Meno consumo di elettricità

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Ri: consumare meno elettricità




da bleusideral » 27/01/19, 20:13

Grazie Ahmed! il deprezzamento di queste installazioni e l'installazione non è adatta al mio caso!
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: consumare meno elettricità




da moinsdewatt » 30/01/19, 01:02

Il consumo di elettricità è rimasto stabile lo scorso anno

AFP the 29 Jan 2019

Il consumo di elettricità è rimasto stabile in Francia lo scorso anno mentre la produzione da energie rinnovabili è aumentata, ha dichiarato Martedi il presidente del network manager RTE, François Brottes.

"I fatti sono caparbi e il trend è confermato: esso (il consumo) è stabile da sei anni", ha detto in occasione della presentazione dei suoi desideri.

Gli scenari stabiliti da RTE per il futuro richiedono una stagnazione o un'erosione della domanda, grazie in particolare all'efficienza energetica. Al contrario, EDF preferisce aspettarsi un leggero aumento dei consumi in futuro, in particolare con la necessità di mobilità elettrica.

“Le energie rinnovabili forniscono quasi il 20% dell'elettricità prodotta in Francia”, ha continuato François Brottes, rivelando i primi dati relativi allo scorso anno.

"L'idraulica ha la sua quota in questo aumento e il progresso di eolico e solare è reale: + 15% per l'eolico e + 11% per il solare", ha continuato.

Sempre dal lato della produzione di elettricità, il nucleare è aumentato "leggermente" nel 2018.

La produzione di fossili è diminuita del 27% mentre le emissioni di CO2 nell'atmosfera sono diminuite del 28%. Mr. Brottes non ha specificato la quota di produzione di combustibili fossili in 2018. In 2017, ammontava a 10%.

Infine, nel 2018 la Francia è diventata ancora una volta "il principale esportatore in Europa", ha affermato Brottes.


https://www.connaissancedesenergies.org ... ier-190129
0 x
Stellah
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 11/12/19, 06:37

Ri: consumare meno elettricità




da Stellah » 11/12/19, 06:45

Buongiorno,
Riduci la bolletta dell'elettricità, richiede semplici azioni quotidiane. Per ogni polo di dipendenza è possibile realizzare risparmi di elettricità. Sostituisci le tue lampadine tradizionali con lampadine a LED che durano tre volte più a lungo e consumano tre volte meno. Ricorda di sfruttare al massimo la luce del giorno.
0 x
Stellah
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 11/12/19, 06:37

Ri: consumare meno elettricità




da Stellah » 11/12/19, 06:46

Buongiorno,
Per controllare il consumo di elettricità, la scelta dei sistemi di illuminazione è essenziale. Pensa ad esempio a sostituire le tue lampade alogene con lampade più efficienti, più economiche delle lampadine a LED. E, naturalmente, adotta le fonti di illuminazione per le tue esigenze, favorisci la luce naturale, opta per lampade a basso consumo, spegni la luce quando lasci una stanza.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169