Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9836
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da sicetaitsimple » 04/09/22, 21:19

Christophe ha scritto:Con linky che può cambiare la sua "base di prezzo" modificabile da remoto (in tutta discrezione) può accadere più velocemente del previsto!
Con questa funzione di collegamento 1 kWh può essere contato 3 o 4 volte o anche di più... capiamo perché EDF aveva fretta di attrezzare rapidamente l'intera Francia! :shock: :shock: :shock:


Siamo spiacenti, non ho capito....Linky conta i kWh consumati in un determinato momento, questo è tutto ciò che fa.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da Christophe » 04/09/22, 21:23

Ah non siete a conoscenza del famoso coefficiente di conteggio programmabile a distanza? No, non tu!

Probabilmente una cosa cospirativa, eh... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9836
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da sicetaitsimple » 04/09/22, 21:26

Christophe ha scritto:Ah non siete a conoscenza del famoso coefficiente di conteggio programmabile a distanza? No, non tu!


No, spiega.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da Christophe » 04/09/22, 21:33

Vai a leggere l'avviso tecnico dei parametri completi del linky...è spiegato in esso... 8)

Potrebbe anche essere sul forum : search.php
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9836
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da sicetaitsimple » 04/09/22, 21:36

Christophe ha scritto:Vai a leggere l'avviso tecnico dei parametri completi del linky...è spiegato in esso...


Bah no, sei tu che affermi, sei tu che dimostri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16172
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da Remundo » 04/09/22, 21:49

Il signor Simple ci ha fatto uno schizzo l'altro giorno dicendo che i Linky non potevano staccare l'elettricità a distanza... il che è falso.

Linky può tagliare l'elettricità e persino cambiare istantaneamente l'amperaggio prelevabile tramite un teleoperatore (es. passare da 15 a 30 o 45A)

Per il momento queste modifiche sono abbastanza civili, vengono apportate su richiesta del cliente caso per caso...

Ma tutto dipende da come verranno mobilitate queste possibilità tecniche di teleoperazione.
0 x
Immagine
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9836
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da sicetaitsimple » 04/09/22, 21:57

Remundo ha scritto:Il signor Simple ci ha fatto uno schizzo l'altro giorno dicendo che i Linky non potevano staccare l'elettricità a distanza... il che è falso.

Linky può tagliare l'elettricità e persino cambiare istantaneamente l'amperaggio prelevabile tramite un teleoperatore (es. passare da 15 a 30 o 45A)


Di cosa stai parlando? Non ho mai detto che non potevamo tagliare da remoto con Linky, né modificare la potenza, poiché queste sono tra le altre caratteristiche alla base del suo deployment.
Ho detto che non era Enedis (che gestisce Linky), ma RTE che era responsabile dello spargimento se necessario.
Puoi copiare quello che ho detto invece di dire bugie, non so dove sia.

Modifica: l'ho trovato.

ar sicetaitsemplice » 09/08/22, 13:41

Petrus ha scritto:
È chiaro che questo inverno le persone capiranno presto perché Enedis ha insistito così tanto sull'installazione di un contatore intelligente per limitare/tagliare il succo da remoto.


In Francia non è Enedis (o equivalente nel 5% circa servito da soggetto diverso da Enedis) ad occuparsi della gestione di eventuali interruzioni a rotazione in caso di difficoltà sulla rete, ma RTE. Quindi completamente fuori tema.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da Christophe » 04/09/22, 22:09

sicetaitsimple ha scritto:
Christophe ha scritto:Vai a leggere l'avviso tecnico dei parametri completi del linky...è spiegato in esso...


Bah no, sei tu che affermi, sei tu che dimostri.


Qui pov ragazzo e pigro con questo: computer-elettronico-di-elettricità / funzionamento-con-contatore-linky-e-manuale-utente-t9748.html

Leggi con le dita il 2° punto dell'articolo 4:

Immagine

Mi sono espresso un po' male, è un coefficiente tariffario e non una contabilizzazione, quindi a seconda dei programmi, 1 kWh può quindi costare 3 o 4 volte (o più) il prezzo base...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9836
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da sicetaitsimple » 04/09/22, 22:22

Christophe ha scritto:Leggi con le dita il 2° punto dell'articolo 4:
Mi sono espresso un po' male, è un coefficiente tariffario e non una contabilizzazione, quindi a seconda dei programmi, 1 kWh può quindi costare 3 o 4 volte (o più) il prezzo base...


Sì ho letto. E allora? Esistono dozzine di fornitori, ognuno dei quali può offrire tariffe con diversi intervalli di utilizzo e di mancia (fino a 10)
In realtà è un po' meno bestiale dell'invio di un segnale 0/1 a HP/HC.
Ma non è un problema di Linky. Conta i kWh consumati tra questo e quel tempo di "cambio", punto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16172
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da Remundo » 04/09/22, 22:24

sicetaitsimple ha scritto:
Remundo ha scritto:Il signor Simple ci ha fatto uno schizzo l'altro giorno dicendo che i Linky non potevano staccare l'elettricità a distanza... il che è falso.

Linky può tagliare l'elettricità e persino cambiare istantaneamente l'amperaggio prelevabile tramite un teleoperatore (es. passare da 15 a 30 o 45A)


Di cosa stai parlando? Non ho mai detto che non potevamo tagliare da remoto con Linky, né modificare la potenza, poiché queste sono tra le altre caratteristiche alla base del suo deployment.
Ho detto che non era Enedis (che gestisce Linky), ma RTE che era responsabile dello spargimento se necessario.
Puoi copiare quello che ho detto invece di dire bugie, non so dove sia.

il tuo schizzo è qui
disastri-umani-naturali/tensione-con-la-russia-in-ucraina-t17111-3270.html

Enedis può anche scaricare, ha la potenza per farlo sulle “piccole” strade elettriche, mentre RTE gestisce le autostrade.
2 x
Immagine

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 190