bassi consumi e la lampada UV?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 04/10/15, 21:16

Una lampada normale, a basso consumo che illumina l'ufficio per alcuni anni (numero?) Con 1h / giorni di utilizzo?

Immagine

Sì e allora?
E bene il dipinto del paralume, quello direttamente esposto alla luce della lampada si è sbiadito (arancione) mentre il resto della lampada ha mantenuto il suo colore originale (rosso)!

Immagine

E allora?
È l'UV di questa lampada che attacca la vernice in modo simile ....... e allo stesso tempo gli occhi ..... In ogni caso, si riscalda molto poco e possiamo toccare il paralume senza problemi anche dopo diverse ore di riscaldamento.

Immagine

La plastica della base del bulbo (foto 1 °), anch'essa direttamente esposta a questa luce, è chiaramente ingiallita.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 05/10/15, 09:32

per info lampadine 6 megaman 9w twisted e14 acquistato a ottobre 2011 nel negozio econologico ... Lampadine in servizio nella nostra sala principale da subito 4 anni ... nessuno ha sussultato ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/10/15, 12:24

Flytox ha scritto:Una lampada normale, a basso consumo che illumina l'ufficio per alcuni anni (numero?) Con 1h / giorni di utilizzo?


E bene il dipinto del paralume, quello direttamente esposto alla luce della lampada si è sbiadito (arancione) mentre il resto della lampada ha mantenuto il suo colore originale (rosso)!

È l'UV di questa lampada che attacca la vernice in modo simile ....... e allo stesso tempo gli occhi ..... In ogni caso, si riscalda molto poco e possiamo toccare il paralume senza problemi anche dopo diverse ore di riscaldamento.



La plastica della base del bulbo (foto 1 °), anch'essa direttamente esposta a questa luce, è chiaramente ingiallita.


stesso problema dei classici tubi fluorescenti: il vapore di mercurio all'interno è ultravioletto, convertito in visibile dallo strato fluorescente ... una parte non trascurabile attraversa

Fortunatamente il vetro contiene ciò che serve per non essere trasparente ai raggi UV più pericolosi, ma passa ancora un po 'di UV vicino alla vernice e alla plastica ingiallite visibili più della luce delle lampade a incandescenza

la luce naturale del sole ingiallito anche la vernice e la plastica, non sono ancora riuscito a quantificare la differenza tra lampade fluo e luce solare
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 05/10/15, 15:05

Sì per la plastica, l'ho notato anche io ... ma non sono sicuro che questo non sia un semplice effetto termico, in questo caso una lampadina classica ha lo stesso effetto ... e ovviamente peggio. (ma siccome c'è molto raramente plastica sulle lampadine a incandescenza ... non ce ne accorgiamo. D'altronde le applique con plastica usate con lampadine classiche mostrano certamente lo stesso degrado. Personalmente non posso uso solo lampade fluorescenti o led da quando sono "cresciuto")

Sul dipinto, vedi la nota Flytox, non ho mai notato nulla ma è possibile. La spiegazione di Chatelot è plausibile.

Con contro: i fluorescenti compatti sono morti e morti!

Megaman, uno dei leader mondiali nell'innovazione dell'illuminazione, non la produce più poiché 1 è già un felice anno nuovo: vende le sue scorte e sostituisce gradualmente tutti i suoi modelli con equivalenti a LED.

Penso che tutti gli altri (grandi) produttori stiano facendo lo stesso e che presto sul mercato rimarranno solo lampade fluorescenti di "primo prezzo" (stile Ikea et cie ...)

In breve, vai ai LED, non sono più brutti ora!

ps: sì Macro, a casa lo stesso, ma da 2008, fa bene al pianeta tale sostenibilità (meno per l'economia, il PIL, l'IVA ... e tutti gli indicatori che piegano la maggior parte degli economisti e dei banchieri Mi dispiace essere creduto, ma questi ragazzi sono i principali colpevoli dell'attuale crisi ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 05/10/15, 15:30

Per le vernici bianche che ingialliscono ... Ingialliscono tutto e qualunque sia l'illuminazione ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/10/15, 21:16

Dettaglio o causa del problema? La polvere bianca è assente su una piccola superficie della spirale.

Immagine

Questa mancanza era originale (non vista) o un segno di invecchiamento?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 06/10/15, 10:21

Questo è argomento diviso.

Per mancanza di polvere, l'ho già visto su alcune lampadine prezzo 1er (erano nuove nel mio caso)

Non penso che suoni ...

Questo buco "fa cosa" quando si accende la lampadina?
0 x
Lionel livelli
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 17/07/16, 16:14

Ri:




da Lionel livelli » 17/07/16, 20:27

Christophe ha scritto:Questo è argomento diviso.

Per mancanza di polvere, l'ho già visto su alcune lampadine prezzo 1er (erano nuove nel mio caso)

Non penso che suoni ...

Questo buco "fa cosa" quando si accende la lampadina?


Ciao christophe

Penso che attraverso il buco il passaggio UV.
Ma cosa sono? Non lo so.

Cdlt

Livello Lionel
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Lampada a basso consumo e UV?




da chatelot16 » 17/07/16, 23:02

se c'è un buco nello strato di polvere, è più UV che esce e meno luce utile

mi è capitato di vedere in un supermercato cambiare tutti i tubi fluo lo stesso giorno: preferisce cambiarli tutti in una volta piuttosto che aspettare che si rompano ... resulat dopo il cambio il negozio è molto più luminoso ... altro risultato ho chiesto loro se potevo recuperare i vecchi tubi: era contento di sbarazzarsene, e ho provato: i vecchi tubi sono molto meno luminosi dei nuovi ... e purtroppo non ho ancora i mezzi per misurare accuratamente i raggi UV che fa ... ma suppongo che meno rende la luce utile più è uv

con i LED ci sarà lo stesso tipo di problema ma vedremo solo il blu: i led bianchi sono led blu con strato fluo che trasforma il blu nell'altro colore ... anche lo strato fluo si vedrà e sarà meno bianco e più blu ... meno pericoloso di più UV

ci sono anche LED bianchi che sono guidati UV con strato fluorescente per rendere l'intero spettro bianco, ma sono LED speciali per lo spettro bianco ben controllati, LED speciali troppo costosi per trovarli nell'illuminazione economica ... che non impedisce di trovare a volte sulla rete della storia del led bianco che rende uv
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186