Contatore Econometro fatturazione incoerenti o no?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 22/08/13, 07:44

SVP
kWh per consumo
et kW per i poteri
non partecipare al mantenimento della confusione
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 22/08/13, 08:09

I vecchi metri tendono a girare più lentamente ...

Sì, bella domanda: qual è il tuo econometro?

Un buon strumento per analizzare i consumi nascosti direttamente sul contatore è a Ecowatt 850: https://www.econologie.com/shop/ecowatt- ... p-319.html perché consente un'analisi oraria:

Immagine

Quindi vediamo a che ora ci sono i picchi di consumo ...
0 x
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49




da Tinevez » 22/08/13, 10:14

chatelot16 ha scritto:specifica qual è il tuo econometre?


controllo energetico voltcraft 3000

Prestito gratuito per un mese attraverso il mio spazio informazioni-energia (energia)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 22/08/13, 10:19

Ok, forse prova con un altro modello ... per confermare o invalidare le misure di questo!
0 x
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49




da Tinevez » 22/08/13, 10:29

dirk pitt ha scritto:SVP
kWh per consumo
et kW per i poteri
non partecipare al mantenimento della confusione

Mi dichiaro colpevole per la "k" minuscola, invece penso di aver differenziato nettamente la potenza (media o istantanea) in kW e il consumo in kWh.
0 x
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49




da Tinevez » 22/08/13, 10:37

La più grande difficoltà è il frigorifero e il congelatore. In effetti, con una potenza media di 20-25 W, sono in realtà a 0 W il 95% delle volte e possono andare molto in alto per il resto del tempo (il mio econometro ha una lettura di potenza enorme, ma non ne ho una preso atto con precisione)

All'improvviso emette un "rumore" e, a rigor di termini, la cosa migliore sarebbe tagliarli mentre prendo le misurazioni. Quindi, dato che il congelatore è in cantina, e passo molto tempo a misurare tutto, non mi vedo proprio andando a tagliare il congelatore per un'ora per misurare il consumo della TV e della scatola di casa, ecc. Ma ehi, probabilmente mi risolverò, soprattutto in attesa del fine settimana, di fare tutto "in silenzio"
Dernière édition par Tinevez il 22 / 08 / 13, 10: 42, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 22/08/13, 10:41

tinevez ha scritto:
Oops, è più simile a 8000KWh e 100 euro al mese. Dopo di che dà 2000KWh a persona, non so quanto sei a casa tua.


Siamo in 2.
TV più che ragionevole da parte della signora (trovo)

André ha scritto:
Molto fortunato ad avere un tale consumo

Nel mio caso
Per 60 giorni estivi 2900 kw
Per 60 giorni invernali 7280 kw
Ogni anno 26250 kW e per fortuna riscaldo la pompa di calore. non è raro consumare piccole case
30 kw all'anno se l'inverno è rigido.


Il mio consumo di gas varia da 7500 kw a 9000 kw all'anno a seconda degli inverni e riscaldo in modo permanente a 20 ° C. Riscaldamento a terra.
0 x
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49




da Tinevez » 22/08/13, 10:53

jlt22 ha scritto:TV più che ragionevole da parte della signora (trovo)

Hai idea del consumo della tua TV?

Il mio consuma molto, è un plasma. Non è acceso spesso e quando viene tagliato, lo è tagliando a livello di una ciabatta.

L'unità TV: "lettore freebox + amplificatore + TV" consuma in tutto 400W, ma fa 2 ore al giorno. E purtroppo mia moglie è ipovedente, altri schermi (LCD / LED) non le si adattano (come i primi LED e compatti (*))

Ovviamente, spero che i progressi consentiranno di avere presto TV ad alte prestazioni e bassi consumi. ma ehi, considerando il tempo trascorso in TV (un po 'più importante questa estate, perché i bambini sono a casa)

(*) questo è un altro dibattito, ma abbiamo avuto molte difficoltà a trovare una buona soluzione di illuminazione. In effetti, la luce delle CFL non andava bene a mia moglie (fredda, ci vuole tempo per "scaldarsi"), così come quella dei primi LED. "Certamente abbaglia, ma senza illuminare" mi ha detto mia moglie, ambliope.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/08/13, 11:06

tinevez ha scritto:
Non mi vedo davvero andare a tagliare il congelatore per un'ora per misurare il consumo della mia casa TV e della scatola illuminata, ecc.


Se hai un buon congelatore (classificato A o A + o anche A ++), puoi tagliarlo per 12 ore senza alcun rischio [generalmente "tengono" 48 ore senza aprirlo! Vedi istruzioni]

Basta non dimenticare di ricollegarlo!

[Nota che per chi ha un abbonamento HC / HP, possiamo ridurre la bolletta, non i consumi! - "ricaricando" il congelatore sull'HC con un programmatore]

Per info: casa di 160 mq; Da 4 a 5 occupanti; consumo annuo di energia elettrica di circa 3 kWh. Riscaldamento a pellet; 700 congelatore; 1 frigorifero; 1 TV; 1 LL; 1 LV; 1 scatola; illuminazione "fluorescente compatta" o "LED" secondo; varie attrezzature occasionali (strumenti, robot da cucina, aspirapolvere, ecc.) Cottura a gas (bottiglia) - un piano cottura a induzione per "risoluzione dei problemi" / occasionalmente ... [attenzione agli "orologi" del piano cottura!]

Sto sostituendo l'apparecchio (ho un congelatore che ha 45 anni e si rifiuta di morire!); LV su CESI (una classe A ++ ordinata); LL su CESI su ordinazione (classe A +)

[i dati sopra riportati sono con un LV di 15 anni, probabilmente B? Il LL della stessa età, senza dubbio anche peggio e quindi questo co-congelatore antidiluviano).

Il mio obiettivo è scendere sotto i 3 kWh:

a) sostituire nuovamente l'illuminazione con LED
b) completare il rinnovo dei dispositivi su A ++
c) sostituzione del circolatore di riscaldamento con la nuova gamma autoadattante a basso consumo
d) fai attenzione al giorno prima ... Ma la "scatola" mi fa preoccupare (taglia la notte ??? e tieni una linea fissa "normale" ???)

[NB: le scatole consumano più o meno; le notizie lì hanno anche fatto enormi progressi; non esitate a cambiare! Vedi ad esempio: http://www.clubic.com/connexion-interne ... -play.html]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/08/13, 11:09

tinevez ha scritto:
(il mio econometro ha registrato enormi poteri, ma non ne ho preso nota con precisione)


All'avvio? O sempre? Quanti?

[all'avvio, è normale per un motore]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 185