freak contatore

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/01/11, 13:46

ma buono il mio tavolo deve essere rifatto. È fai-da-te.
Ho solo pensato di sipotrebbe essere una ciabatta alla moda che gironzola in giardino .... [

Abbastanza da scoppiare !!!
Fai molta attenzione, perché alcuni hanno dato fuoco anche a casa loro, per mancanza di cure minime, senza fortuna !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 07/01/11, 14:03

moby25 ha scritto:Ho solo pensato di essere una ciabatta alla moda che gironzolava nel giardino ...


Non è bello per gli gnomi da giardino che rischiano l'elettrocuzione quando la neve si scioglie.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 08/01/11, 18:37

Beh, penso che fosse proprio questa prolunga collegata ma che ... stava immergendosi nell'acqua (!). Con la neve che si è sciolta, lo stagno è a un livello senza precedenti.

La spina era molto calda. Inoltre, come possiamo spiegare questo fenomeno? Come mai non è andato via
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/01/11, 18:50

La spina era molto calda. Inoltre, come possiamo spiegare questo fenomeno? Come mai non è andato via

L'acqua piovana pura non è un buon succo corto soprattutto per una buona lunghezza e i metalli che si ossidano (la spina viene ossidata per disassemblare e disossidare !!!! nero) e la corrente se un po 'di sale , fa candeggina !!
Questo è scattato in differenziale a terra 350mA o 16mA e non in una corrente molto grande di decine di ampere che non passa facilmente attraverso l'acqua pura con piccole superfici di elettrodi. !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/01/11, 19:04

moby25 ha scritto:Beh, penso che fosse proprio questa prolunga collegata ma che ... stava immergendosi nell'acqua (!). Con la neve che si è sciolta, lo stagno è a un livello senza precedenti.

La spina era molto calda. Inoltre, come possiamo spiegare questo fenomeno? Come mai non è andato via


bin così giustamente si rompe perché è quello di cui ti lamenti!

ma la corrente principale che passa tra i 2 fili di neutro e fase non causa necessariamente un intervento perché non raggiunge i 15A o più dell'interruttore ... si riscalda solo

ciò che rende l'interruttore è la corrente tra fase e terra, che soffia il differenziale ... hai scritto 300mA ...

l'acqua distillata non conduce affatto corrente ... ecco come riconosco l'acqua distillata reale o demineralizzata con acqua ordinaria: immergo in 2 fili collegati a 220v: non crea la minima bolla ... se si tratta di acqua di rubinetto o anche di acqua distillata che è stata messa in una bottiglia non perfettamente pulita, si elettrolizza e bolle sui fili

quando un'uscita nel terreno è necessariamente abbastanza sporca da far esplodere il differenziale!

Spesso ho delle spine per terra, prima di usarle le immergo esattamente in acqua per pulirle: l'acqua pulita si asciuga più velocemente del fango!
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 08/01/11, 20:34

Sì, in realtà quando ho detto che non si è rotto, è stato per dire che non era sistematico.

L'acqua della presa era acqua piovana + fango.

Quando dici di pulire il tuo pescato in acqua, è in acqua distillata?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/01/11, 20:42

acqua distillata? pulirlo sarebbe lussuoso ... è piuttosto immergerlo in un secchio d'acqua quindi girare la spina come una fionda per asciugarla ... e buona da collegare
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/01/11, 21:12

E, smontare le spine per vedere il livello di ossidazione dei contatti che deve essersi annerito fortemente (basta un piccolo volt per ossidare il rame bagnato, quindi 220V ... !!) e pulirli raschiando con attrito negli angoli come una padella!

Altrimenti dopo diverse settimane in acqua e aria umida, le spine si avvizziscono, con contatti pericolosi, perché si riscaldano a 10A, si ossidano di più e hanno un piccolo rischio di incendio !!!!!!! !!!!!!!!! da non sottovalutare !!!!!
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Ri: Contatore interruttore




da PVresistif » 02/01/21, 10:35

Linky prima di essere un contatore, è un interruttore ... quindi un interruttore che scatta, cosa potrebbe essere più normale ...
I vecchi interruttori funzionavano con un margine compreso tra il 30 e il 40% quindi con 30 A iscritti avevano diritto ad un superamento molto significativo (fino a 40 A nel mio caso, vedi link sotto, funzione n ° 4); l'interruttore linky è estremamente preciso, dall'1 al 2%; con 30A sottoscritto sopra i 40 A, a 30,5 si rompe, per fermarlo è semplice: ti iscrivi a una potenza maggiore e paghi di più ..... Vedi l'articolo del Privato di gennaio 2020, inserito in uno dei i miei post .....
Forse abbiamo parlato troppo dei "falsi" problemi di linky (onde?) E non di quello reale che è legato al monopolio della distribuzione di elettricità in Francia, cioè dell'abbonamento .... controllato dall'interruttore ...
Anche pagare più di prima per lo stesso utilizzo è digitale
Sarebbe stato possibile impostare l'interruttore per farlo rompere con lo stesso margine dei vecchi interruttori, immagino? magari avviare una petizione? o pagare, pagare per noi brave persone.

http://osenon.free.fr/6%20Wattmetre/ose ... tmetre.htm
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Contatore interruttore




da izentrop » 03/01/21, 02:45

Secondo le misurazioni del Deux Ex Silicium, sarebbe meno sensibile di quelle vecchie isolamento-termico / linky-è-più-preciso-t15610-10.html # p353603
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166