Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da Christophe » 04/09/22, 22:37

sicetaitsimple ha scritto:Conta i kWh consumati tra questo e quel tempo di "cambio", punto.


Non capisci cosa nelle parole:soprattutto quando il consumo di tutti i consumatori è più alto"?

Ciò significa che l'elettricità costerà di più (e probabilmente senza avvisare i clienti o almeno non contrattualmente), quando il carico complessivo della rete è elevato o quando la rete è sull'orlo della saturazione! Ed è questo che ci aspetta a priori per questo inverno un po' ovunque in Europa!

Punto! Ci "divertiamo"!

Non vedo l'ora che colleghi l'installazione del mio simulatore di rete al mio fotovoltaico!
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da sicetaitsimple » 04/09/22, 22:41

Remundo ha scritto:Enedis può anche scaricare, ha la potenza per farlo sulle “piccole” strade elettriche, mentre RTE gestisce le autostrade.


No ma ragazzi, siete matti? Se Enedis deve alleggerire il carico perché ha un problema locale sulla sua rete, non manometterà i contatori Linky uno per uno, anche se lo farà da remoto!
Egli (come prima Linky) interromperà l'inizio a HT della linea in questione e poi farà ciò che deve fare per tornare a una situazione normale.

E ancora una volta l'Enedis non è responsabile della gestione delle "interruzioni a rotazione" in caso di grave difficoltà della rete.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da Remundo » 04/09/22, 22:53

è ciò che pensi estrapolando ciò che sai da situazioni normali.

Se un teleoperatore può bloccare o frenare un contatore con un clic, può bloccare/frenare 1000 o 10000 contatori per zona elettrogeografica.

Tutto ciò che serve è che alcuni scienziati informatici preparino il software di supervisione che funziona bene per questo.

Non c'è bisogno di spostare e tagliare fisicamente la rete HT.

Secondo me anche questa sarebbe tecnicamente la soluzione migliore per evitare il blackout. Limitate tutti a 15A e fate che siano i contatori a saltare negli appartamenti piuttosto che l'interruttore HT...

Se vuoi regolare la rete solo via RTE, puoi anche dire che ci vai allegramente con l'ascia, il che equivale a spegnere intere città!
1 x
Immagine
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da sicetaitsimple » 04/09/22, 23:00

Christophe ha scritto:Ciò significa che l'elettricità costerà di più (e probabilmente senza avvisare i clienti o almeno non contrattualmente), quando il carico complessivo della rete è elevato o quando la rete è sull'orlo della saturazione! Ed è quello che ci aspetta a priori per questo inverno un po' ovunque in Europa


Pensa quello che vuoi, cosa ti rende felice...

Lo stesso per Remundo.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da phil59 » 04/09/22, 23:08

Mi chiedo come possiamo intercettare questi segnali.....

Ci devono essere frame, pacchetti dove devi trovare il tuo PDL ....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da Christophe » 04/09/22, 23:33

sicetaitsimple ha scritto:Pensa quello che vuoi, cosa ti rende felice...


Ma cosa gli dice? Livello universitario? Non è una questione di piacere ma di fatti...legiferato!!

Ma ora che mi parli di piacere, non sai quanto mi fa piacere vedere oggi piagnucolare chi ha preferito andare in vacanza o cambiare auto nuova ogni 2 o 3 anni invece di investire sia nel risparmio energetico sia nella produzione di energia solare... : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Sì sì, lo so che non tutti hanno la possibilità (fisica) di fare questo lavoro ma solo in Francia ci sono alcuni milioni che avrebbero potuto esserlo e quindi che oggi piangono... e questo perché è iniziata l'energia AMHA squittisce!

Non avrei dovuto visitare questo forum invece di fukbook e jtentube!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da Christophe » 04/09/22, 23:35

phil59 ha scritto:Mi chiedo come possiamo intercettare questi segnali.....

Ci devono essere frame, pacchetti dove devi trovare il tuo PDL ....


Ho pubblicato il manuale tecnico ENEDIS di 78 pagine qui: computer-elettronico-di-elettricità / funzionamento-con-contatore-linky-e-manuale-utente-t9748.html

Ma non credo che daranno indizi per hackerare la cosa, eh... : Mrgreen:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da phil59 » 05/09/22, 01:02

dovrò "deliziarmi".

Ho aggiunto 2 pannelli, nel mio giardino, normalmente ne collego 1, mi è rimasto solo un micro inverter....

Sono ancora più lontani dalla casa, aggiungo 20 m di distanza, storia, che in inverno, gli alberi altissimi di un vicino a 100 m di distanza, non danno più ombra intorno alle 10-12, sul fondo dei pannelli. ...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da Christophe » 05/09/22, 20:26

Ho messo questo qui:

La situazione sulla massiccia crisi energetica che sta attraversando l'Europa, spiegata in diretta su Fox News, dice tutto.
Coloro che si definiscono "giornalisti" in Francia dovrebbero seguire l'esempio!


1 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189

Re: Blackout EDF: ecowatt, previsioni meteo elettricità per consumare meno ed evitare tagli




da Remundo » 05/09/22, 20:31

se si riassume in modo cinico ma esatto, agli Stati Uniti se ne frega della bocca dell'Europa occidentale.

Lo mettono deliberatamente in un movimento a tenaglia di carenza di energia e aumento dei prezzi di tutti coloro che rimangono, senza che se ne fregasse, e paradossalmente anche facendo fortuna alla Russia.

C'è motivo di mettere seriamente in discussione le scelte geopolitiche americane e di dissociarci da esse.
0 x
Immagine

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 187