Caricabatterie e ricarica per batteria tipo LR6 AA Lithium 3.7V?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Caricabatterie e ricarica per batteria tipo LR6 AA Lithium 3.7V?




da Christophe » 11/11/10, 11:41

Abbiamo acquistato una mini fotocamera tascabile (indovina perché :D ):

Immagine

Il fatto è che è alimentato da 2 batterie al litio rotonde da 3.7 V (collegate in parallelo per informazioni) tipo LR6 (stesse dimensioni e formato delle batterie nimh nicd quindi).

alimentazione: 5 V CC tramite cavo USB e 2 batterie al litio (3.7 V) (incl.)


Posso solo ricaricare la ricarica inserendo un cavo USB (ho un adattatore CA quindi non ho bisogno di computer ma ancora fastidioso ...)

Mi sarebbe solo piaciuto sapere se esistessero, a parte un prodotto iper-specializzato (quindi costoso), modellisti, caricabatterie rotondi al litio e, se possibile, chi farebbe anche nimh?

Inoltre, domanda stupida: come differenziare una batteria al litio non ricaricabile da una batteria al litio ricaricabile? : Lol:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/10, 13:37

come differenziare una batteria al litio non ricaricabile da una batteria al litio ricaricabile?

Se in linea di principio non è ricaricabile, ma se viene comunque ricaricato (anche gli alcalini vengono ricaricati) delicatamente con la forza (bassa corrente), si verifica una ricarica parziale, di capacità insoddisfacente e se si carica gratuitamente, esplode molto prima di un ricaricabile !!!

Ho fatto esplodere anche le batterie alcaline e l'R20 (è meglio essere altrove) !!!

Le batterie dell'orologio si ricaricano un po 'per funzionare ancora per un po'.

Altrimenti, la differenza è appena visibile, e sospetto che il cinese a buon mercato passi su non ricaricabile a volte ricaricabile, come lampade economiche con dinamo manuale !!
Il loro numero di ricariche e la loro capacità di caduta è ridicolo a volte !!

Per ricaricare ci sono circuiti integrati speciali e sulla scheda dati pieni di informazioni (microcheap, lineari, semiconduttori nazionali, ecc.)

Altrimenti su USB ho l'impressione di verificare che non ci siano 5 V fissi e resistenza che limitano la corrente (o corrente a transistor costante costante debole da misurare).
digita USB su google o pila USB o USB NiMH per vedere le informazioni !!
http://www.stefanv.com/electronics/usb_charger.html
categoria di corrente costante con termistore per limitare il riscaldamento che termina in esplosione !!
Un diodo ordinario ben montato è anche un sensore T con un amplificatore aggiuntivo !!
Questo gruppo sembra molto serio e utilizzabile per altre tensioni e correnti cambiando le resistenze !!
http://www.st.com/stonline/products/lit ... /14940.pdf
http://www.powerdesignindia.co.in/STATI ... S=DOWNLOAD
CQFD.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 11/11/10, 16:26

Siamo spiacenti, ma le batterie alcaline non si stanno ricaricando ...
La reazione chimica all'interno non è reversibile (non è necessario svilupparla qui).
Se proviamo a farlo, si riscaldano ... e persino esplodono.
Da qui l'impressione di una ricarica temporanea, stesso risultato se posizionati su un radiatore del riscaldamento centrale (caldo).

La domanda era come riconoscere due tipi di batterie ... senza farle esplodere!

: Cheesy:

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 11/11/10, 17:25

Ciao tophe :D

Non ho una risposta a questa domanda, ma ho messo il mio granello di sale, per dire che è di grande interesse.
A questo proposito qualcuno ha già approfondito la questione delle "batterie" ricaricabili o non ricaricabili?
Sarebbe un argomento interessante ...

Saluti dal gatto che si sveglia :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/10, 17:50

le batterie alcaline non si caricano.

avendo avuto esperienza concreta in passato, si ricaricano un po '(bassa corrente per un uso ridotto ma non zero.
La reazione ha una certa reversibilità, più che per lo zinco carbone al manganese.
E per farli esplodere, R20 di grande qualità, devi davvero insistere per dimenticarli durante i giorni di ricarica con ondate di calore !!
Quindi il modo più sicuro per sapere è vedere il livello di capacità dopo una lunga ricarica a bassa corrente (misurando le tensioni e la temperatura) !! (proteggersi dall'esplosione in una scatola di metallo o al sicuro se di grande capacità).
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/10, 17:52

Aggiungo che ho ricaricato le batterie dell'orologio e le chiavi dell'auto non è poi così male, risolve bene i problemi (più di 1/10) in attesa di trovare la batteria giusta !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/11/10, 18:03

il problema con le batterie al litio è che è necessario limitare con precisione la tensione di carica:
tensione troppo bassa = mai completamente carica
tensione troppo alta = bollire la batteria

problema la tensione non è esattamente la stessa a seconda del modello: impossibile realizzare un buon caricabatterie universale per litio

quando si carica con la presa USB spero che ci sia un buon circuito di ricarica nel dispositivo adatto per le batterie al litio

un altro punto importante, le batterie al litio non supportano una carica completa e la distruzione della batteria a bassa tensione è ancora più grave che per il piombo: da qui il disastro delle batterie al litio nelle lampade a dinamo che non hanno né limitatore di carico o limitatore di scarica
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/10, 18:11

0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/10, 18:16

Divertimento vedere sull'econologia:
https://www.econologie.com/recharger-les ... -3407.html
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/10, 18:22

Il mestiere miracoloso:
http://www.toutallantvert.com/batboosto ... p-572.html
Grandi dubbi, niente di meglio della massima tensione fissa e dell'elevata resistenza di ricarica a bassa corrente ?????? !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155