Converti 12V DC in 12V AC Cerca prodotti o suggerimenti

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
motociclista-74
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 08/12/09, 13:03
Località: Haute-Savoie

Converti 12V DC in 12V AC Cerca prodotti o suggerimenti




da motociclista-74 » 08/12/09, 15:02

Ciao da un principiante a questo forum.

La mia situazione:
Nel mio giardino, ho un bacino d'acqua con piante e pesci vivi.
    - Ho un piccolo pannello fotovoltaico che può generare fino a 60 W.
    - Una pompa per realizzare una fontana e far passare parte dell'acqua pompata attraverso un semplice filtro meccanico (spazzole). La pompa è venduta per 12V c / c, 17 W.
    - Una batteria che immagazzina parte dell'elettricità generata dal pannello. (Regolatore, ecc.) In questo modo, l'installazione funziona anche di sera, ma non tutta la notte. Per me è abbastanza.
Cosa sta andando bene:
Funziona da oltre 5 anni.
    - La pompa sta facendo il suo lavoro. Non sto cercando di far funzionare l'installazione 24/24, né 365/365. È progettato principalmente per l'estetica (la fontana) e per il lavaggio dell'acqua (il filtro).
Cosa va moins bene:
    - L'acqua non è pulita come vorrei. (Non so se i pesci condividano il mio punto di vista. Hanno fatto piccoli quest'anno, ma comunque ...)
I miei bisogni:
Ho avuto il consiglio di installare un filtro UV per l'acqua. Quando ho detto che sono al pannello fotovoltaico, i venditori di topi UV e mi dicono che è andato perso. Lo prendo come una sfida ...
    -Ho trovato un filtro UV a 11 W. Ma venduto per 220V c / a. In effetti, esiste un trasformatore esterno da 220 V c / a a 12V c / a che alimenta l'unità filtro UV attraverso un cavo ben isolato di 3 metri. Nel filtro c'è un set di elettronica che non ho nemmeno provato a capire. Ma a quanto ho capito, la lampada UV funziona con c / aa alla fine. (Vero o necessario?)
    - Per controllare il mio pensiero, ho collegato uno di quei semplici "inverter" venduti nei supermercati. Prende il 12V c / c dalla batteria e genera 220V c / a. (Non molto sinusoidale, ma funziona.) Lì, ho collegato il trasformatore fornito con il filtro UV, che trasforma il 220V in 12V corrente alternata e dà il risultato all'elettronica nel filtro.
    - Tutto questo è molto inefficiente in teoria. E in realtà ho anche notato che c'è una buona perdita di energia. Credo che questo "inverter" a basso costo ne sia la causa principale.
Ricerco:
    - Una soluzione per trasformare il mio 12V c / ca 12V corrente alternata, senza passare per 220V a / c. Più sicuro, e penso anche più efficace. Non sono pronto per iniziare a costruirlo da solo, nemmeno dopo schemi dettagliati. Vorrei trovare un'unità che potesse farmi questo in una volta sola. Sono pronto a cambiare socket, se necessario. Sono a mio agio con la mia piccola stazione di saldatura. Ma non riesco a trovare il tempo o l'impegno per iniziare a costruire tutto. Voglio comprarlo.

    - Ma cosa comprare? E o?


cordialmente
motociclista-74
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/12/09, 15:34

motociclista-74

Benvenuto in econology!

La tua lampada è di tipo fluorescente?

Puoi semplicemente utilizzare l'inverter più piccolo che sarà il più vicino al consumo della tua lampada, avrai meno perdite.


Adesso! Qual è lo scopo di disinfettare l'acqua in questo modo mentre le ninfee o altre piante acquatiche faranno il lavoro di filtrazione?

Inoltre, i tuoi pesci saranno più sensibili alle malattie se non li lascerai in uno dei batteri buoni o cattivi.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
rescwood
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 05/09/05, 14:30
Località: Luxie (sud del Belgio)




da rescwood » 08/12/09, 15:38

I filtri UV per i corpi idrici sono una truffa. Nel trattamento delle acque, i raggi UV sono usati per l'acqua potabile ma non per la purificazione.

Per migliorare la torbidità, è piuttosto necessario rivedere la filtrazione: tempo di permanenza, velocità di percolazione nel substrato di filtrazione, velocità di filtrazione, ... ecc ...
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 08/12/09, 15:42

Penso che sia meglio approfondire l'idea di fornire la lampada UV con corrente continua. sebbene alcuni inverter producano prima AC a bassa tensione e poi passano attraverso un trasformatore, non credo che ci sia un dispositivo "pronto" per la vostra applicazione.
è una lampada o un tubo fluorescente (entrambi esistono)?
dacci un link o un riferimento
0 x
Immagine
Clicca mia firma
motociclista-74
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 08/12/09, 13:03
Località: Haute-Savoie




da motociclista-74 » 08/12/09, 15:56

Utilizzando il filtro UV:
Io lombo per essere un esperto in materia, ma ... Dalla mia prima installazione del filtro, sperimentale, ho notato una differenza significativo che non sono riuscito a ottenere con le piantagioni acquatiche già presenti nel bacino.

Quell'aereo per me ...

Piccoli inverter

Sì, il più piccolo "inverter" che ho trovato è 150W che rimane notevolmente più grande degli 11W indicati per il filtro UV. E devo passare attraverso la 220V. Al di fuori. Cosa che vorrei evitare, se possibile.

motociclista-74

PS Come puoi immaginare, ormai, la mia lingua madre non è il francese ... Grazie per i tuoi sforzi per decifrare le mie domande. ;-)
0 x
motociclista-74
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 08/12/09, 13:03
Località: Haute-Savoie




da motociclista-74 » 08/12/09, 16:05

Questo è un link al tubo in questione:

http://www.replacementlightbulbs.com/lampg8t5.html


Ahem, sì, è 8W, non 11W come ho detto prima. ;-)


motociclista-74
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 08/12/09, 16:46

In teoria, c'è un modo per fornirlo ad alta frequenza tramite un N555 e un transistor, con un piccolo induttanza in reattore o regolazione di corrente sull'emettitore del transistor (è meglio). Troviamo anche questo tipo di assemblaggio già pronto nell'illuminazione da campeggio, da 6 o 9 volt. Ma dato il basso interesse economico del caso, non ci lanceremo in un prototipo.
Guardando con attenzione nelle mensole del campeggio, si potrebbe trovare un dispositivo di questo tipo, utilizzando un tubo "a vista" della stessa potenza. È stato utilizzato anche nei rilevatori di banconote false.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 08/12/09, 19:05

rescwood ha scritto:I filtri UV per i corpi idrici sono una truffa. Nel trattamento delle acque, i raggi UV sono usati per l'acqua potabile ma non per la purificazione.


Mmmm non è d'accordo al 100%: l'azione di UV-c è un trattamento battericida noto e riconosciuto da molto tempo.

E il fatto di eliminare alcuni batteri, in particolare le microalghe - i cianobatteri, consente di mantenere una bassa torbidità dell'acqua ... quindi fa parte della purificazione ... preventivamente!

Che cosa è una truffa d'altra parte è il prezzo di UV per stagno !! Costano una fortuna rispetto al potere emesso ...
0 x
motociclista-74
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 08/12/09, 13:03
Località: Haute-Savoie




da motociclista-74 » 08/12/09, 19:39

Christophe ha scritto:Che cosa è una truffa d'altra parte è il prezzo di UV per stagno !! Costano una fortuna rispetto al potere emesso ...


Va bene. 100%. Per trovare un tubo sostitutivo, ho provato i principali venditori di lampade, luci, lampadine, ecc. nella mia zona. Nada. Eppure, si tratta di prodotti "standard". Non vuole complicare le loro vite.

Ritorna al rivenditore di attrezzature per stagno e stagno. E costa orribilmente costoso.

L'alternativa, per ordinare tubi di vetro, delicati e ancora relativamente costosi, per posta da un ordine postale non mi parla troppo.

motociclista-74
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 08/12/09, 20:02

elefante ha scritto:Guardando con attenzione nelle mensole del campeggio, si potrebbe trovare un dispositivo di questo tipo, utilizzando un tubo "a vista" della stessa potenza. È stato utilizzato anche nei rilevatori di banconote false.


+1

Troviamo sempre più facilmente cursori fluorescenti con alimentatore elettronico fornito direttamente a 12Vcc, in rete o poi tra gli accessori per camper.
I tubi di sterilizzazione sono esattamente gli stessi ad eccezione del rivestimento fluorescente all'interno del tubo. Pertanto, possiamo senza alcun problema alimentare il tubo dello sterilizzatore con l'alimentatore di questo tipo di reglette.
Questo sarà il più efficiente dal punto di vista delle prestazioni.

Ora la soluzione del convertitore 12V-230V / 150W è quella che uso per l'illuminazione della mia scuderia e l'uscita non è poi così male. Finalmente per 1 ora e alcune luci di cui ho bisogno ogni giorno le perdite sono trascurabili.
Ho 58 W di illuminazione a 230 V (2 * 11 W di flucocompact + 36 W di tubo fluorescente con reattore elettronico)
Così caricata l'efficienza approssimativa del mio piccolo convertitore a 30 € è vicina al 92% (non ho preso le misure sul lato 230V, mi sto basando sulla potenza pubblicizzata delle lampade)
sono 3 W di perdite a rompere tutto, quindi non è drammatico.
Il tutto è alimentato da una batteria 132Ah (una da 70 e una da 62 in parallelo) che sono caricate da un pannello da 80Wp e dal suo regolatore MPPT
Quindi duro quasi una settimana senza sole, cioè 7 ore di illuminazione, prima che la tensione della batteria scenda al di sotto di 12V
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161