Campi elettromagnetici: quali soglie per la salute?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 10/11/11, 15:17

dedeleco ha scritto:Con questa frase:
[[...] (sic, per mettere nella sezione Humor) !!!


Se vuoi mettere le cose nella sezione "Umorismo", metti lì le tue frasi! (e, se no, impara a leggere quello che scrivono le persone)

Inoltre, SE i campi magnetici fossero più forti nell'intercapedine d'aria rispetto al nucleo, i trasformatori non avrebbero rese del 90% e oltre
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/11/11, 15:57

Lee frasi vaghe, imprecise e vaghe
i campi magnetici erano più forti nel traferro che nel nucleo nucleare ???

sono divertenti, perché solo l'induzione è forte nel ferro, non il campo magnetico di partenza delle curve, una mucca di elettromagnetismo !!

Perché la suscettibilità del ferro da 1000 a 10000, il rapporto tra induzione e campo magnetico ???
Perché il ferro è ferromagnetico, proprietà rara, persino miracolosa perché senza ferro la nostra tecnologia non esisterebbe ???
Perché il ferro, creato da supernova, come quello che ci ha creato 5 miliardi di anni fa ??
E perché esistono le supernova, poiché non esisterebbero, come noi, se la natura avesse cambiato le sue costanti fondamentali del 5% ???

Risposte su wikipedia e google !!!
0 x
Diablo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/11/11, 11:44




da Diablo » 10/11/11, 20:42

Per la misurazione sotto la linea, ci sono andato a piedi. : Mrgreen:

Per il "campo alternativo", prendo la misura PRE in arrivo, quindi alternativa?
Non riesco proprio a capire cosa intendi con l'interruttore, ovviamente ho visto il video, è così che ho scoperto il dispositivo che ho comprato. : Cheesy:

Altrimenti, io come non scienziato, voglio solo sapere quanti µT dobbiamo preoccuparci, e precisamente, nella guida di Christophe, l'Europa dice per un individuo di 100 µT max.

Per informazione, a casa, sono tra 0 e 0.1 µT a seconda del dispositivo sopra menzionato.

Il campo magnetico nella mia macchina era compreso tra 0 e 0.1 µT, tranne quando passavo vicino a determinate linee aeree e sospetto anche sottoterra.

Domani misurerò il valore del campo magnetico sul mio "futuro" terreno delimitato da una linea a 20 kv, spero di potermi fidare del dispositivo, d'altronde come detto in precedenza, quale valore fidarsi, perché tra 0.2 µT per alcuni e 100 µT per altri, c'è un margine ... :|

Grazie per le tue risposte e non lasciarti andare, mi dispiace non essere uno scienziato ... : Mrgreen:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/11/11, 23:32

Il campo magnetico della linea 20KV dipende dal numero di utenti, dal tempo e dalla stagione !!
Per avere il massimo, vai lì piuttosto tra le 18:20 e le XNUMX:XNUMX entro il primo inverno molto freddo, quando i riscaldatori elettrici girano il fondo !!!

Infine, il valore pericoloso è variabile a seconda dello scienziato, delle persone, degli stati d'animo, dei gusti e della durata degli studi, tra 100 = circa 3 volte il campo terrestre (è abbastanza fisso, tranne durante i grandi brillamenti solari) e il microTesla !!!
Negli scanner a risonanza magnetica, applichiamo impulsi intorno alle persone intorno alla Tesla, senza rischi comprovati !!

Infine, le microonde portatili sono molto più pericolose del campo magnetico, misurando in Volt / m, che inducono correnti che danno a questa tensione oscillante a microonde un circuito di 1 m di circonferenza !! Il limite ufficiale di 40 V / m fornisce circa 25 V sulla circonferenza del cervello (che se la sfortuna rettificata fornisce tensioni pulsate continue a bassa frequenza di 10 Herz, batteria nelle frequenze del cervello) e prova una batteria di 4,5 V sulla tua lingua sentire concretamente il pericolo e l'assurdità di tollerare un tale livello nel nostro cervello !!
Dobbiamo ridurre le tensioni nel cervello a circa 0,1 V, la tensione di azione sulle membrane delle nostre cellule; pertanto la sicurezza è circa 250 volte più debole (rispetto a 25 V), rispetto al massimo ufficiale, che considera pericoloso solo un riscaldamento e non le tensioni ottenute nelle solite antenne e stazioni di ricezione radio, che possono agire sul nostro cervello , così sfortuna della non linearità delle nostre cellule che rilevano queste onde come un apparecchio radio !!!
0 x
Diablo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/11/11, 11:44




da Diablo » 11/11/11, 09:58

Grazie per la tua risposta, infatti, ho capito che il campo magnetico è aumentato con l'intensità della corrente che passa nel conduttore. : Cheesy:

Lo guarderò ancora oggi, a volte sarebbe già superiore a 0.2 µT, il valore da raggiungere nelle abitazioni per il governo belga secondo il doc. in collegamento in questo argomento, anche se leggo che i campi sarebbero smorzati dalle pareti e quindi anche per curiosità.

Ora, sto citando una fonte: l'INRS fornisce questo come valori (forse soggetto al massimo stress sulla linea).

Sotto un conduttore da 20 kv => 6 µT
A 30 m => 0.2 µT

Sapendo che se il campo magnetico misurato in precedenza è zero, tornerò una sera quando fa freddo per confrontare.

Ben accolto per i laptop, grazie. : Cheesy:
0 x
Diablo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/11/11, 11:44




da Diablo » 11/11/11, 13:22

Eccomi di nuovo ... : Cheesy:

Quindi, misurazioni sotto la linea, 0 µT (attualmente ho 0.1 µT a casa).

Improvvisamente, mi chiedo se non sarebbe una linea a 380 v.

C'è un pilone di cemento con un trasformatore 410v e 3 isolanti e da questo c'è una linea di 3 conduttori con 2 isolanti.

Mi chiedo se il pilone non viene fornito sottoterra e per via aerea dopo il trasformatore.

Tuttavia, anche ai piedi del pilone del trasformatore. c'è 0 µT.

Quindi, anche se applico un fattore di sicurezza alla mia affermazione, è ancora 0 !! : Mrgreen:
Dernière édition par Diablo il 11 / 11 / 11, 20: 38, 1 modificato una volta.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/11, 14:06

È bene controllare il dispositivo in una situazione in cui sappiamo come calcolare semplicemente, a breve distanza da un filo lungo con uno o 10A 50Herz !!!
Metti il ​​dispositivo contro la guaina dei fili che emergono da terra per avere un valore di corrente chiaramente visibile.
Senza passare corrente, non c'è nulla.
Il campo diminuisce come il quadrato della distanza dai 2 fili (differenza vettoriale tra i campi di ciascuno dei fili che diminuisce ciascuno come l'inverso della distanza o in Tesla ciascuno uguale a 2x10 ^ -7 x corrente / (distanza in m ) e perpendicolare al filo che lo crea e al vettore della distanza !!)
http://profs.cmaisonneuve.qc.ca/svezina ... 204.6a.pdf
http://fr.wikipedia.org/wiki/Intensit%C ... C3%A9tique
0 x
Diablo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/11/11, 11:44




da Diablo » 11/11/11, 20:52

Uff :shock:

Mi chiedi di controllare il mio dispositivo misurando il campo magnetico lungo un conduttore attraverso il quale passano 10 A, ma non so con quale formula in corrente alternata, devo applicare per trovare quale potenza attingere e quanti µT trovano colpo e a quale distanza. : Mrgreen:

Non essendo erudito come te in quest'area, puoi dirmi quale potenza dovrebbe darmi quale valore e a quale distanza dal conduttore, sapendo che il mio dispositivo indica: 0 / 0.1 / 0.3 / 0.6 e 1 µT.

Ho capito bene? :?:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/11, 21:47

È necessario un minimo di capacità.
Già indicato e applica solo le formule indicate!
10 A con 220v forniscono 220x10 = 2,2KW
1A o 220W

2x10 ^ -7 x corrente / (distanza in m) Tesla per un singolo filo lungo e dritto su 5 m (l'altro retro molto lontano a 5 m) dà:
a 1 cm 100 volte più che a 1m o 100x2x10-7 = 20microTesla con 1 A e 200 microtesla con 10A !!

A 10 cm, 10 volte in meno, ovvero 2 microTesla a 1A e 20 microTesla a 10A

A 1m (notare che i fili di ritorno non abbastanza lontano cambiano il valore):
1A dà 0,2microTesla e 10A danno 2 microtesla;

Avvertenza: il dispositivo può essere più o meno direttiva a seconda della sonda utilizzata, e quindi con la modifica del valore dandogli vari orientamenti rispetto al filo e il vettore di distanza dal filo, la sonda viene mantenuta rigorosamente nello stesso posto.
0 x
Diablo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/11/11, 11:44




da Diablo » 12/11/11, 08:08

Quindi, prendo due conduttori (isolati?), Collego un dispositivo da 220 W, distendo i due conduttori, misuro 1 metro e devo avere 0.2 T.

E 2 µT per 2200 W.

Ho già notato che, in effetti, il dispositivo è più o meno sensibile a seconda che lo tenga in orizzontale o in verticale.
Deve provenire dalla posizione della bobina che riceve il campo magnetico.

Bene, proverò a fare questo esperimento per vedere se il dispositivo è correttamente calibrato, se necessario, se cambio potenza e rimango entro un metro, ricalcolo ...

Grazie per aver dedicato del tempo a spiegarmelo. : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 421