Hai bisogno di consigli per l'uso della batteria elettrica Clark

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 23/05/06, 21:57

fico grazie per le informazioni che ho fatto ricerche qqe sulla canapa e ho trovato dati tecnici:

mortai di chanvribat:

dosaggio da 600 a 850 kg / m³
densità da 700 a 950 kg / m³
Conduttività termica (segno greco = 0.13 W / mK)

Immagino che se la cifra è bassa significa che è un cattivo conduttore termico così isolante!

d'altra parte trovare un venditore sarà più complicato penso (vengo dalla regione di Tournai in Belgio) finalmente farò qualche ricerca per conoscere i prezzi.
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 23/05/06, 22:31

Già isolare dall'esterno, non dall'interno. ti permetterà di avere una buona inerzia termica ed eviterai il ponte termico della lastra.

Quindi puoi anche vedere per l'isolamento dinamico. Il principio è di far passare l'aria esterna tra il muro e una pelle esterna isolata prima di introdurla in casa. Pertanto, le calorie che fuoriescono attraverso il muro vengono reintrodotte nella casa. Questo sistema riduce significativamente lo spessore dell'isolante. Da qui il risparmio. Come isolante non ho un'idea molto precisa, ma, con identica durata e resistenza termica, il prezzo è ovviamente un punto essenziale.

Per il tetto, accediamo alle liste da sotto? o c'è prima uno spessore di assi di legno?
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 24/05/06, 09:02

Willaupuis ha scritto:...
dai contro trovare un venditore sarà più complicato penso (vengo dal regione di Tournai in belgio) finalmente farò qualche ricerca per conoscere i prezzi.

hi,
Ben vi, con il tuo soprannome, avremmo sospettato! : Cheesy: (Siamo in'orte ichi!)
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 24/05/06, 19:05

alla domanda di philippe:

Per il tetto, accediamo alle liste da sotto? o c'è prima uno spessore di assi di legno?

nella parte dell'attico non ancora isolata e nel garage abbiamo accesso diretto all'ardesia (circa 30 m² senza problemi di ombra da parte del quartiere) se non prendiamo in considerazione il legname :? perché mi offri una scatola interna?

per Bibiphoque

il mio nome è il nome del mio villaggio, come pseudo c'è di meglio ma c'è anche di peggio, il vantaggio se qqun nell'angolo del letto sa che avrà un vicino che è interessato a un argomento comune (finalmente spero)
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Hai bisogno di consigli per l'uso della batteria elettrica Clark




da denis » 25/05/06, 08:12

ciao, ti consiglio l'isolamento esterno perché è molto piacevole avere un'inerzia termica, vivo in una casa pizzè (terra): l'inverno è finalmente isolante, se smetti di riscaldarti, ti godi ancora1j il calore, poi diminuisce gradualmente. Il vantaggio se hai un fuoco a legna e inizi a lavorare, anche se è spento, quando vieni, non ti blocchi e l'estate è meglio di un condizionamento d'aria! approfittiamo delle tasse della notte :D per avere fresco, chiudiamo persiane e porte (nessun flusso d'aria), la notte apriamo tutto :D Sapevo che qlq, che aveva avvitato piccole travi sul davanti per coprire una piastrina, comprimeva (trattava) un crepitio sopra e voilà! il miglior isolamento è l'aria (senza circolazione) 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 25/05/06, 13:05

grazie Denis per il consiglio, e sono convinto del ben fatto dell'isolamento esterno per poter sfruttare l'inerzia delle pareti.

Il tutto ora è trovare un materiale semplice da trovare e in quelli corretti mi è già stato offerto un mix di lime e canapa,

la tua idea di posa di truciolare compresso non è male, la cosa principale che hai scritto è di evitare qualsiasi circolazione d'aria.
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Hai bisogno di consigli per l'uso della batteria elettrica Clark




da denis » 25/05/06, 19:23

sì, ci sono questi pannelli truciolari, con un mix di fillasse e cemento, è scortese per l'isolamento e per crepie adere, è ignifugo, ho messo sul soffitto per l'isolamento, ma non lo so più di quanto si chiama. Se qualcuno può compilare ...
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 01/06/06, 14:52

Willaupuis ha scritto:per Bibiphoque

il mio nome è il nome del mio villaggio, come pseudo c'è di meglio ma c'è anche di peggio, il vantaggio se qqun nell'angolo del letto sa che avrà un vicino che è interessato a un argomento comune (finalmente spero)


hi,
Ben vi, ecco perché avevo messo la frase piccola in Chimiimi Tournaisien, disque vengo da lì : Mrgreen:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 01/06/06, 16:48

per me, ho preso il polistirolo. quindi rete in fibra di vetro e intonaco. attenzione alle vecchie case, attaccare le piastre di polistirolo non è sufficiente. richiede un attacco meccanico.
Avevo 6 cm, questo è quello che mi è stato consigliato. Oggi metterei almeno 15cm.
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Hai bisogno di consigli per l'uso della batteria elettrica Clark




da denis » 01/06/06, 21:26

wow !! i sorrisi adoreranno : Cheesy: : Cheesy:



Prevedo la risposta: anche impermeabile non è mai impermeabile con questi bebetes!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140