freak contatore

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)

freak contatore




da moby25 » 07/01/11, 09:43

Bonjour à tous

Per 2 giorni, quando torno a casa o l'altro ieri durante la notte, ho il mio interruttore principale che sta scattando.

A livello del mio centralino, nessuno degli interruttori automatici è scattato.
Ma hey il mio tavolo deve essere rifatto. È fai-da-te.

Come posso testare un circuito o qualcos'altro per determinare quale circuito è coinvolto.

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Contatore interruttore




da Gaston » 07/01/11, 09:59

moby25 ha scritto:Per 2 giorni, quando torno a casa o l'altro ieri durante la notte, ho il mio interruttore principale che sta scattando.
Esistono due possibilità per far saltare l'interruttore principale:

1) Superamento della potenza autorizzata (se si dispone di un abbonamento a 45A, si mettono 5 circuiti a 10A: nessuno dei circuiti è difettoso ma il totale supera). Se si dispone di un contatore EDF elettronico, è necessario memorizzare il valore massimo che ha visto passare.

2) Interviene la funzione "interruttore differenziale". Se il vostro quadro non è dotato di uno o più RCD (generalmente 30 mA), una dispersione di corrente verso terra viene rilevata solo dall'RCD dell'interruttore principale. Poiché si tratta di un problema casuale, non è facile trovare la causa ...
Puoi (tagliare la corrente) misurare la resistenza di ciascun circuito rispetto alla terra, ma se si tratta di un'apparecchiatura che causa la perdita, può avvenire solo quando è accesa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/01/11, 11:12

In effetti, questa può essere una cosa noiosa e irregolare!

Tuttavia, quando trovi il generale disconnesso, abbassi gli interruttori di circuito di tutte le tue linee.

Consegni il generale.

E sali su ogni riga uno per uno. Speriamo che questo salti fuori nel momento in cui spezzi il "ramo" difettoso.

Speriamo ...

E se funziona, fai di nuovo lo stesso scollegando tutti i dispositivi interessati e ricollegandoli uno per uno, fino a quando salta. E tu hai la colpa.

Ma in realtà, se è sull'orlo delle perdite tollerate, potrebbe non saltare quando lo provi e salti più tardi.

Dimenticavo: a priori, sospetti solo dispositivi con collegamento a terra (quindi una spina con il "titonniot" metallico al centro). Gli altri (semplice spina con due connettori) non sono collegati a terra e non causano corrente di dispersione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/01/11, 11:16

Due categorie di dispositivi sono sospetti a priori: quelli soggetti a corrosione (lavatrice, ecc ...) e quelli esposti all'umidità (ho avuto un problema del genere con una piastra elettrica elettrica vecchio stile , con i pulsanti girati: troppo pieno di acqua bollente, scorreva sotto il pulsante, sigillo non che perde, perdita di corrente, intervento bene dopo - ci è voluto tempo perché penetrasse; per dire che può essere "noioso"!)
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 07/01/11, 11:18

Attualmente, non so se questa sia una causa diretta, ma è molto umida ovunque con lo scioglimento della neve.
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 07/01/11, 11:21

Dimenticavo: a priori, sospetti solo dispositivi con collegamento a terra (quindi una spina con il "titonniot" metallico al centro). Gli altri (semplice spina con due connettori) non sono collegati a terra e non causano corrente di dispersione ...



L'attuale dispersione a terra può provenire dal lato femmina della presa (presa a muro).
Il caso mi è successo due volte. Eppure con catture di qualità (Legrand).
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/01/11, 11:27

Non lo sapevo

Ma in realtà, i dispositivi sono solo la prima e più semplice ipotesi.

Ciò che ho ottenuto sono stati conduttori portati via da un topo (anch'esso fulminato, quindi punito).

Quindi sì, se il test "dispositivi" è negativo, devi guardare più ampio!
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 07/01/11, 11:31

A priori penso che Gaston stia superando il potere autorizzato.

È il riscaldamento elettrico?
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/01/11, 11:57

se vuoi andare avanti, rispondi alle domande!

hai un contatore elettronico? se sì mantiene in memoria la massima potenza consumata, vedrai se è la potenza che è esplosa ... altrimenti è necessario pensarci un po 'di più

che tipo di interruttore? su quale corrente è regolata? 15A? 30A ...?

è differenziale? quale corrente differenziale? 500mA?

elenco dei dispositivi collegati ... riscaldamento elettrico, macchina

primo consiglio: disconnetti completamente tutto ciò che non usi ... se salta quando ti riconnetti avrai il colpevole!
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 07/01/11, 12:32

Ciò non è dovuto a una limitazione di potenza perché non utilizzo più il riscaldamento elettrico. Avevo già avuto questo scenario prima

È un RCD da 300 mA (dovrei controllare)

Ho solo pensato che potrei essere una ciabatta alla moda che gironzola in giardino ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150