Quale condensatore del motore? Calcoli?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
luffy46230
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/07/10, 10:49

Quale condensatore del motore? Calcoli?




da luffy46230 » 24/07/10, 12:23

ciao

Non so se questi sono i titoli giusti per questo tipo di messaggio e mi scuso!

Bene, ecco la mia preoccupazione: ho un compressore compressore, 3 KW sotto una rete di giunti a stella 380!

bene e voglio farlo in mono, ho sentito che ci vuole un condensatore per l'avvio ma quale scegliere?
e soprattutto dove si possono trovare alcuni?

Grazie per avermi risposto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6981
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2907




da gegyx » 24/07/10, 14:21

0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/07/10, 16:29

Soluzione di tipo Bayer ersatz, per non troppa potenza e coppia di avviamento troppo forte, con un motore che può surriscaldarsi di più!
Potrebbe non avviarsi in mancanza di fortuna con un motore un po 'limitato.

possibile fornitore
http://www.condensateurs.net
Conrad
http://www.conrad.fr/condensateurs_de_m ... 122945_FAS
http://www.electrome.fr/produits/compos ... arrage.htm
ma ho l'impressione che questi condensatori abbiano una corrente troppo debole!
Consigli di base (rischio di esplosione)
http://www.volta-electricite.info/artic ... r&pg=11016
https://www.econologie.com/forums/moteur-asy ... t3613.html

http://www.google.fr/webhp?client=firef ... 895908a673
0 x
luffy46230
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/07/10, 10:49




da luffy46230 » 24/07/10, 16:57

grazie,

Ma queste piuttosto capacità di condensatore che non so quale prendere!

il mio motore ha un'intensità di 11,5 quando è accoppiato in un triangolo e una potenza utile di 3 000 W = 3 KW

grazie
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/07/10, 17:26

Idealmente, l'induttanza del motore dovrebbe essere misurata quando è ferma e in funzione per calcolare il condensatore che andrà gradualmente da 90 o 120 ° a 50hz (oscilloscopio).
Questo può funzionare se il motore è sovradimensionato, altrimenti con 30% in meno causerà problemi di avvio e riscaldamento !!
Prestare attenzione al senso di rotazione che deve essere visibile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/07/10, 19:37

non c'è bisogno di misurare il sé: varia completamente con la velocità del rotore ...

il condensatore ottimale per avere la migliore coppia di spunto (a velocità 0) e le migliori prestazioni a velocità normale non è lo stesso

la soluzione migliore è testare

condensatore troppo piccolo: coppia di demarage insufficiente

condensatore troppo grande: il motore ringhia e si riscalda a velocità normale

alcuni motori non sono nemmeno utilizzabili con un singolo condensatore: è necessario un grosso condensatore al demarage e scollegato una parte ha un normale vitess

non dimenticare: i condensatori si aggiungono semplicemente mettendoli in parralele: è quindi facile testare con una pila di piccoli condensatori, per vedere se funziona meglio con uno in più o in meno

questo metodo funziona bene con il motore molto vecchio che ha pochissimo riscaldamento e aveva il margine di sicurezza: con il recente limite del motore in trifase, è buono solo per un uso a breve termine in mono
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6981
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2907




da gegyx » 24/07/10, 20:06

luffy46230 ha scritto:grazie,

Ma queste piuttosto capacità di condensatore che non so quale prendere!

il mio motore ha un'intensità di 11,5 quando è accoppiato in un triangolo e una potenza utile di 3 000 W = 3 KW
grazie

Nel mio link:
http://www.aupoele.fr/index.php?option= ... Itemid=123

3KW ==> 4CV
==> Montaggio a triangolo e condensatore da 200 o 320 uF, a seconda del senso di rotazione desiderato.

Hai il tuo approccio, cosa ti serve di più?
Dopo aver finito con l'uso e la consulenza di Chatelot16

Naturalmente, il passaggio a mono è una soluzione bastarda con meno efficienza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 25/07/10, 09:18

Poiché un compressore si avvia direttamente in carica, dubito che la soluzione sia comunque funzionale.
Aggiungerà sicuramente un pressostato con decompressore incorporato, come quasi tutti i compressori con motore mono.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 25/07/10, 12:05

ciao
3 kw è molto, ed è meglio avere mini amplificatori 45 sul misuratore
Immagine

Non sono sicuro che alla pressione nominale (8 bar in generale) il tuo motore sia abbastanza potente, potrebbe non essere realizzabile con questa tecnica.

il dimmer a unità singola sia perché si è fermato a 2.5 kw e ciao il prezzo

il driver rimane (o convertitore dinamico) che ti dà tutta la potenza ma consuma quasi il doppio ma può assorbire l'intensità di avvio.
se hai a disposizione un altro motore 3 kw voila schema.
puoi aggiungere tutti i motori che vuoi, il tutto aumenta la sua potenza purché tu ne abbia abbastanza sul mono metro.
Ne ho fatto uno e funziona molto bene.
Immagine
1 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Ri: Quale condensatore del motore? Calcoli?




da Andre » 25/07/10, 17:08

Ciao
luffy46230 ha scritto:ciao

Non so se questi sono i titoli giusti per questo tipo di messaggio e mi scuso!

Bene, ecco la mia preoccupazione: ho un compressore compressore, 3 KW sotto una rete di giunti a stella 380!

bene e voglio farlo in mono, ho sentito che ci vuole un condensatore per l'avvio ma quale scegliere?
e soprattutto dove si possono trovare alcuni?

Grazie per avermi risposto!



Non confondere un motore monofase con una bobina di avviamento (file più piccolo) e un motore trifase che si desidera far funzionare in monofase
Innanzitutto il motore trifase quando camminerà in monofase, deve concordare una perdita di potenza di 40%

Il montaggio è abbastanza semplice
Un condensatore elettrolitico progettato per il micropfarad AC 150 250 che è collegato in serie su una fase, solo per l'avvio, quindi deve essere isolato (ci sono relè appositamente progettati per questo su molti compressori aria condizionata)
per cambiare la rotazione basta cambiare un conduttore del condensatore di fase

Per i tuoi test, un semplice pulsante per accendere il condensatore all'avvio, quindi lo perdi.

la capacità del condensatore dipende principalmente dalla coppia di spunto del motore, indipendentemente dal fatto che lasci carico o sia vuoto

I motori monofase che funzionano con un piccolo condensatore collegato in modo permanente (condensatore di marcia) hanno un avvolgimento appositamente progettato per questo scopo.

Andre
Dernière édition par Andre il 25 / 07 / 10, 22: 30, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 217