Caricabatterie o accumulatori USB

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
futuranat
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 14/11/08, 16:09

Caricabatterie o accumulatori USB




da futuranat » 16/06/09, 15:39

Ciao, ho amici che mi hanno parlato di caricabatterie per batterie USB ... funziona bene ?? Risparmia davvero energia? Anzi, se lo colleghi al tuo computer, allora non consuma più elettricità del solo computer? O non ho capito niente ?!

:)

grazie in anticipo per le tue risposte
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 16/06/09, 16:22

Buongiorno,

Non hai capito molto !!
Se si collega il caricabatterie al computer o direttamente alla rete elettrica, consumerà l'energia necessaria per caricare le batterie W1.
Se lo colleghi al settore, consumerà inoltre il suo rendimento W2
Se lo colleghi alla tua USB consumerà più W3 per passare da USB a batterie (efficienza) e oltre a alimentare la tua USB l'alimentatore del computer W4.

Ancora da confrontare:
W1 + W2 da un lato
W1 + W3 + W4 d'altra parte.
Poiché non sappiamo come ottenere rendimenti al 100% in ogni momento, questa è la prima soluzione che vincerà.
Inoltre, la corrente sull'USB è limitata, quindi non possiamo ricaricare tutto via USB !!

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 16/06/09, 17:24

+1 obelix

Chiaramente, è una truffa, tutto ciò che consuma corrente ha bisogno di corrente, per qualsiasi dispendio energetico dovrai fornire un risarcimento ...

Capisco che l'econologia (il negozio) vende piccoli pannelli solari da 12V 5W che farebbero bene il tuo lavoro, e anche il mio ...

Miao e benvenuto in econologia.
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
futuranat
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 14/11/08, 16:09

caricatore




da futuranat » 23/06/09, 15:10

ok grazie !! Sospettavo un po 'di non capire molto perché lo chiedessi :)
quindi ho capito ... Vado a un normale caricabatterie, non c'è bisogno di cercare un complice.
Mi sono anche detto che era strano che queste riviste non fossero più pubblicizzate di così.

a presto
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 07/07/09, 10:04

Non so se stai parlando di caricabatterie o addirittura di questa batteria che è stata inserita direttamente in USB.

Secondo me era un FBI (falsa buona idea):
- capacità della batteria ridotta
- durata della batteria ridotta (nessun controllo della corrente di carica o persino della carica) e le batterie non si caricano a 5 V (tensione USB standard)

Se vuoi un caricabatterie ad alte prestazioni, eccone uno: https://www.econologie.com/shop/chargeur ... p-186.html
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 07/07/09, 12:44

salut

Ho osservato i caricabatterie solari per un po ', o meglio, una fonte tripla di energia, che vendi nel negozio.

Il problema è che ho l'impressione che nessuno dei tre offra ricaricare le batterie in formato batteria. Ed è ancora un peccato, perché uso molto queste batterie (provenienti dal negozio altrove : Mrgreen: ) per il mio mp3 e in particolare le luci della bici.

Qualcosa che carica il telefono, gps, mp3 e batterie, con un pannello solare e la possibilità di utilizzare il settore o l'accendisigari, sarà il migliore !!

C'è una soluzione dall'attrezzatura che offri nel negozio Christophe?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 07/07/09, 14:14

Rulian, ho testato 2 di questo stile:

Immagine

# perfetto per l'uso in campeggio o in un luogo senza presa di corrente
# il caricabatterie ideale per il tuo cellulare, lettore MP3, walkman ...
# caricabatterie per 5 batterie tipo R03 (batterie non incluse)
# Indicazione LED verde (carica) e rosso (batteria carica)


In realtà non è troppo affidabile né efficiente e come per la ricarica USB: la tensione / corrente di ricarica non è controllata.

Quindi, alla fine, penso che ci siano rischi di ridurre la durata delle batterie (queste sono LR03, piccole batterie tipo AAA)

Direi che va bene per l'uso "fuori casa" ma tutto l'anno non lo so ... mi viene voglia di provare qualche altro test ... testando prima le batterie con il caricabatterie LCD /dopo...

Se vuoi, ti do uno dei 2 modelli che ho testato, la prossima volta che vieni a trovarci. : Idea:
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 07/07/09, 14:47

Metti i Rocheforts in frigo : Mrgreen:
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 188