Batteria mobile Ecoflow

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
toto64
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 17/08/22, 08:52
x 1

Batteria mobile Ecoflow




da toto64 » 17/08/22, 11:04

Bonjour à tous,
Mi sarebbe piaciuto realizzare un inverter mobile come l'ecoflow Delta-pro.

L'utilizzo sarebbe per una stufa a pellet oppure il consumo sarebbe 300w per 15 minuti poi 75w per 5 ore.
Al momento non ho i pannelli solari.
Ho un generatore. Vorrei utilizzare questa batteria mobile per filtrare la corrente del mio generatore.

Trovo informazioni in questo documento:
https://www.victronenergy.com/upload/do ... ual-fr.pdf

Rimane troppo vago per il momento, un convertitore Phoenix, un controller batteria BMV di Victron e una batteria al litio Pylontech da 2.4 kWh, trovo difficile non sovradimensionare o sottodimensionare gli elementi.

Nel complesso cosa ne pensi di questo progetto?
È inutile, esiste già o può permetterti di realizzare il tuo sistema di ricarica/batteria fai da te.

Spero di sentire da voi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16119
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5240

Re: Batteria mobile tipo Ecoflow




da Remundo » 17/08/22, 12:15

ciao, puzza un po' di pubblicità mascherata, ma così sia.

:P


Se la tua esigenza è quella di fornire un servizio elettrico per la tua stufa a pellet, supponendo che si colleghi a AC220V, comprati
* un caricabatteria da 12V
* una batteria da 12V preferibilmente a scarica lenta, 50 Ah o più
* un inverter "seno puro" da 500 W (da DC12V a AC220V)
* una presa elettrica da collegare alla tua stufa

e connetti tutto questo in cascata dalla tua rete EDF

Dato il rischio di interruzioni di corrente per questo inverno, questo montaggio potrebbe tornare utile!
1 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79312
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Re: Batteria mobile tipo Ecoflow




da Christophe » 17/08/22, 12:46

Livello di budget?

Remundo 300 vs Victron 2000? : Mrgreen:

ps: perché una presa elettrica? Ce n'è almeno uno sull'inverter...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16119
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5240

Re: Batteria mobile tipo Ecoflow




da Remundo » 17/08/22, 15:40

Stavo parlando di una spina maschio.

forse l'inverter non ha una spina maschio (collegata tramite domino o su interruttore)

vui per il budget si tratta di questo. :P
0 x
Immagine
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: Batteria mobile tipo Ecoflow




da phil59 » 17/08/22, 15:58

Un vecchio inverter per pc, batterie nuove, perché penso che tu debba puntare a 1000VA, possibilmente dare una mano con le vecchie batterie per auto, che possono ancora andare per quello, ma non è possibile avviare un'auto, ma non reggerà anni ...

Ma devi avere a disposizione un mini juice, solo per proteggerti dai guasti...

Ma budget scarsi, tipo 50€ per l'inverter, ne troviamo alcuni, e forse 50-150€ per batterie nuove, per una breve autonomia....

Penso che ora una batteria a scarica lenta, in 100 Ah, debba essere tra 200-300 € per una, per vedere quante ne servono.
Ma lì, se è per la produzione solare, l'inverter per pc è da dimenticare, credo.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
toto64
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 17/08/22, 08:52
x 1

Re: Batteria mobile tipo Ecoflow




da toto64 » 19/08/22, 12:15

Grazie già per i tuoi commenti.
per la pubblicità mascherata, capisco di aver scelto una marca di inverter che è noto per illuminarmi sull'argomento.
Per il gadget Ecoflow e co, le recensioni sul prodotto non sono sufficientemente evidenziate, ma le ritengo proibitive per l'acquisto di questo tipo di prodotto.

Per il progetto ho effettivamente un inverter per PC in giro nel mio garage, prima verificherò se è possibile la potenza di 300w.

Per quanto riguarda gli inverter ibridi che trasformano il pannello solare o il generatore in una batteria e quindi ripristinano questa energia.
Per il momento ho trovato molto difficile da configurare e il consumo continuo di questi dispositivi si aggira intorno ai 50w. Che non è niente.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: Batteria mobile tipo Ecoflow




da phil59 » 19/08/22, 12:29

Attenzione, 300Wh di potenza di spunto, può essere un picco di 600-900W all'avvio, che è classico, per pochi secondi al massimo, ma da vedere....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: Batteria mobile tipo Ecoflow




da Petrus » 19/08/22, 13:04

Devi anche vedere se la stufa a pellet reagirà bene al segnale quadrato di un inverter per PC.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13693
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: Batteria mobile tipo Ecoflow




da izentrop » 19/08/22, 13:23

Buongiorno,
Secondo i tuoi dati, ci vogliono circa 1 kWh/g e quindi almeno 500 W di pannelli per garantire i mesi invernali https://re.jrc.ec.europa.eu/pvg_tools/en/

Deve essere un motore universale, bisognerebbe vedere se non è possibile alimentare la stufa in corrente continua, cosa che ridurrebbe le perdite.
Remundo ha scritto: un inverter "puro seno" da 500W
Per esempio?
0 x
toto64
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 17/08/22, 08:52
x 1

Re: Batteria mobile tipo Ecoflow




da toto64 » 19/08/22, 18:43

Va bene, mi sto muovendo lentamente.
Per l'inverter Pc, infatti, quello da garage ha le seguenti caratteristiche:
ingresso 220-240Vac, 4,5A P.out 480w, 800VA

Per phil59, se c'è una corrente di spunto, non so se passerà. È la resistenza che riscalda il pellet per la partenza, quindi è solo una coclea senza fine.
Per izentrop non è previsto il fotovoltaico. Ho un generatore di gas.
Per Petrus, penso che Remundo abbia inventato un seno puro per questo motivo. Alla scheda elettronica non piacerà, hai ragione a sottolinearlo.

Voglio una soluzione per alimentare una stufa a pellet quando ci sono interruzioni di corrente.
È bello questi scambi, non ho pensato per niente a una soluzione per un PC inverter.

Per Remundo, grazie per la tua descrizione, è molto costruttiva.
1-un caricabatteria 12V collegato alla batteria (8A)
costo 30€
2-una batteria 12V 110Ah batteria AGM scarica lenta Deep Cycle SC 110 marine
costo 220€
Inverter per auto sinusoidale da 3-1000 W da DC 12V a AC 230V
costo seno puro 1000W 170€

Quindi la soluzione fai-da-te costerebbe circa 420€ con batteria.

Non conto le ruote e il legno per la medicazione.

Una nota però, un inverter ibrido da 2,4 kW di fascia bassa costa $ 300. In questo caso il convertitore 220v --> 12v poi 12v --> 220v costa 200€
è la stessa gamma ma la potenza disponibile è 1/2 di quella dell'inverter.
Se hai link per l'acquisto degli articoli, immagino che la qualità sarà diversa.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 234