bisogno di una mano elettricista

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

bisogno di una mano elettricista




da zac » 25/05/07, 23:48

ciao

Come possiamo, su una schifezza van Cedes 312 intrappolare la calcolatrice. Arresta il motore in sicurezza quando la viscosità del carburante non gli piace più? possiamo disconnettere la sonda e dove si trova?

2a domanda: su un motorino di avviamento C25 (nichel, tutto controllato dalla batteria del soneloide); funziona perfettamente, tranne che fa scattare mezzo secondo dopo che ho girato la chiave; non importa ma mi dà fastidio non sapere perché?

Se c'è un tipo simpatico che ha la risposta (s) sono interessato.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/05/07, 00:20

Non posso aiutarti con questi modelli precisi, ma dovresti sapere che in queste calcolatrici "tutto è pianificato". Ad esempio, in un motore a benzina, l'alimentazione di benzina viene interrotta se non avviene la combustione (ad esempio, un guasto all'accensione) per non avvitare il catalizzatore di scarico
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/05/07, 04:16

hi Zac

per la sonda di viscosità la prima volta che ne sento parlare
Devi cercare nel circuito del carburante o nella pompa di iniezione questa sonda e vedere il principio di misurazione (ho appena smontato a
pompa su un 300SD ho visto che c'era una sonda elettrica nella pompa e un computer sul grembiule con una bella spina ..

Per gli inizi lenti a bordo, nel solenoide che tira la meccanica ci sono due bobine una di file grande per tirare lo stantuffo e l'altra di file piccolo per effettuare la manutenzione
Quello del file grande dietro di esso è in serie con lo starter, non appena il contatto dello starter chiude la bobina del file grande è inoperante 2 + su ogni lato
per lo shunt verriffier con un cacciavite sul relè di avviamento se è lo stesso problema è il pin del relè o il relè che manca .. riceve la sua corrente ma non è abbastanza forte da attivare la piega

Andre
0 x
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 26/05/07, 07:43

André, per cominciare, non sono d'accordo con te, sul fatto che tu dici che il grande solenoide non è operativo; 2 +, invia la corrente al motorino di avviamento, purché si richieda il contatto. esistono diversi tipi di antipasti, ma funzionano tutti sullo stesso principio

un relè che spinge il pignone nel naso e, a causa dello spostamento di questo meccanismo, viene stabilita la forza ridotta per il motore elettrico.

Sull'hi-lux a 12V è presente un avviatore da 2,5 kw, ovvero richiede 208 A. in più il preriscaldamento e il resto dell'installazione.
se le batterie (2) sono un po 'scariche o se hanno una capacità ridotta che non è adatta, non ti invia abbastanza succo per avviarsi immediatamente, il relè di ritardo per i preriscaldamento scatta con un po' di ritardo, e in questo momento lo starter ha abbastanza succo da spezzare

Ho il pb su hi-lux, ho disconnesso il circuito di preriscaldamento (solo candele) e sto aspettando che il relè si attivi prima di inviarlo.

Quando le batterie sono completamente cariche, inizio direttamente

Zac quindi controlla la batteria se è sufficiente / potenza di avviamento, o i contatti del solenoide se è rimovibile, o anche la massa
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/05/07, 10:29

Colmant ha scritto:
Zac quindi controlla la batteria se è sufficiente / potenza di avviamento, o i contatti del solenoide se è rimovibile, o anche la massa


ciao

merci bien

ma tutto questo è stato fatto per molto tempo e ho una batteria sovradimensionata da 180A e in buone condizioni (è per l'argano; originale c'è un 90A).

quello che non capisco è che non è una partenza "dolce" ma un tempo di attesa, come se ci fosse un ritardo.

funziona, ma mi fa incazzare non capire :il male:

@+
Dernière édition par zac il 26 / 05 / 07, 11: 53, 1 modificato una volta.
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 26/05/07, 11:40

su un c 25 c'è un argano originale?
è arrampicarsi su pic st leu
è un 4x4?
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/05/07, 11:52

beh no non è originale ma per caricare i fusti di olio di daube mac, per un momento il paranco yen è stufo.

6 tonnellate al mese per caricare e scaricare le mie braccia muscolose e Zen era stufo, ora premo il pulsante : Lol: : Lol: : Lol:

@+

è così che ho modificato e aggiunto; chi mancava :P :P :P
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/05/07, 16:03

Ciao
André, per cominciare, non sono d'accordo con te, sul fatto che tu dici che il grande solenoide non è operativo; 2 +, invia la corrente al motorino di avviamento, purché si richieda il contatto. esistono diversi tipi di antipasti, ma funzionano tutti sullo stesso principio


Stamattina non ho tempo, ma tornerei per fare l'autopsia di un solonoide: vedrai che ha due bobine concentriche, una di filo grosso e una di filo piccolo, quella di filo grosso. la corrente brucerebbe solo il tempo della corsa dello stantuffo alla fine della corsa lo stantuffo è mantenuto dal piccolo avvolgimento
Tutti gli assoli di Délco Remy, Bosch, sono realizzati secondo questo principio: un cattivo contatto su una spazzola impedisce al grande avvolgimento di funzionare (una mica delle interfogli (troppo alta) è sufficiente a danneggiare

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 26/05/07, 21:39

Ho spostato l'argomento in a forum un po 'più adeguato 8)
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/05/07, 05:38

Ciao

Principio dei solenoidi di avviamento
La bobina di alimentazione che tira il bendix è in serie con l'avviatore, la piccola bobina di tenuta è collegata a terra.
Andre

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166