Caricare 4 batterie da 1.2 V con celle solari

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
stefang7
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/11/09, 20:23

Caricare 4 batterie da 1.2 V con celle solari




da stefang7 » 27/11/09, 20:39

Buongiorno,

Ho bisogno di un piccolo aiuto perché io e l'elettrico non siamo due!

Qui sto finendo di montare un impianto solare termico ( http://www.optik-solution.com/ , Riscaldamento Fresnel v2).


Il mio problema è la parte di alimentazione di una ventola per pc 12v, alimentata da piccole celle solari (vedi foto). E la ventola viene attivata da un interruttore bimetallico 35 ° C / 50 ° C.



Quindi ho montato le celle da tre in parallelo e poi ho collegato le 4 in parallelo in serie. Il problema è che per avviare la ventola devo usare un alogeno sulle celle per sperare che la ventola parta. Quindi non funzionerà con la luce del giorno un po 'nuvolosa. Ovviamente la ventola è collegata direttamente alle celle e l'interruttore non è montato.



Ho già provato a mettere in serie tutte le celle solari ma non funziona neanche.

Quindi, poiché non funziona, userò il metodo fornito dall'inventore e includerò 4 batterie standard da 1.2 V a 600 mA ciascuna.

Tranne che con l'idea dell'inventore, ci sono solo 4 piccole celle solari. Vorrei mantenere tutte le celle solari (non so se collegarle in serie o in parallelo). Ora la mia domanda è sapere cosa devo impostare come sistema che caricherà le mie 4 batterie e che taglierà la carica quando queste 4 piccole batterie saranno cariche.
E l'interruttore sarà collegato alle batterie per pompare l'energia necessaria alla ventola.

Esiste un semplice kit?

Merci de vos réponses

PS: avevo fatto delle foto, ma non posso inserirle in questo argomento. Ho dovuto metterli nella mia galleria.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 27/11/09, 23:34

stefang7

Benvenuto in econology! :D

Che voltaggio sono le tue celle solari?
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
stefang7
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/11/09, 20:23




da stefang7 » 29/11/09, 17:02

hi,

Grazie per il tuo interesse per il mio problema

Fondamentalmente, l'inventore ha chiesto una soluzione solare basata su terminali da giardino.

Il fatto è che volevo cambiare questo schema. e utilizzare 8 celle solari da 1.5 V / 75 mA ciascuna e 6 celle di fascia bassa fornite con i terminali da giardino (le ho acquistate entrambe per usarle). Per questi ultimi non conosco la potenza di queste celle solari.
Il tutto collegato ad un "sistema" che carica le 4 batterie (in realtà ho usato il termine sbagliato : Oops: ) e interrompere la ricarica quando necessario.

Quindi collego la ventola e l'interruttore bimetallico sulle batterie.

ecco fatto, se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a farmelo sapere

grazie
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 29/11/09, 17:22

Ciao stefang7!

Devi assolutamente mettere le batterie in modo che il tuo ventilatore si avvii bene.

Metti 12 volt di batteria e devi avere almeno 14.5 volt sulle batterie a piena carica con il fotovoltaico collegato e al sole, quindi metti il ​​tuo fotovoltaico in serie per ottenere questa tensione senza il motore acceso.
Riprova e vedi se le batterie mantengono la carica, altrimenti dovrai sostituire la ventola con una meno potente.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
stefang7
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/11/09, 20:23




da stefang7 » 29/11/09, 17:33

oulà, credo di aver dimenticato di specificare una cosa importante.

Non voglio che la ventola funzioni a piena potenza.

Infatti, secondo le indicazioni del produttore,

gestisce questa ventola da 12 V e 0.33 A con 4 batterie AA da 1.2 V e 600 mA.

L'inventore ha chiesto una soluzione solare basata su terminali da giardino.
Vale a dire che ogni batteria aveva individualmente la sua cella solare con il suo piccolo circuito stampato (se lo diciamo).
Ho messo un'immagine nella mia galleria di immagini del costruttore di questo schema di montaggio.

:)
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 29/11/09, 18:05

stefang7

Assicurati che la tua ventola si avvii bene sotto i 4,8 volt se non sostituisci la ventola, metti il ​​tuo PV per 5,5 o 6 volt a pieno carico senza che la ventola sia collegata.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
stefang7
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/11/09, 20:23




da stefang7 » 29/11/09, 18:30

Alain G ha scritto:stefang7

Assicurati che la tua ventola si avvii bene sotto i 4,8 volt se non sostituisci la ventola, metti il ​​tuo PV per 5,5 o 6 volt a pieno carico senza che la ventola sia collegata.
:D


sì, la ventola si avvia con 4 batterie AA.

cosa significa "PV"?
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 29/11/09, 18:34

stefang7 ha scritto:
Alain G ha scritto:stefang7

Assicurati che la tua ventola si avvii bene sotto i 4,8 volt se non sostituisci la ventola, metti il ​​tuo PV per 5,5 o 6 volt a pieno carico senza che la ventola sia collegata.
:D


sì, la ventola si avvia con 4 batterie AA.

cosa significa "PV"?


Fotovoltaico!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
stefang7
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/11/09, 20:23




da stefang7 » 29/11/09, 18:38

ok...

metterà le celle fotovoltaiche per 5,5 o 6 volt a pieno carico senza che la ventola sia collegata

va bene. ma come lo faccio? Non capisco "responsabile"


désolé :?
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 29/11/09, 19:03

stefang7 ha scritto:ok...

metterà le celle fotovoltaiche per 5,5 o 6 volt a pieno carico senza che la ventola sia collegata

va bene. ma come lo faccio? Non capisco "responsabile"


désolé :?


OK!
Assicurati che le tue batterie siano completamente cariche, se necessario usa un caricatore di rete, metti le tue celle in serie con una luce medio forte che è equivalente a una nuvoletta e devi ottenere il voltaggio sopra indicato.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136