Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da Christophe » 06/09/22, 12:22

Altrimenti ho pagato questo VFD 120€:



Ricordo che circa dieci anni fa, quando stavo cercando di ridurre la velocità della mia pompa solare, i VFD erano tra i 1000 ei 1500€!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da Macro » 06/09/22, 12:54

Remundo ha scritto:siete buoi : Mrgreen:


Faccio breve....Guarda la bocca del canale del mobile disegnato dai tecnici dopo 3 giorni di funzionamento...

IMG_20160725_143625.jpg

IMG_20160725_143544.jpg
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da Macro » 06/09/22, 12:56

Christophe ha scritto:Altrimenti ho pagato questo VFD 120€:



Ricordo che circa dieci anni fa, quando stavo cercando di ridurre la velocità della mia pompa solare, i VFD erano tra i 1000 ei 1500€!


Ma 10 anni fa... Forse funzionavano : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da Macro » 06/09/22, 13:10

Christophe ha scritto:Lo sapevamo già! : Lol:

Hai visto la sua roulotte? : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:


Il mio rimorchio ieri ha fatto 250 km... Ha fatto un buon lavoro per un amico che gli ha risparmiato un 2° giro di camion a noleggio e 200€ l'ora di presenza di un ufficiale giudiziario...

La scorsa settimana è stato utilizzato per spostare 30 tonnellate di calcare in 20 viaggi....

Insomma... Non è un modello da showroom ma fa il suo dovere... Con il caddy davanti a 136 km h in autostrada 8l/100 senza spondina posteriore, al ritorno (con spondina) 9l3.. Sotto gli 80km/h rimango sostanzialmente al consumo del caddy...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 505

Re: Chi avrebbe già utilizzato un VFD per simulare la trifase da 220V?




da phil59 » 06/09/22, 14:24

Christophe ha scritto:Preum!!

Io io io (finalmente tra qualche ora lo avrò usato lol)!

E' uno scherzo? :shock:

O una coincidenza... ne ho appena ricevuto uno ieri: autocostruzione-e-fai-da-te/ristrutturazione-e-miglioramento-aerodinamico-di-un-rimorchio-chiuso-bpw-t17276-290.html#p508814



beh, lo guardo da un po'...

Bene, sarebbe per un uso costante, 24 ore su 24, in parole povere, diciamo. Non è per l'auto, carico in 2 kW, e un giorno posso salire fino a 3.5, ma i bisogni sono limitati, e presto ci sarà un terminal veloce a 5 km da casa, a pagamento, quindi non troppe preoccupazioni per il dismissioni occasionali che potrei avere...

Quindi un po' di riluttanza per l'affidabilità e il consumo eccessivo, è ciò che mi spaventa di più.

Ho chiesto, per passare in smistamento, nel peggiore dei casi sono poco meno di 400€, non c'è bisogno di un consulto, ma l'installazione della mia casa non è prevista.
Per prima cosa dovrei stirare i cavi buoni in casa, dal "metro" al mio tavolo.

Non preoccuparti, è una stanza che non è stata ancora rifatta, i pannelli di cartongesso e l'isolamento devono ancora essere fatti, ma c'è un camino "sulla strada", che oggi non è usato, e che mi disturba a passare
La scatola essendo integrata nel muro di casa, mi dà circa 10m di cavo max, per arrivare al quadro principale.

Ebbene, dopo, ci sarebbe +- il bilanciamento delle fasi, ancora possibile, + o -....
Il punto in cui si complica è per i pannelli solari... Ho un cavo "interrato" di oltre 50m, che è esso stesso ricollegato ad un pannello secondario a 20m dal primo...

Trattandosi di micro inverter, altrimenti, niente potrebbe essere più facile da mettere in smistamento, a trio...

Dopo aver visto l'abbonamento, andrò per 3X6 kVA.... attualmente sono in 6, ea volte è complicato, con i piani ad induzione, ecc.... pensavo di andare a 12, in mono, storia per essere tranquillo, ma nello smistamento, devi stare più o meno equilibrato....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da Christophe » 06/09/22, 14:44

Secondo i miei primi test non funziona se le 3 fasi non sono sullo stesso motore (o resistenza secondo il manuale)...quindi dimenticate se volete simulare una rete trifase completa (è stata una mia idea anche per il futuro se questo test fosse stato conclusivo...).

Ma ci sono una trentina di parametri che cercherò di più (non capisco il titolo di un buon dieci!)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da Christophe » 06/09/22, 14:44

Macro ha scritto:
Remundo ha scritto:siete buoi : Mrgreen:


Faccio breve....Guarda la bocca del canale del mobile disegnato dai tecnici dopo 3 giorni di funzionamento...


Non vedo nessun (grosso) problema! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da Christophe » 06/09/22, 14:46

Macro ha scritto:
Christophe ha scritto:Lo sapevamo già! : Lol:

Hai visto la sua roulotte? : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:


Il mio rimorchio ieri ha fatto 250 km... Ha fatto un buon lavoro per un amico che gli ha risparmiato un 2° giro di camion a noleggio e 200€ l'ora di presenza di un ufficiale giudiziario...

La scorsa settimana è stato utilizzato per spostare 30 tonnellate di calcare in 20 viaggi....


Ehi, ti sto prendendo in giro! So che è funzionale... ma aerodinamicamente è molto brutto!

1.5 tonnellate di carico quindi dovevi avvicinarti a 3.5 tonnellate con l'auto?

Quindi devi sottoporti a una TC ogni 2 anni?
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Re: Chi avrebbe già utilizzato un VFD per simulare la trifase da 220V?




da sicetaitsimple » 06/09/22, 14:48

phil59 ha scritto:Bene, sarebbe per un uso costante, 24 ore su 24, in parole povere, diciamo.


È indiscreto chiederti di cosa si tratta?
Perché se è per un uso costante, non credo che materiali come quelli presentati siano i più consigliati. Mi sembra piuttosto destinato all'uso occasionale in esigenze di stile di macchine utensili trifase.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 505

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da phil59 » 06/09/22, 15:05

Quindi molto molto!

Naon deve mettere un'altra pompa di calore, che è in smistamento.

E infatti, vedendo ieri il soggetto di Christophe, penso che inconsciamente ho fatto il collegamento, e quindi l'ho postato.

Sì, lo so che non è eccezionale, ma passa in smistamento ....

mi da abbastanza fastidio....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 91