Convertitore booster DC / DC in parallelo?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
aromaz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 05/11/08, 11:47

Convertitore booster DC / DC in parallelo?




da aromaz » 05/11/08, 11:59

bonjour!

Attualmente sto pensando a un modello di convertitore di aumento di tensione per una turbina eolica fatta in casa. : Idea:

Voglio trasformare una corrente di ingresso CC 0-12 V (0-10 A max) in una corrente di uscita CC 12-17 V (0-10 A max). 8)

Attualmente ho trovato su Internet un prodotto vicino a quello che sto cercando. sfortunatamente, l'intensità massima accettata in ingresso e in uscita è 3A. :|

la mia domanda è quindi la seguente, se collego quattro booster converter in parallelo e dello stesso modello, ciascuno con un'intensità massima in ingresso e in uscita di 3A, il tutto forma un convertitore booster DC / DC di 12A max ? la tensione all'ingresso del gruppo rimarrebbe la stessa su tutti i convertitori? e fuori? :?:

grazie a coloro che avranno risposte costruttive !! :D : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 05/11/08, 12:37

Se le uscite sono collegate insieme, sì, penso che si bilancerà ... ma se una singola scoreggia rischi di scoreggiare le altre 3 ... il problema è che

Qual è esattamente il componente che si desidera utilizzare?

Il prezzo di 4 è più economico di uno più potente considerando:

a) rischio
b) lavoro aggiuntivo (piastra)
0 x
aromaz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 05/11/08, 11:47




da aromaz » 05/11/08, 13:04

una risposta più che rapida! è fantastico! : Mrgreen:

infatti, finora non ho trovato nessun singolo componente che soddisfi le mie esigenze.
Questo è il motivo per cui provo a risolvere il mio problema in un altro modo.

le caratteristiche del componente che ho trovato sono le seguenti:

Modulo convertitore di potenza CC-CC da 12V a 24V

Ingresso: 3.5 V - 40 V CC 3 A (per questi ingressi 3 A ho chiesto al venditore)
Uscita: 65 V CC, 3 A.
Campo di regolazione: 5 V - 55 V uscita variabile
Oscillatore interno: 52kHz
Dimensioni del pannello: 48 x 35 mm
Peso: 34g

il prezzo stimato è di 25 euro ciascuno. :!:

come puoi vedere, questo prodotto mi limita a causa della sua massima intensità in ingresso e in uscita.
Quindi secondo te, se metto 4 componenti come questo in parallelo, otterrei un "supercomponente" quindi le caratteristiche sono le stesse tranne che l'intensità viene moltiplicata per quattro .... è una buona cosa. :D

se qualcuno conosce un prodotto che potrebbe soddisfare le mie esigenze, sono un acquirente !, perché 100 euro per il "supercomponente" :shock:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/11/08, 13:31

Buongiorno,
Cosa hai usato come generatore di corrente sulla turbina eolica?
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 05/11/08, 14:02

Buongiorno,

Aumentare continuamente un singolo indirizzo TRACO, davvero forte e resistente.
Per l'applicazione prevista:
http://dsb.tracopower.com/upload/DSBUse ... p150wi.pdf

Pil pilil nell'intervallo richiesto

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
aromaz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 05/11/08, 11:47




da aromaz » 05/11/08, 14:35

questo sito e i suoi forum sono davvero all'altezza del compito, non c'è nulla da criticare! : Cheesy:

si obelix, grazie per questo link, non avevo trovato questo componente.
tuttavia, non soddisfa ancora del tutto le mie aspettative.
:?
l'intensità massima in ingresso non è specificata, ma immagino che debba essere intorno a 16.7A :?:

Il problema risiede nel fatto che questo convertitore booster non accetta tensioni inferiori a 9 v in ingresso :| . a parte questo dettaglio, è esattamente quello che sto cercando!

Se tuttavia altri utenti di Internet trovassero lo stesso componente che si trova nel collegamento Obelix e che accetta anche una tensione inferiore a 9 V, sarebbe davvero fantastico! : Mrgreen:

certo, dalla mia parte, continuo a cercare !!
se trovo, inserisco il link per coloro che potrebbero interessare.

ps: jonule, il mio generatore è un motore 24V 19.7A 350W del tipo scooter elettrico con magneti permanenti.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 05/11/08, 15:58

puoi spiegare un po 'meglio lo sfondo del bisogno.
Per caso, non sarebbe comunque fornire 12V alle batterie quando la turbina eolica gira troppo lentamente e quindi fornisce solo 6 V o 8 V?
attenzione va posta in termini di potenza perché se dietro al gruppo booster abbiamo una batteria con diciamo un limitatore di corrente a 5A, la batteria "esige" quindi 5x12 = 60W
quando la tensione del vento scenderà a 6 V, la corrente richiesta dall'amplificatore di tensione aumenterà a 60/6 = 10A e la turbina eolica si arresterà.
la limitazione della corrente di carico dovrebbe seguire la caduta di tensione per caricare a potenza variabile: vale a dire quando la tensione del vento cala, anche la corrente di carico dovrebbe cadere.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
aromaz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 05/11/08, 11:47




da aromaz » 05/11/08, 17:41

ok dirk pitt, cercherò di fare del mio meglio.

In effetti, il mio obiettivo è caricare batterie da 12V della mia tradizionale turbina eolica, e sì, caricare quando la turbina eolica produce solo da 3 a 12V.

Quindi ho bisogno di un componente (qui sarebbe un convertitore booster di tensione) che cambia la corrente proveniente dalla turbina eolica, a 14V.

Il generatore produce un'intensità di 3/4 della tensione.
Quindi quando la turbina eolica produce un'intensità di 3A, la tensione è quindi di 4 V.

Quindi, avrò questo componente che mi darebbe idealmente una tensione di 14 V, e qualunque sia l'intensità, tutto questo viene inviato attraverso un regolatore che gestisce il resto!
abbiamo quindi: turbina eolica / convertitore-convertitore-booster / regolatore / batteria.

stai bene

ps: dirk pitt, cosa ne pensi di accoppiare quattro convertitori 3A in parallelo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/11/08, 21:14

Non ci solleticiamo per farci ridere?
1) questo generatore eolico è davvero continuo o è un alternatore rettificato a sei fasi che fornisce impulsi continui?
In questo caso, potremmo scollegare i diodi dal ponte e prendere in considerazione l'utilizzo di un buon vecchio trasformatore.

2) Haro sul fai-da-te con convertitori a 50 euro, ci sono eccellenti inverter per turbine eoliche, dotati di un micro ^ rocessore il cui compito è ottimizzare il rapporto di trasformazione, che è essenziale quando i regimi a monte ( vento) e downstream (rete) cambiano continuamente. Inoltre, sono garantiti per 5 anni e hanno una produzione superiore al 90% e, glassa sulla torta, sono approvati per il reinserimento settoriale in totale sicurezza (per i lavoratori che possono lavorare in rete)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 05/11/08, 21:57

essendo il motore uno scooter con magneti permanenti, è davvero continuo.
nessun mircale possibile. come ti ho detto, se la tensione scende in venti leggeri, significa che c'è meno energia disponibile. l'innalzamento della tensione da parte di un assemblaggio elettronico sarà inutile se non si abbassa la corrente di carica e che, secondo me, solo un sistema di regolazione a microprocessore può farlo.
comunque, non sarà di grande utilità data la minima potenza disponibile.
non acquistare un componente booster di tensione, questi componenti sono realizzati per produrre una tensione a condizione che la corrente di ingresso possa essere aumentata di conseguenza, cosa che non accade con la turbina eolica.
inserire una marcia sulla turbina eolica per farla girare più velocemente.
alcuni motori di scooter hanno 4 spazzole se gli avvolgimenti sono in serie, puoi ricablarli in // e avrai una tensione doppia rispetto alla stessa velocità.
0 x
Immagine

Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 156