Batterie usa e getta VS batterie ricaricabili

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975

Batterie usa e getta VS batterie ricaricabili




da Christophe » 12/11/10, 12:29

Argomento diviso da https://www.econologie.com/forums/econologie ... t2282.html

elefante ha scritto:e non un singolo produttore di caricabatterie / batterie!

Ora, questo è il regalo ecologico per eccellenza: questo è quello che abbiamo offerto l'anno scorso alla nascita del nipote di mia moglie!
Sono stati prima sorpresi ... e poi alla riflessione ci hanno trovato grandioso!


Ecco perché lo offriamo sul negozio (pensaci la prossima volta, non dimenticare che hai uno sconto del 10% come cliente normale forums): batterie e caricabatterie intelligenti e che la "fascia alta" per favore ...
Dernière édition par Christophe il 12 / 11 / 10, 14: 50, 2 modificato una volta.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/11/10, 12:56

Christophe ha scritto:Ecco perché lo offriamo sul negozio (pensaci la prossima volta, non dimenticare che hai uno sconto del 10% come cliente normale forums): batterie ricaricabili e che la "fascia alta" per favore ...


Hai dei test su queste batterie NiMh? fuori o fatto da solo? In particolare sulla vita utile e sull'efficienza di carica / scarica?
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 12/11/10, 13:24

bernardd ha detto:

Non così sicuro :-( Non conosco piccole "batterie" che reggono ...


Spesso un cattivo design del dispositivo, che in realtà funziona meglio con NX 1,5 V rispetto a NX 1,2 V. Ma sono anni che uso con successo batterie (AA, 2700 mAh) nel mio dispositivo Foto. Ovviamente ho 2 giochi.
E poi, vedi, i dispositivi progettati attorno alle batterie: laptop, telefoni, fotocamere, videocamere sono un uso abbastanza soddisfacente.

Perché, a 6-8 euro per un pacco di 4 batterie alcaline AA .... :il male:

Christophe:

Ho dimenticato di dire che la TV elettrica si inserisce in tasca: ora ha il suo posto nella panoplia di un numero di artigiani.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 12/11/10, 14:14

bernardd ha scritto:
Christophe ha scritto:Ecco perché lo offriamo sul negozio (pensaci la prossima volta, non dimenticare che hai uno sconto del 10% come cliente normale forums): batterie e accumulatori e che la "fascia alta" per favore ...


Hai dei test su queste batterie NiMh? fuori o fatto da solo? In particolare sulla vita utile e sull'efficienza di carica / scarica?

Ho provato le batterie NiMh "standard" e quelle "sempre pronte" (comprese quelle in negozio).

Gli standard forniscono grandi intensità, ma non appena li conservi un po 'troppo a lungo (1 settimana, anche meno), hanno perso la carica.
D'altronde non ho mai avuto brutte sorprese con quelli "sempre pronti": hanno un po 'meno di pesca (ad esempio, ci vuole un po' di più per caricare il flash), ma in termini di resistenza, sono brillanti. : Carico solo quelli nella mia fotocamera ~ 2 volte all'anno.
Non preoccuparti.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/11/10, 14:22

indy49 ha scritto:D'altronde non ho mai avuto brutte sorprese con quelli "sempre pronti": hanno un po 'meno di pesca (ad esempio, ci vuole un po' di più per caricare il flash), ma in termini di resistenza, sono brillanti. : Carico solo quelli nella mia fotocamera ~ 2 volte all'anno.
Non preoccuparti.


Non conoscevo questo vocabolario "sempre pronto" applicato alle batterie, e vorrei sapere cosa significa a livello tecnico sulla struttura delle batterie.

Ma quando parlavo di test, parlavo di test quantitativo: quale energia viene utilizzata in rete per caricare le batterie e quale energia è effettivamente disponibile per la scarica? Quale evoluzione nei "cicli"?
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 12/11/10, 14:30

bernardd ha scritto:Hai dei test su queste batterie NiMh? fuori o fatto da solo? In particolare sulla vita utile e sull'efficienza di carica / scarica?


Lo usiamo permanentemente per la nostra stazione meteorologica https://www.econologie.com/shop/station- ... p-347.html e il nostro ecowatt 850 https://www.econologie.com/shop/ecowatt- ... p-319.html .
RAS. Il 2700 mAh logicamente detiene molto di più rispetto al

È molto vicino agli alcalini.

Le opinioni di indy ed elephant dovrebbero convincerti dei meriti di questa innovazione.

Ora, se vuoi fare test completi e non credi alle informazioni del produttore, hai la soluzione: lo compri e lo collaudi tu stesso ...: Idea: Perché non siamo attrezzati per eseguire cicli automatici di carica / scarica a lungo termine.

ps: siamo abbastanza fuori tema qui ... Voglio davvero dividere l'argomento ...
Dernière édition par Christophe il 12 / 11 / 10, 14: 42, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 12/11/10, 14:39

Bernardd ha scritto:

Ma quando stavo parlando di test, stavo parlando di test quantitativi: quale energia utilizzata sulla rete per caricare le batterie,


Infinitamente inferiore a quello usato per ottenere le batterie dal negozio o usato per brontolare perché non le abbiamo quando ne abbiamo bisogno! : Mrgreen:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 12/11/10, 14:42

bernardd ha scritto:Non conoscevo questo vocabolario "sempre pronto" applicato alle batterie, e vorrei sapere cosa significa a livello tecnico sulla struttura delle batterie.

Non conosco la differenza tecnica, ma in pratica cambia tutto.
Ho parlato solo della mia macchina fotografica, ma ne abbiamo altri nel telecomando di un gioco (caricato 1 volta, saranno 2 anni a Natale) e altri dispositivi.

bernardd ha scritto:Ma quando parlavo di test, parlavo di test quantitativo: quale energia viene utilizzata in rete per caricare le batterie e quale energia è effettivamente disponibile per la scarica? Quale evoluzione nei "cicli"?

Non lo so, ma non può essere peggio delle batterie alcaline che vengono utilizzate una sola volta ...
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 12/11/10, 14:45

Sì elefante e mi sembra che a livello di energia grigia / rapporto di energia della batteria, anche le batterie sono vicine a 1000 (quindi possiamo parlare di un'efficienza di ricarica alcalina 1/1000 o 0.1% senza parlare inquinamento indotto o costo di ritrattamento) ...la ricarica e l'utilizzo delle batterie è quindi necessariamente ampiamente efficiente dal punto di vista energetico.

Ora non so se bernardd sia contrario al principio della batteria o scettico sul principio sempre già? Non ho capito bene le sue osservazioni ...
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/11/10, 15:12

Christophe ha scritto:Ora non so se bernardd sia contrario al principio della batteria o scettico sul principio sempre già? Non ho capito bene le sue osservazioni ...


In effetti, raramente sono a favore o contro qualcosa, cerco di capire e vedere dove è più utile.

In base al principio delle batterie, sono convinto che sia migliore delle batterie, ma non ho una reale misura della loro reale efficienza energetica:

- quanta energia viene utilizzata nel carico, rispetto a quanta energia utilizzabile in uscita?

- E come si evolve nel tempo?

Sono d'accordo che idealmente farei le misurazioni da solo, ma ci sono una serie di ragioni per cui non posso, almeno per il momento.

Ma mentre sei abituato a prove concrete, mi chiedevo se:

- o hai già fatto i test da solo,

- hai avuto accesso a tali test dai tuoi fornitori o da altre organizzazioni (riviste dei consumatori, ...).

Questo non è un rimprovero, è solo una domanda.

E te lo chiedo perché sei abituato a fare test pertinenti :-)
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152