alternatore motore asincrono

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

alternatore motore asincrono




da Christophe » 05/01/09, 12:22

Ecco cosa sapere per trasformare un motore asincrono da generatore.

Handling è abbastanza facile, come è sufficiente aggiungere un condensatori (singolo) o 3 (trifase) sulla alimentazione della bobina.

A) Per iniziare

Un documento da leggere su alternatore del motore di conversione o dinamo généatrice (a seconda della tecnologia del motore)

B) Per i valori del condensatore per essere:

- approccio grossolano: La capacità di questo condensatore uF viene calcolata come segue: 2% della potenza del motore in W

- Approccio più fine (valori Uf presumo?):
boubka ha scritto:Ecco una tabella di calcolo Exel che ti dà l'esatto valore
https://www.econologie.info/share/partag ... A7FBhN.xls


C) Questo è un esempio partique realizzato dal nostro caro André:

Andre ha scritto:Sul mio banco di prova Panton piccolo motore è un / 1 CV monofase 2volt motore 110 che serve generatrice basta mettere in un condensatore parralelle 8 16 trovi microfarad tipo di carta (da una lampada di mercurio zavorra) una carica di lampade lampade 3 100watt ed è stabile c'è solo la frequenza e la tensione che si adatta RPM Ma se i cavi intorno alla velocità indica il motore è buono
Ho usato questo tempo per montare il mio test di carico

Andre

il motore è demmarrer allora diventa generatrice per la ricarica

Immagine
Dernière édition par Christophe il 04 / 05 / 11, 20: 31, 1 modificato una volta.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 05/01/09, 12:42

ciao
un promemoria che l'auto gene exitée da condenssateurs deve se non c'è tensione regul lo collegare esclusivamente un carico resistivo cos p = 1 (resisitances, lampade ad incandescenza) salite potenza altrimenti reattivi e si rischia bruciano tutti
è stato giustamente detto da papiro in un precedente post sulla girante
ecco un sommer doc leroy (c espresso alla fine del testo)

Funzionamento di motori asincroni generatore asincrono
Immagine
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 05/01/09, 14:23

source wikipedia:
In ingegneria elettrica, per una macchina asincrona, viene chiamato hypersynchronisme quando la velocità del rotore diventa maggiore della velocità del campo rotante (velocità nominale). Questo è chiamato generatore asincrono o generatore ipersincrona. Questo principio si applica, ad esempio nelle turbine eoliche per generare elettricità.

equilibrio potere della macchina funzionante da generatore

Rispetto al caso precedente, la potenza di uscita è la potenza elettrica fornita alla rete e la potenza meccanica è il consumo energetico.

P_A * \ ,: consumo di energia = potenza meccanica fornita alla macchina,
* P_u \: = potenza elettrica potenza utile trasmessa alla rete.

Le perdite sono gli stessi che per il funzionamento del motore.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 05/01/09, 16:54

Interessante doc Leroy Somer: questo significa che con la punta del condensatore per trasformare un motore asincrono come generatore e non è collegato alla rete, può solo alimentare i carichi resistivi principalmente?
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 05/01/09, 18:35

Commercio all'ingrosso sì ... ci suggerimenti per gli annunci con altri condomini in serie, ma ci vuole una velocità abbastanza costante

Cito (non so la fonte)

Per il funzionamento stand-alone, il problema è diverso. Infatti, le quantità di statore non sono imposti e devono essere forniti alla macchina potenza reattiva richiesta per la magnetizzazione. La tensione e la frequenza prodotta dai generatori ad induzione non sono sempre costanti, ma è possibile (per un convertitore di frequenza) per fornire una tensione e frequenza fissa.
Il caso più semplice è poi collegare in parallelo all'avvolgimento statorico, un banco di capacità.



Ciò fornisce il corretto valore di tensione. In questo caso di funzionamento, la velocità della macchina deve essere impostata in un intervallo ristretto al fine di mantenere una frequenza dello statore grandezze vicino 50 Hz.

Un altro approccio è quello di collegare, oltre ai paralleli capacità, altre funzioni in serie con il carico.


Questo approccio ("collegamento a shunt corto") consente di ridurre la caduta di tensione del carico. Il ruolo delle capacità parallele rimane lo stesso. Ma i condensatori in serie fungono da regolatori: maggiore è la corrente di carico, maggiore è la potenza reattiva che generano e viceversa. Ciò consente di mantenere un livello di magnetizzazione pressoché costante nella macchina, quindi una tensione costante. Inoltre, nel funzionamento autonomo, il sistema è destinato a fornire un consumatore isolato. Ciò presuppone che il carico non sia necessariamente bilanciato e che sia variabile nel tempo.



L'aggiunta di capacità serie permette di mantenere, anche in caso di carico asimmetrico, una tensione costante attraverso il generatore.

ma per 220 50 uso v Hz senza regul complicato Mi pensse la soluzione è questa:
raddrizzatore; tranport cc; inverter
cioè un raddrizzatore q trifase con sei diodi è facilmente realizzabile

auto produc asincrono e generatrice valido per resistenze pura (acqua calda, riscaldamento singolo, luce ecc) ma per la conservazione o uso della rete è preferibile usare il continuo generatrice mese complicato (proprio di un regolatore di tensione e di un inverter)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/01/09, 22:51

è bello questo condensatore idé ma non v'è alcun motivo di essere stabile: troppo pochi uF e la tensione va troppo alta, un po 'meno uF ca scende e disinnescato

per contro monofase funziona a condizione che il condensatore non è la potenza utile avvolgimento ma una bobina in quadratura, come un motore a due fasi

l'almeno un condensatore fisso può accettare senza dover cambiare il seguente carico induttivo o capacitivo

ci sono molti gruppi elettrogeni 2000w che è tale generatore ad induzione con un condensatore 60μf: è difficile distinguerli da 2000w alternatore diodi che hanno anche un condensatore rotante 60μf

generatore asincrono trifase funziona anche, ma deve essere sostituito da un condensatore 3 inverter trifase che renderà la regolazione della tensione simulando un condensatore variabile
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 06/01/09, 07:44

ciao
schema trovato su diversi siti web éolien!
si parla anche di "collegamento in derivazione corto" ... secondo loro le capacità seriali sono fisse ??
Immagine
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/01/09, 17:47

Ciao

Anche su un condensatore monofase in serie stabilizza a seconda della capacità di carico è grande abbastanza per supportare tutte l'amperaggio del generatore ..
l'équiliobre parralelle condesateur deve basarsi sul generatore (anche se c'era una buona tolleranza)

Andre
0 x
toucantoto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 08/01/09, 12:52




da toucantoto » 08/01/09, 13:16

chatelot16 ha scritto:
per contro monofase funziona a condizione che il condensatore non è la potenza utile avvolgimento ma una bobina in quadratura, come un motore a due fasi


Buongiorno,
Mi può schematizzare quello che dici?
Ho un lavaggio motore macchina monofase potenze dei motori asincroni il vivo su 220V avvolgimento principale e l'avvolgimento secondario attraverso il condensatore permanente 16 microF. Un generatore, sia che I aggiunge semplicemente un condominio in parallelo sul primario? Deve anche interrompere il collegamento dell'avvolgimento secondario?
grazie
0 x
fajelo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 31/01/09, 07:27

trasformare elett motore gene tri tri




da fajelo » 31/01/09, 07:36

boubka ha scritto:ciao
schema trovato su diversi siti web éolien!
si parla anche di "collegamento in derivazione corto" ... secondo loro le capacità seriali sono fisse ??
Immagine

Vorrei girare un motore di smistamento ha 9 10 380 generatrice in chilowatt volt
questa apparecchiatura sarà collegata alla mia seconda casa per la mia auto
grazie per la tua risposta, cordialmente
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 246