Contatore Econometro fatturazione incoerenti o no?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49

Contatore Econometro fatturazione incoerenti o no?




da Tinevez » 21/08/13, 18:17

Ho diviso il mio argomento sulla mia caldaia (per vedere https://www.econologie.com/forums/consommation-electrique-chaudiere-a-gaz-t12703.html) di dedicarmi solo al consumo elettrico (e al sovraccarico ??).

Nell'ambito del lavoro di rendimento energetico, ho contattato il punto "info-energia" della mia città (chiamato energia).

Quando sono venuto a trovarli per il riscaldamento / isolamento, sono rimasti molto sorpresi nel constatare che avevo un consumo mensile di 100 euro di elettricità.

Infatti, recentemente ho sostituito tutte le mie lampadine con LED, i miei apparecchi sono di classe A o A +, faccio il bucato a 30 ° o freddo. Insomma, strano essere sobrio nel gas (essendo scarsamente isolato) e per niente nell'elettricità (essendo parsimonioso).

Così ho preso in prestito un econometro, ho subito individuato alcune "fughe di notizie", alcuni dispositivi in ​​particolare in standby, consumando fino a 15W (visto che li ho tagliati "completamente" in modo molto sistematico)

Il mio consumo è diminuito in modo significativo, da 24 a 18-20 kwh / 24 ore circa.

Dato che il vecchio misuratore EDF era impreciso, ho finalmente trovato un trucco: io tempo il tempo impiegato dal misuratore per fare 5 giri, il che corrisponde a un consumo di 0,01 kwh e che dura circa uno minuto (secondo il consumo ovviamente)

Ma nonostante questo non riesco ancora a trovare i "miei piccoli". Infatti tagliando tutto tranne i dispositivi di cui conosco precisamente il consumo, mi imbatto in una potenza istantanea più importante del previsto.

Forse è normale avere un consumo totale maggiore della somma dei dispositivi (non lo so, diciamo il 20% delle "perdite") se sì, per favore dimmi in che ordine dovrebbe essere!

grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 21/08/13, 19:02

un vecchio contatore EDF è più preciso del 20%

quindi se il contatore gira troppo velocemente c'è un problema!

il vecchio contatore EDF è roba abbastanza semplice il problema principale che avrebbe potuto essere quello di sbagliare, di cui nessuno si lamenta ... Non vedo troppo quale difetto del misuratore potrebbe far funzionare troppo bene

quindi c'è un dispositivo il cui consumo pensi di sapere che consuma più del previsto

dovrebbero essere scollegati tutti ... e se si gira ancora per trovare il dispositivo nascosto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 21/08/13, 20:15

18-20kWh / giorno penso sia ancora molto.

A casa per un piccolo alloggio, senza prestare particolare attenzione ai consumi (dispositivi di standby, PC acceso tutto il giorno, vecchio frigorifero) giro a circa 15kWh / giorno escluso il riscaldamento.

Quindi o hai un sacco di dispositivi o c'è davvero un problema da qualche parte.
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 21/08/13, 20:19

Un acquario, una piccola pompa da piscina, un riscaldatore per scarponi da sci che sarebbe rimasto collegato, un produttore di yogurt ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 21/08/13, 22:11

Le pompe della piscina mangiano molto! anche per piscine "piccole" fuori terra.
Cosa fa 150/200 W, ma quando gira H24 puoi sentirlo sul conto, anche per alcune settimane in estate.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 21/08/13, 23:16

20kWh / giorni è molto

20KWh / 24h = 0,833 kW

qualcosa che consuma 833 W non dovrebbe passare inosservato!

un vicino che ha una connessione pirata?

può essere un congelatore difettoso ... me ne ha dato uno che funzionava ancora ma che girava costantemente per fare la giusta temperatura ... provato a casa noto al rumore del generatore che consuma troppo, e ma non si esaurisce

Dovrò smontare il compressore per vedere cosa gli è successo: sembra che un compressore difettoso possa consumare troppo senza fare rumore inquietante
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 21/08/13, 23:31

Ho una caldaia a gas che mi rende il riscaldamento, l'acqua sanitaria e la cucina (piano cottura con 4 fuochi).
2003 caldaia Calydra-delta di Chaffoteaux; potenza elettrica assorbita 150 w secondo le istruzioni.

Il forno è elettrico e non ho l'asciugatrice; altrimenti, lavastoviglie, lavatrice, frigorifero medio per cucinare, frigo-congelatore con 2 scomparti per riporre, forno a microonde, TV, 2 computer, scatola dal vivo, lampade a basso consumo ovunque.

Il mio consumo di elettricità è quasi invariabile: da 2350 Kw a 2450 Kw all'anno; O da circa 6,5 ​​a 7 kw al giorno, circa 35 euro al mese, incluso l'abbonamento.

Casa al piano terra di 80 m2, 1 soggiorno con cucina, 3 camere da letto, 1 bagno piccolo, 1 WC, 1 garage adibito a dependance, 1 ampia mansarda.

Non c'è una connessione selvaggia nella tua installazione?
Tagliare tutti gli alimentatori sulla scheda e rimetterli uno per uno, avendo precedentemente tagliato i dispositivi di ciascun circuito.
Il contatore deve rimanere fermo fino all'avvio di un'appliance (non dimenticare di spegnere il VMC durante il test)
0 x
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49




da Tinevez » 22/08/13, 01:16

jlt22 ha scritto:Il forno è elettrico e non ho l'asciugatrice; altrimenti, lavastoviglie, lavatrice, frigorifero medio per cucinare, frigo-congelatore con 2 scomparti per riporre, forno a microonde, TV, 2 computer, scatola dal vivo, lampade a basso consumo ovunque.

idem con 2-3 caricabatterie per telefoni cellulari e altri tablet in aggiunta (che non consuma molto in base all'econometro), d'altra parte con lampade a LED (consumo ultra basso: 3 W ciascuno)
jlt22 ha scritto:Il mio consumo di elettricità è quasi invariabile: da 2350 Kw a 2450 Kwh all'anno; O da circa 6,5 ​​a 7 kWh al giorno. Sono circa 35 euro al mese incluso l'abbonamento.

Oops, è più simile a 8000KWh e 100 euro al mese. Dopo di che dà 2000KWh a persona, non so quanto sei a casa tua.
jlt22 ha scritto:Casa al piano terra di 80 m2, 1 soggiorno con cucina, 3 camere da letto, 1 bagno piccolo, 1 WC, 1 garage adibito a dependance, 1 ampia mansarda.

Me è su 3 livelli, la casa ha 90m2 a terra (9x10). Rimuovendo i 50 cm di muro di pietra, si ottengono 3 livelli di 72 m2 (8x9). Quindi in teoria la mia casa ha quasi 200m2 (ma hey, è un attico in alto, la metà inferiore funge da cantina, quindi di solito do 120m2 come superficie, che è il 50% in più della tua, comunque). Dopodiché non è la superficie che conta per il consumo elettrico (per l'aspirapolvere al limite ...), ma il numero di persone: siamo 4, quindi spesso 3 computer e la TV funzionano contemporaneamente , ognuno di noi ha le sue attività.
jlt22 ha scritto:Non c'è una connessione selvaggia nella tua installazione?
Tagliare tutti gli alimentatori sulla scheda e rimetterli uno per uno, avendo precedentemente tagliato i dispositivi di ciascun circuito.
Il contatore deve rimanere fermo fino all'avvio di un'appliance (non dimenticare di spegnere il VMC durante il test)

L'ho fatto poco fa e il disco si è quasi fermato (spostato leggermente ma fatto meno di un giro (2 Wh) in 10 minuti ...). Ma poi, aggiungendo i dispositivi mi sento troppo alto. Accendo un dispositivo che produce 90 W all'econometro e consumo 150 W in più sul contatore (misurando i 5 giri del contatore che corrispondono a 10 Wh o 0,01 K Wh)

Vedo diverse possibilità:
- Ho dei dispositivi (o altri dispositivi) nascosti e collegati in modo permanente (ad esempio ho una vecchia scatola di allarme che non corrisponde a nulla di identificato ...), quale data antecedente al mio arrivo?
- la trasmissione tra la scatola e la presa (dove c'è l'econometro) genera perdite
- furto di un vicino
- l'econometro è "ottimista" (ma hey su un mucchio di dispositivi trovo esattamente il valore nominale previsto)

Insomma, in ogni caso per iniziare taglio tutta la notte (scatola, boiler, tutto tranne il frigo finalmente) e continuo le mie misurazioni. Già tagliando alcuni dispositivi tenuti in standby mi ha fatto risparmiare il 25% dei consumi (24KWh> 18KWh). Ma hey, dovrei essere a 12KWh / 24h. Soprattutto visto che siamo in estate, quindi poca illuminazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/08/13, 02:17

specifica qual è il tuo econometre?

se c'è un disaccordo tra l'econometro e il contatore EDF, è necessario un altro strumento per dire chi ha ragione o torto

la parola econometre mi preoccupa: misurare una potenza è un wattmettre ... tranne un certo dispositivo che non misura realmente la potenza ma misura solo la tensione e la corrente e fa una moltiplicazione ... che è più o meno falso a seconda della forma della corrente consumata
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/08/13, 07:10

Ciao
jlt22 ha scritto:

Il mio consumo di elettricità è quasi invariabile: da 2350 Kw a 2450 Kw all'anno; O da circa 6,5 ​​a 7 kw al giorno, circa 35 euro al mese, incluso l'abbonamento.



Molto fortunato ad avere un tale consumo

Nel mio caso
Per 60 giorni estivi 2900 kw
Per 60 giorni invernali 7280 kw
Ogni anno 26250 kW e per fortuna riscaldo la pompa di calore. non è raro consumare piccole case
30 kw all'anno se l'inverno è rigido.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209