Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da Christophe » 06/09/22, 15:17

phil59 ha scritto:E infatti, vedendo ieri il soggetto di Christophe, penso che inconsciamente ho fatto il collegamento, e quindi l'ho postato.


La foto nell'oggetto del trailer intendi?

Ah beh, non è stato un caso allora... le gr...le menti si incontrano! Va bene, ti saprò dire se è possibile...per il momento è un po' allentato lì...il mio circolatore mono da 40W non si è avviato : Lol:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da sicetaitsimple » 06/09/22, 15:19

phil59 ha scritto:Naon deve mettere un'altra pompa di calore, che è in smistamento.


OK. Fai quello che vuoi ovviamente, ma personalmente non metterei il funzionamento del mio riscaldamento in balia di una cosa con 100 palline su un sito cinese.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da Christophe » 06/09/22, 15:23

Amazon è cinese? : Lol:

Ho un mese per rispedirlo indietro se non funziona...

Seriamente semplice... non vuoi chiuderlo solo una volta ogni tanto?
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da sicetaitsimple » 06/09/22, 15:32

Christophe ha scritto:Seriamente semplice... non vuoi chiuderlo solo una volta ogni tanto?


Cioè? Aggiungete in serie nel caso citato da Phil59 un dispositivo tra la rete monofase e l'acqua calda nei suoi termosifoni o nel riscaldamento a pavimento?
E quindi puoi solo deteriorare l'affidabilità del sistema. Scusa, è solo matematica.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da phil59 » 06/09/22, 15:34

Non sono 100€, ma circa 300€, per 5.5 kWh.

E questa cosa, sì, penso sia a buon mercato.

Su Amazon trovi, spesso un po' più cari, roba di ali....

Sì, lo so, è irragionevole.

L'altro giorno ne ho visti alcuni in vendita su LBC, e lo stesso ragazzo ne stava affittando alcuni, un po' sotto Parigi, credo....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da Christophe » 06/09/22, 17:42

Ben noleggialo, provalo, fumalo e restituiscilo! : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da Christophe » 06/09/22, 17:48

sicetaitsimple ha scritto:
Christophe ha scritto:Seriamente semplice... non vuoi chiuderlo solo una volta ogni tanto?


Cioè? Aggiungete in serie nel caso citato da Phil59 un dispositivo tra la rete monofase e l'acqua calda nei suoi termosifoni o nel riscaldamento a pavimento?
E quindi puoi solo deteriorare l'affidabilità del sistema. Scusa, è solo matematica.


Stavo giusto parlando della tua calunnia sul sito cinese... si c'è ancora merda ma c'è anche tanto materiale di buona qualità e a comprarlo ogni tanto ti posso dire che i venditori cinesi in genere sono molto più rispettosi del cliente rispetto ai venditori francesi!

Tempo di risposta, cortesia, informazioni tecniche (anche se non hai comprato niente) e quando c'è un grosso problema con la merce, alcune persone non fanno hara kiri (lo so che è giapponese ma ehi...)...

Insomma, hanno ancora quel senso dell'onore e del rispetto che abbiamo perso tanto tempo fa in Francia (chiedete di chi è la colpa...lo so...)...in Germania, con cui collaboro anche ogni tanto pur rispettando il cliente è più come la Cina...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da sicetaitsimple » 06/09/22, 18:41

phil59 ha scritto:Non sono 100€, ma circa 300€, per 5.5 kWh.
E questa cosa, sì, penso sia a buon mercato.


Ebbene, poco prima ci avevi detto che il passaggio alla trifase era di circa 400€ (che personalmente mi sembra molto basso, a meno che ovviamente tu non sia quello che fa la maggior parte del lavoro).
In questo caso io (come dici tu!) non esiterei un secondo! I cavi sono sempre più affidabili di una cosa elettronica.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da phil59 » 06/09/22, 18:50

Sì, ma a volte leggi anche i commenti fatti ai clienti?

Come: con traduttori automatici....

"Sei spazzatura", cose del genere....

Ad ottobre, novembre, poco prima che il covid si conoscesse davvero in Francia, siamo andati con mia moglie a trascorrere qualche giorno a Bergen, in un hotel, in Olanda (a zoé all'epoca), un po' sulla costa, sopra Amsterdam, e c'era un autobus (forse anche 2) di cinesi in albergo...

Persone totalmente irrispettose....con mio grande stupore...persone che non esitano a gridare nei corridoi in piena notte, che "scoreggiano" a tavola, ecc....

Brutto ricordo, perché pochi giorni dopo essere tornato a casa, ero un relitto.... ed è durato.... covid?
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: Chi avrebbe già utilizzato un inverter VFD per simulare la trifase da 220V?




da phil59 » 18/10/22, 16:18

0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151