Ricaricare le batterie al NiCd carico freddo = meglio?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040

Ricaricare le batterie al NiCd carico freddo = meglio?




da Christophe » 11/03/10, 22:50

Ieri ho messo in carica, un po 'per caso, un cacciavite 12V esterno (vale a dire che ho fatto una carica "a T ° bassa" perchè gela) e mi ha dato sembrava che la carica fosse più efficiente rispetto a quando l'ho effettuata a temperatura ambiente all'interno.

Riduzione dei tempi di caricamento, maggiore coppia al termine della carica e soprattutto migliore autonomia oggi (uso il cacciavite all'esterno, vale a dire anche a freddo).

Si tratta di un cacciavite B&D con batteria al Nickel Cadium acquistato nel 2005.

Ho sognato o sono basate sulle mie impressioni?

: Idea: :?:

So solo che una batteria al piombo ha un punto operativo ottimale (scarica) a 19 ° C.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 12/03/10, 08:08

il nicad è meno efficiente a basse temperature ma, d'altra parte, il caricabatterie, se compensato in temperatura, effettua una carica di tensione finale più elevata a basse temperature. Questo può quindi "potenziare" artificialmente la batteria soprattutto se si accumula caricando al freddo e utilizzando al caldo.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 12/03/10, 09:05

+1 molti caricabatterie (o pacchi batteria) includono un sensore di temperatura per proteggere la batteria.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 12/03/10, 09:41

OK Dirk probabilmente deriva da questo quindi: carica più lunga perché il sensore "deviato" d'altra parte l'ho usato anche a freddo ma non gelava.

Su questo modello, non ho idea di come la carica si interrompe automaticamente (se si ferma).

Il cacciavite in questione ha già alcuni anni, il coassiale del caricatore di rete (un trasformatore ferrico + raddrizzatore) si inserisce direttamente nella parte inferiore della maniglia.

Nessun LED di indicazione di carica.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 187