Cambiamento di tempo e risparmiare energia elettrica

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Cambiamento di tempo e risparmiare energia elettrica




da Christophe » 25/03/07, 16:01

Questa è un'altra volta che abbiamo cambiato tempo stasera.

Il motivo (tra gli altri?) Dell'introduzione di questo cambio di orario estate / inverno sono i risparmi energetici.

Non ho mai veramente preso in considerazione la domanda e in realtà non capisco o risparmio energia (tranne forse con ore piene e vuote ma è puramente finanziaria e non è quello che chiamo un risparmio di energia), qualcuno di noi è serio riguardo al problema?

L'ideale sarebbe avere le curve di consumo medie di 2 FR prima e dopo l'introduzione di questo cambiamento di orario (corretto dalla crescita della domanda ovviamente ...).

Ecco il dibattito ...
Dernière édition par Christophe il 25 / 03 / 12, 10: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Pyvesd
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 24/11/06, 18:44
Località: Bordeaux




da Pyvesd » 25/03/07, 18:09

da quello che ho sentito, salviamo il consumo di una città come Strasburgo o Montpellier (fonte RTE?), che non sarebbe male!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/03/07, 18:20

Sì, ma per quali ragioni (matematicamente parlando)?
0 x
Pyvesd
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 24/11/06, 18:44
Località: Bordeaux




da Pyvesd » 25/03/07, 18:41

illuminazione + periodo di riscaldamento + in fase con l'ora del giorno?
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 25/03/07, 20:19

Ho anche fatto molto regolarmente questa domanda. Non riesco davvero a credere che il cambiamento del tempo abbia un tale impatto sul nostro consumo energetico, ma forse sbaglio ...

È divertente, ma facendo alcune ricerche mi sono reso conto che il Senato di 1996 aveva cercato di mettere in discussione il cambiamento di tempo ed era stato respinto dal governo del tempo. Un altro dettaglio divertente è che la ségolène era stata all'origine di un rapporto a priori negativo sull'argomento. Ma a parte questo, è difficile trovare cifre precise sull'argomento.
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/03/07, 21:36

A proposito di cambiamenti di orario, se vuoi che sia ok a casa, devi modificare il tuo profilo e metti GMT + 2 h
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 25/03/07, 22:55

:il male: Personalmente, ho molti dubbi sui problemi di risparmio energetico!

Inoltre, il cambio di tempo ha importanti ripercussioni sui ritmi biologici e quindi sulla salute ... :il male:
Mi infastidisce sempre di più (invecchiando) ma mi esaspera ancora di più perché ho dei bambini ... :il male: Stanno già vivendo i ritmi dei loro genitori ...

Non mi stupirò che il "buco di sicurezza" si avverta, con grande soddisfazione di alcuni ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 26/03/07, 02:56

Sì a priori il cambio di orario, salva ancora il consumo annuale di una città come Bordeau

"Da questa riflessione congiunta tra il ministero dell'Industria, EDF e l'Agenzia per l'ambiente e la gestione dell'energia (ADEME) risulta che il risparmio nel consumo di elettricità è stimato in 1,2 miliardi di euro. chilowattora (9 (*)), ovvero il consumo annuo di una città come Bordeaux, stricto sensu.
'


Da un rapporto del Senato: http://www.senat.fr/rap/r96-13/r96-130.html

Questo rappresenta il 0.5% del consumo di elettricità, che deve essere un po 'inferiore alla produzione totale di energia eolica in Francia (che deve essere di circa 2 miliardi di kWh ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 26/03/07, 13:11

In ogni caso, stamattina mi sono svegliata un'ora fa ed ero quasi soffice!
Citro, non pensi di essere un po 'troppo su questo? La tua salute è peggiorata da molte altre cose rispetto a questa ora del turno!
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/03/07, 13:14

nonoLeRobot ha scritto:Sì a priori il tempo cambia, è ancora salvo il consumo annuale di una città come Bordeau.


Certamente, ma da quale effetto fisico? Questo era il significato della mia domanda
Dernière édition par Christophe il 14 / 10 / 13, 13: 55, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 271