Caricatore universale del telefono mobile in Europa

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Caricatore universale del telefono mobile in Europa




da Christophe » 30/06/09, 13:51

Francamente se questo provvedimento può fingere di essere eco-compatibile, sono scettico su questo provvedimento che consiste nel voler imporre un caricabatterie "universale" per tutti i cellulari dal 2010.

Riflessi:

a) I produttori di laptop non cambieranno i propri standard e i loro consigli semplicemente per il mercato europeo.

b) E se fosse così: quale consiglio mantenere?

Tenere il micro o il mini usb forse non sarebbe male (ce ne sono già alcuni su alcuni telefoni "di fascia alta")! Inoltre, renderebbe possibile la democratizzazione caricabatterie solari per telefoni.

Es: https://www.econologie.com/shop/chargeur ... p-282.html

Per vedere le liences ??

c) i caricabatterie universali esistono già e vengono venduti a un prezzo inferiore rispetto ai caricabatterie unici dei grandi produttori!

Immagine

d) I margini e quindi il mercato dei caricabatterie di settore sono estremamente succosi per i giocatori di telefonia e loro lo sanno.

e) Qual è il costo del caricatore / economico in un telefono cellulare? Forse dovremmo iniziare a consumare meno ... telefoni cellulari ...

In breve, un altro pseudo eco-scoop: probabilmente siamo scambiati per prosciutti ... : Cheesy:

Corrispondente nuova: https://www.econologie.com/telephonie-mo ... -4094.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/06/09, 14:43

È un dato di fatto che venderebbe telefoni più economici e renderebbe la vita più facile per alcune famiglie: quante volte uno dei miei figli ha dimenticato il suo caricabatterie nel suo kot!
E per le vacanze, sarebbe così facile.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 30/06/09, 14:49

Più economico? Non così via ...

Un caricabatterie che non vale più di 5 € (ma venduto singolarmente da 15 a 20 €) su un telefono cellulare a 200 € ...

Sì per il "più pratico" ma per quello le soluzioni esistono già ... vedi il mio messaggio precedente!

Il problema è che consumiamo troppo GSM !!!

Da parte mia sono al 2 ° dal 2003 ... e non avrei cambiato alla fine del 2007 se il caricabatterie non fosse caduto ... e dato che era un NEC, non è stato trovato se non su ybaiz .. .

In breve, sono sul mio secondo telefono cellulare in quasi 2 anni mentre la durata media della vita sul mercato è di 6 mesi ...

Almeno su questo punto, sono impeccabile : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 30/06/09, 15:04

Immagine

Anch'io faccio il mio durare ..... 3 ° in 15 anni ...

Ma penso di aver letto da qualche parte che era il mini usb che era stato selezionato (qualche marchio lo usa già mi sembra lì) ...

miagolio
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 30/06/09, 15:07

Waw 5 anni di GSM, ben fatto!

Micro o mini?

Ho indicato MICRO nelle notizie che ho appena scritto: https://www.econologie.com/telephonie-mo ... -4094.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/06/09, 16:06

Ognuno ha la propria filosofia: ho un uso altamente professionale del GSM, ottenibile 24 ore al giorno (per contratto e obbligo legale), tranne nella doccia.
Quando, dopo 3 anni, la batteria si guasta, ne compro una nuova, non costosa, così, me ne vado con 2 anni di garanzia.
Non dimentichiamo che ho bisogno della piena autonomia delle batterie.

Mi piacerebbe molto che il caricabatterie fosse universale, in particolare mi risparmierebbe di pagare 20 euro per il caricabatterie per auto quando cambio la marca del telefono cellulare (essenziale nel mio caso)

(Penso che devo essere il mio ottavo dal 8: prima avevo il telefono in macchina e un cicalino)

Ora, se i telefoni cellulari sono così economici al giorno d'oggi, è principalmente perché ne vendiamo molti, è come le stampanti per computer.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 30/06/09, 16:07

E non è possibile un semplice cambio della batteria?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/06/09, 16:57

1) è una questione di rapporto prezzo

2) cosa mi garantisce che una batteria di riserva non si trascina da mesi in stock e che durerà quanto quella vecchia?

Quindi dal mio punto di vista altamente professionale (pago anche per poter gemere :D ), Cambio. A rigor di termini, non sarei contrario al noleggio.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 30/06/09, 17:12

Bene, non darò il segno dei miei ultimi due, per quanto riguarda il fatto che non voglio fare pubblicità gratuita, ma la batteria in generale regge fino a quando la macchina ....

e una batteria di questo marchio, se non utilizzata, perde solo qualche percento nell'arco di 6 mesi ... 3 o 4 nel mio ultimo test!

il mio precedente cellulare, mio ​​fratello lo sta ancora usando, e non ha cambiato il mio dispositivo, ma la batteria sì :P

come cosa mettere il prezzo, a volte ne vale la pena (molto spesso)
Come ha detto la baronessa quando è stata intervistata da un giornalista: "amici miei, mia madre mi diceva sempre che non potevamo permetterci di comprare a buon mercato, perché costa troppo"

Il cellulare di mio fratello è ancora vivo dopo 7 anni di servizio buono e molto fedele ...


miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/02/11, 14:35

Sì, andiamo e sarà un MICRO USB:

Presto un caricatore singolo per tutti i telefoni

I primi cellulari compatibili con il caricabatterie universale voluto dall'Europa stanno per essere commercializzati. La Commissione europea ha appena presentato un prototipo di questo caricabatterie destinato a diventare generale entro due anni.


Dopo un anno e mezzo di lavoro, il caricabatterie universale per telefoni cellulari sta per diventare realtà. Il commissario europeo per l'industria e le imprese, Antonio Tajani, ha appena presentato un prototipo al pubblico, annunciando l'imminente commercializzazione di questo accessorio destinato a diventare uno standard nella telefonia mobile. Incoraggia fortemente i produttori ad accelerare la sua adozione nel 2011.
Questo caricabatterie singolo deve funzionare con i futuri telefoni cellulari compatibili, qualunque sia il loro marchio. La fine di un mal di testa per i consumatori costretti a destreggiarsi tra più adattatori di alimentazione e una misura benefica per l'ambiente. Cambiando cellulare, gli utenti saranno in grado di mantenere il loro vecchio caricabatterie.

Le specifiche di questo standard avviato dall'Europa sono state pubblicate nel dicembre 2010. Quattordici produttori (1), che rappresentano quasi il 90% del mercato, si impegnano a rispettarlo e generalizzarlo in alcune gamme di telefoni cellulari dati. . Ciò esclude pertanto, in questa fase, i modelli di base destinati esclusivamente alle comunicazioni vocali.
Le specifiche per questo standard sono state pubblicate nel dicembre 2010. Quattordici produttori, che rappresentano quasi il 90% del mercato, si impegnano a rispettarlo e generalizzarlo in alcune gamme di telefoni cellulari Data. Ciò esclude, in questa fase, i modelli base destinati esclusivamente alle comunicazioni vocali.

Uno standard: micro-USB

I primi telefoni cellulari compatibili saranno commercializzati nelle prossime settimane o mesi, afferma la Commissione europea, senza fornire ulteriori dettagli. Saranno dotati di una porta micro-USB, in conformità con lo standard europeo, e possono essere ricaricati dalla presa USB di un computer o dalla rete mediante l'adattatore universale.
Il connettore micro-USB è già ampiamente utilizzato nei telefoni cellulari e negli accessori (lettori portatili, fotocamere, ecc.). Ma questi prodotti non sono conformi alla nuova norma europea, specifica la Commissione, che non garantisce che funzioneranno senza rischi con il futuro caricatore universale.

Bruxelles stima tuttavia che il caricabatterie universale sarà generalizzato tra due o tre anni, corrispondente al periodo medio di rinnovo di un telefono per i consumatori europei. A più lungo termine, l'obiettivo è estendere lo standard ad altre categorie di prodotti, lettori musicali portatili, fotocamere e persino laptop. Ciò implicherà tuttavia nuovi sviluppi, questi prodotti non hanno le stesse caratteristiche elettriche dei telefoni. In ogni caso, l'industria sarebbe pronta a giocare, buone notizie per i consumatori e per l'ambiente.

(1) Motorola, LG, Samsung, RIM, Nokia, SonyEricsson, NEC, Apple, Qualcomm, Texas Instruments, Emblaze Mobile, Huawei, TCT Mobile, Atmel.


http://www.01net.com/editorial/528044/b ... elephones/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 212