
Per una turbina eolica, il motore può essere utilizzato nella fase di lancio e, una volta lanciato, l'inerzia delle pale è sufficiente per produrre in base al vento, sarà quindi necessario avere correnti di vento stabili e fisse. I sensori di coppia della lama / alternatore consentono all'elettronica di regolare la produzione. Se il vento cala il motore consuma elettricità ... Per un mulino ad acqua puoi regolare la rotazione usando un volano, visto anche il regolatore di massa: le masse si muovono su un raggio rotazione per dare + o - inerzia. Su un mulino ad acqua, piccole ghigliottine possono aprirsi e chiudersi per portare l'acqua in + o - ...
I generatori, ad esempio, hanno una velocità fissa (apprezzata dall'assemblaggio pantone, un motore diesel funzionerà molto bene a olio). Al giorno d'oggi possiamo utilizzare i regolatori di velocità, altrimenti gli alternatori rimandano anche l'informazione di velocità, che dovrà poi essere accoppiata ad un "servo" che tirerà + o - sul cavo dell'acceleratore.
Un motore che può essere trasformato in un generatore è il motore asincrono: è generalmente indicato per velocità di rotazione di 600, 1000, 1500 o 3000 giri / min, molto diffusa su macchine industriali e agricole, presente negli avvolgitori, tra cui il lavoro è rifarli.
Il principio: mettiamo un motore che consuma 1500 watt e che ruota a 1460 rpm in 380 V trifase: la sua velocità di sincronismo è di 1500 rpm, lo slittamento sarà (1500-1460) = 40 rpm, quindi ruotandolo meccanicamente (motore, turbina eolica, mulino) a 1500 + 40 = 1540 giri / min, produrrà 1500 watt a 380 V o 3 volte 220 V per 1500 watt! ma questa velocità dovrà essere regolare.
Il motore può essere connesso alla rete quando viene raggiunta la velocità di sincronismo (altrimenti si consuma), il che fa girare il contatore nella direzione opposta. Qui abbiamo la rete come regolatore, quindi la velocità del drive è "impostata" su 50Hz.
Senza una rete, nella produzione autonoma, è necessario aggiungere condensatori. Non vi è alcuna impostazione della velocità da parte della rete ma la produzione verrà eseguita anche con una frequenza di 50 Hz, questa viene prodotta dal valore dei condensatori, il valore del condensatore influenza anche la velocità di rotazione necessaria per produrre di corrente, velocità di rotazione e frequenza sono correlati. Sarà necessario collegare i condensatori a stella o triangolo alle fasi del motore a seconda che si desideri produrre mono o ordinamento. Calcola il valore dei tuoi condensatori.

Per i generatori di energia idraulica o eolica a 220 V, ecco come ricreare un regolatore di carica!

ATTENZIONE: Non appena il generatore ha raggiunto la velocità sincrona e può produrre energia, DEVE ESSERE COLLEGATO AD UN CARICO! resistenza o rete. Altrimenti la turbina eolica potrebbe scappare perché non sarà "trattenuta" dal generatore!
Per questi esperimenti, lavora con un elettricista. Tuttavia, rispondi alla domanda "220V perché farlo?" ... perché usare un forno a microonde o un bollitore elettrico quando la legna morta è abbondante e devi solo chinarti per raccogliere questo NRJ in un bar, innocuo, come il Sole ? ...
"

calcolo dei condensatori:
http://mon.danstagueule.fr.free.fr/NRJr ... chrone.xls

realizzare un regolatore di carica:
http://mon.danstagueule.fr.free.fr/NRJr ... er/REC.zip

attinente:
http://mon.danstagueule.fr.free.fr/NRJr ... ction.html
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux
x 1




da Aumicron » 31/10/13, 08:51

jonule ha scritto:Perché usare un forno a microonde o un bollitore elettrico, mentre il legno morto è abbondante ed è sufficiente per chinarsi a raccogliere questo bar NRJ, innocuo, come il sole?

Perché a legna è ben lungi dall'essere innocuo perché particelle nocive emesse.
0 x
Per discutere.
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 31/10/13, 09:12

siamo in 2013: le combustioni sono state notevolmente migliorate?
gli elettrodomestici di oggi non sono più quelli di ieri, i camini hanno lasciato il posto a stufe ben studiate.
inoltre ci sono filtri antiparticolato per stufe a legna, per ionizzazione:
http://www.oekotube.ch/joomla/oekosolve/index.php/FR/

questa energia richiede un po 'più di fatica per raccoglierla, ma è la più economica, accessibile, non radioattiva.

a casa è così o la caldaia a olio: inquina +, l'olio non è rinnovabile come il legno.
"in più" sempre, sto programmando il riscaldamento dal sole per le mezze stagioni primavera / autunno, mi sono ispirato a questa soluzione sul forumTrovo un'ottima idea

fortunatamente ciò che inquina è costoso; =)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182