Linky: truffe e falsi che circolano su Internet!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Linky: truffe e falsi che circolano su Internet!




da Christophe » 01/12/19, 19:36

Did67 ha scritto:Dovrebbe essere certo che non tutti gli incendi di Linky sono la causa di connessioni mal fatte, mal serrate o connessioni che riscaldano ...

Possiamo sempre dire che la causa è il cambio di metro. Questo non è sbagliato

Ma ehi, allora sarebbe necessario accusare Peugeot di tutti gli incidenti che hanno coinvolto un'auto nel segno ... Se ci fosse stata questa Peugeot in questo posto, non ci sarebbe stato l'incidente. È altrettanto chiaro.


Assolutamente e:

a) I collegamenti devono essere effettuati da un professionista, lo stesso che mette la scatola allo standard ... se il fuoco viene dalla responsabilità è dell'installatore e non del produttore

b) Se il produttore del collegamento dice che non dovrebbe essere messo direttamente su un supporto isolante e / o prendere fuoco è che c'è una ragione (misuratore di dissipazione del calore ... molto probabilmente). Quindi i deficienti che pubblicano video di link bruciati non installati correttamente dovrebbero provare il programma di installazione e non il link stesso.

c) Come ho detto su Facebook: se non metti olio nel tuo motore, non funzionerà a lungo e non è responsabilità del produttore. Con il link siamo esattamente nella stessa situazione (con un po 'più di pericolo e potenziale danno) ma su Facebook manca un po' di QI per capire qualcosa ...

Dopo che è possibile che alcuni linky abbiano problemi di produzione e surriscaldano in modo anomalo ma comunque, dati gli interessi e il rischio, penso che il servizio di qualità dei produttori debba essere serio ...
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Linky: truffe e falsi che circolano su Internet!




da izentrop » 01/12/19, 22:12

Christophe ha scritto:
izentrop ha scritto:E perché il collegamento si riscalderebbe di più :?:
M'enfin, perché contiene componenti elettronici di potenza e generalmente più componenti elettronici che richiedono dissipazione del calore!
Ma non sono i pochi milliampere consumati dall'elettronica a provocare un incendio. È piuttosto un cattivo contatto che può portare ad esso.
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Linky: truffe e falsi che circolano su Internet!




da Ahmed » 01/12/19, 22:23

Riconosco la mia ignoranza sull'elettricità, ma l'affermazione di Christophe mi sorprende: come può esserci l'elettronica di potenza in un semplice contatore?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Linky: truffe e falsi che circolano su Internet!




da Christophe » 01/12/19, 22:55

Non conosco il metodo di misurazione usato esattamente ma probabilmente possiamo immaginare un amperometro tramite shunt ...

Per me quando supera l'1000 W è potenza eh : Mrgreen:

In ogni caso, ci sono più condensatori che possono esplodere rispetto a un misuratore di dischi ... che non ne ha uno!

Una volta ho messo 70V in un condominio che ha accettato solo 50V, il risultato è stato chiaro: è esploso in meno di 5 secondi (fumo giallo) ...

Sarebbe interessante trovare il diagramma di una scheda madre Linky ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Linky: truffe e falsi che circolano su Internet!




da Christophe » 01/12/19, 22:58

izentrop ha scritto:Ma non sono i pochi milliampere consumati dall'elettronica a provocare un incendio.


Il consumo assoluto non ha importanza: la dissipazione conta!

Puoi esplodere un componente e accendere una fiamma con meno 1W ... per inciso il mio condominio che è esploso non dovrebbe consumare 1W ... Ho tagliato rapidamente ma nulla dice che non sarebbe finito fai fumare tutto!

izentrop ha scritto:È piuttosto un cattivo contatto che può portare ad esso.


Sì e indossa!
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: Linky: truffe e falsi che circolano su Internet!




da dede2002 » 02/12/19, 18:43

Did67 ha scritto:...
A proposito di una connessione mal stabilita, ho lottato come un paziente per trovare la causa di una disgiunzione generale quando ha iniziato l'aspirazione del pellet sulla mia caldaia. Ero sul punto di cambiare il motore. Fino a quasi per caso, mi rendo conto che l'installatore non aveva stretto uno dei terminali del collegamento di questo motore sul relè della piastra della caldaia. All'impegno, si formò un piccolo arco, con sovracorrente ...!


Lì non capisco, un arco è una resistenza in serie, in nessun caso una sovracorrente? Al contrario. Perché potrebbe innescare un interruttore? :?:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Linky: truffe e falsi che circolano su Internet!




da izentrop » 02/12/19, 20:53

dede2002 ha scritto:
Did67 ha scritto:...
A proposito di una connessione mal stabilita, ho lottato come un paziente per trovare la causa di una disgiunzione generale quando ha iniziato l'aspirazione del pellet sulla mia caldaia. Ero sul punto di cambiare il motore. Fino a quasi per caso, mi rendo conto che l'installatore non aveva stretto uno dei terminali del collegamento di questo motore sul relè della piastra della caldaia. All'impegno, si formò un piccolo arco, con sovracorrente ...!
Lì non capisco, un arco è una resistenza in serie, in nessun caso una sovracorrente? Al contrario. Perché potrebbe innescare un interruttore? :?:
L'interruzione di corrente extra. Quando si spegne l'alimentazione a un carico induttivo, ecco cosa succede. La scintilla testimonia l'impennata e dice che l'impulso ha detto sovracorrente, breve ma ripetuto sono sufficienti per innescare l'interruttore https://fr.wikipedia.org/wiki/Ouverture ... t_inductif
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: Linky: truffe e falsi che circolano su Internet!




da dede2002 » 03/12/19, 07:31

La corrente di rottura extra è indotta nell'avvolgimento da una caduta improvvisa dell'intensità ...

D'altra parte, alla richiusura, c'è una sovracorrente se il motore non si avvia, potrebbe essere la causa dell'intervento dell'interruttore?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Linky: truffe e falsi che circolano su Internet!




da izentrop » 03/12/19, 09:37

dede2002 ha scritto:D'altra parte, alla richiusura, c'è una sovracorrente se il motore non si avvia, potrebbe essere la causa dell'intervento dell'interruttore?
Sì, hai ragione, soprattutto se il motore inizia a caricarsi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Re: Linky: truffe e falsi che circolano su Internet!




da plasmanu » 18/01/20, 13:13

Su richiesta della mamma ho installato una doppia sicurezza.
Un avvertimento
E se ciò non bastasse: una breve nota, tendo a sparare a sinistra. Va bene, il bancone si trova sulla destra sotto il caveau : Mrgreen: Per questo non mi arrabbierò con mia madre : Mrgreen:
P_20200118_113732_1_1.jpg
P_20200118_113523_1_1.jpg
Per l'EJP c'è l'e-mail e il telefono cellulare da avvisare il giorno prima. Così in grado di comunicare una dichiarazione
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 183