Ballast elettronico fatto in casa

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Ballast elettronico fatto in casa




da gregdu13250 » 14/11/08, 22:07

Ecco il mio ritorno sull'uso di questa zavorra.

Contruction, un bulbo ecologico della potenza del labirinto del tubo, un plexo box, un tubo del valore nominale della zavorra.

Il mio assemblaggio era un catodo freddo (la lampadina che ha quasi 10 anni è normale)


Qui il mio montaggio ha camminato con il nuovo tubo durante i mesi di 2. Trascorsi questi due mesi ho posizionato un tubo usato vicino alla sua estremità (elettrodo di un'estremità usurata). Tutto è andato bene per i giorni di 2, quando improvvisamente il filamento del mio tubo si è rotto. Il tubo si illumina lentamente, poi sento nella mia scatola del plexo qualche tempo dopo la deflagrazione, la deflagrazione di 1ere ha espulso una morsettiera di filo (dal cortocircuito) e ha graffiato la cosa, la miccia di L'origine della lampadina ha bruciato 2 secondi dopo questo scoppio di deflagrazione. Ho aperto la scatola ma non so quale componente si è bloccato ma ha fumato bene e si presenta sulla scatola.

Ti invierò alcune foto del montaggio morto.


PS: questa assemblea si è mantenuta ben vuota il giorno in cui il tubo è stato staccato ma non ha resistito alla rottura del filamento
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Petrus
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da Petrus » 14/11/08, 22:32

Tuo, mi fai pensare che ho trovato schemi di reattori con lampade fluorescenti:
http://www.pavouk.org/hw/lamp/en_index.html

Può essere molto utile ripararli, se l'elettronica sbatte prima del tubo
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da gregdu13250 » 14/11/08, 23:00

Petrus ha scritto:Tuo, mi fai pensare che ho trovato schemi di reattori con lampade fluorescenti:
http://www.pavouk.org/hw/lamp/en_index.html

Può essere molto utile ripararli, se l'elettronica sbatte prima del tubo
Qui è ecotono, ma quando ho avuto il filamento che si è rotto non ovulo ciò che ha causato l'esplosione.

Praticamente tutti quelli in questa pagina il cui catodo freddo è ben danneggiato e può dipendere anche dalla loro durata di vita.

In ogni caso la mia megaman prende bene lo shock e gli elettrodi non sono ancora neri
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da gregdu13250 » 16/11/08, 16:13

Ecco le foto:

Immagine

Montaggio dopo l'esplosione

anche l'elettrodo destro è nero ma questo non era blu.

Immagine

Montaggio dopo l'esplosione

Immagine

La cache del plexo box dopo l'esplosione

Immagine

Zoom sull'elettrodo che è rimasto blu prima dell'esplosione.


Ammira lo spettacolo del freddo catodo. Non so perché sia ​​esplosa la zavorra o quale componente l'abbia causato. Pensavo che il filamento sinistro si fosse rotto, ma no, sta ancora iniziando su un ferro magnetico

PS: la lampadina fluorescente aveva la stessa bocca del tubo, il quarto 3 del tubo era acceso. L'ho tagliato così tanto oggi.

PS2: Il tubo funziona ancora sull'illuminazione di emergenza, ma su un ferromagnetico, durante il preriscaldamento è chiaro che la sinistra ha bruciato, il filamento sinistro si illumina quasi di più.
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da elefante » 16/11/08, 16:27

Difficile essere sicuri, ma non dimentichiamo che il ruolo di un reattore è di limitare la corrente (perché il tubo diventa conduttivo). Questo è il motivo per cui la reattanza deve essere adattata alla potenza del tubo. (P = R I²)
D'altra parte, invecchiando, gli elettrodi vaporizzano sulle pareti del tubo, aumentando la corrente che può passare attraverso la lampada ...
Scusa, ma penso che tu abbia giocato un po 'all'apprendista stregone, per fortuna :D
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da gregdu13250 » 16/11/08, 16:34

Questa era una zavorra 18w che avevo, avevo già una lampadina dello stesso marchio (senza modifiche) che saltava.

Una galleria dell'acquario realizzata con alimentatore a bulbo ricurvo è ancora viva e gli elettrodi non sono neri (si preriscaldano all'inizio). Il ballast (OSRAM LONGLIFE EL) ha interrotto l'alimentazione del tubo quando era morto, non è saltato. Ho iniziato di nuovo ed è sparito di nuovo.

Ho anche fatto saltare un reattore elettronico a catodo freddo (uno reale questa volta) per un tubo fluorescente perché il filamento del tubo si è rotto.

Il mio reattore elettronico per due tubi T5 ha ridotto la potenza dei due tubi, quindi per sapere quale è morto se hai una ricetta?
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da elefante » 16/11/08, 17:43

Non ho intenzione di approfondire l'analisi, ma mescoli cose che non sono fatte per lavorare insieme.
Un tubo fluorescente ha una certa composizione atmosferica (pressione del vapore di merc) e utilizza un dispositivo di avviamento.
non il tubo di una lampada ecologica.

18 W = conso totale (alimentatore + lampada) di una lampada ecologica diverso dalla conso visualizzata di un tubo che è quella del tubo.

In breve: divertiti a bruciare l'elettronica se canti, ma non aspettarti di scoprire la formula miracolosa che ti farà risparmiare denaro e renderti famoso : Cry:

Perdere la speranza se non si dispone almeno di multimetri e oscilloscopi 2 o 3 per effettuare misurazioni : Cry: ancora una volta!

quando papà sviluppò il fluo di illuminazione pubblica aveva un laboratorio e una fabbrica ...
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da delnoram » 16/11/08, 18:26

Ho fatto questo tipo di montaggio 2 anni fa, tra le altre cose, su un "neon" "36W" e da allora ha funzionato senza problemi.

E questo con l'elettronica di una lampadina 18W in basso.
Immagine
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da gregdu13250 » 16/11/08, 19:10

Senza voler disturbarti, le ultime lastre 60x60 alla Sylvania non hanno strozzature, hanno un reattore elettronico otute

130 delnoram ha fatto 30w il passaggio 36w, per me era anche più di 130mA perché è un 18w la lampadina.

Avevo anche i tubi di osram piegati a metà (il piccolo 8w) che funzionava su supporto ferromagnetico

PS: la zavorra che ha anni 6 e che deve funzionare per tempo potrebbe essere stata la fonte di questo aumento fenomenale che c'era in questo tubo.

PS2: Ho due tubi 840 18w, un philips dell'altra sylvania, com'è che la sylvania è quasi piena intensità, e i miei philips del tubo di riserva (acquistati al casinò) sono rosa tranne le estremità quando io la lancia del buongiorno (19 °), uno viene dalla serie professionale (sylvania).
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Ri:




da Lionel livelli » 17/07/16, 19:27

Petrus ha scritto:Tuo, mi fai pensare che ho trovato schemi di reattori con lampade fluorescenti:
http://www.pavouk.org/hw/lamp/en_index.html

Può essere molto utile ripararli, se l'elettronica sbatte prima del tubo


grazie a te
con i tuoi schemi ho appena trovato la risposta al mio problema.

Ho una lampada da acquario in un tubo di quarzo.
il "ballast" è infatti esterno e tra esso e il tubo ci sono solo 2 fili, non 4!

e ora capisco, il condensatore tra i due filamenti è all'interno del tubo.
Ci sono figli di 4 ma nel tubo.


poiché un disegno è più chiaro, quindi disegna il disegno:
http://i35.servimg.com/u/f35/16/86/72/79/ballas10.jpg
per l'immagine "credito originale: http: //www.pavouk.org/hw/lamp/en_index.html

o l'immagine qui

Immagine
per l'immagine "credito originale: http: //www.pavouk.org/hw/lamp/en_index.html

Devo trovare un reattore identico che sarà più facile che i miei transistor siano esplosi!


Compro un lampeco 11 con cui smonto, ho saldato.
come su questa immagine trovata sulla stessa fonte:

Immagine
per l'immagine "credito originale: http: //www.pavouk.org/hw/lamp/en_index.html
e dato che ho una variazione posso arrampicarmi delicatamente in tensione .....
appena fatto e funziona senza variazioni, torno da te per dirtelo

grazie mille

livello di lionel
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