Controllare i radiatori "ad acqua".

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Controllare i radiatori "ad acqua".




da phil59 » 10/04/23, 22:18

Io ("un artigiano") sto ultimando una stanza della mia casa, e siccome i termosifoni sono installati da circa 20 anni, e le valvole termostatiche sono ancora chiuse, le cambierò, così come il Impostazioni "T".

Per la testa delle valvole, voglio provare

termostato su valvola.JPG
termostato su valvola.JPG (91.81 KiB) Visto 1330 volte


https://fr.aliexpress.com/item/1005002433465221.html

A priori è "zigbee", e dal momento che ho installato jeedom, sarà l'occasione.

È una stanza che verrà utilizzata raramente, nei giorni feriali, ma nei fine settimana.

Avete mai provato questi "trucchi"?

Se funziona bene, intendo attrezzarne i locali principali, e saranno "loro", se necessario, ad attivare la caldaia, con un tp inferiore, di 2°, o altro, a quello che verrà "programmato" .
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13704
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1518
Contatti:

Re: Controllo dei radiatori "ad acqua".




da izentrop » 10/04/23, 23:07

Buongiorno,
Non vedo molto senso. Ho termostati meccanici classici. Una volta trovata l'impostazione giusta per la stanza, non c'è motivo di modificarla.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: Controllo dei radiatori "ad acqua".




da phil59 » 10/04/23, 23:55

izentrop ha scritto:Buongiorno,
Non vedo molto senso. Ho termostati meccanici classici. Una volta trovata l'impostazione giusta per la stanza, non c'è motivo di modificarla.


Forse per il tuo alloggio, non per il mio.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : sicetaitsimple e gli ospiti 178